Digital-News.it Logo
Foto - Dal 21 dicembre tutti i canali Mediaset sul digitale terrestre saranno in HD

Dal 21 dicembre tutti i canali Mediaset sul digitale terrestre saranno in HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Il prossimo 21 Dicembre TUTTI i canali provvisori del digitale terrestre ancora disponibili nei vecchi formati trasmissivi e sintonizzati nella numerazione 100 e 500 del telecomando si spegneranno, lasciando spazio all’Alta Definizione.

Dal 21 dicembre tutti i canali Mediaset sul digitale terrestre saranno in HDSi completa così il processo avviato nel 2021 che aveva portato già lo scorso 8 Marzo alla conversione di tutti i canali televisivi nazionali ai nuovi formati in alta qualità.  Il prossimo 21 Dicembre, verranno definitivamente interrotte le ultime trasmissioni offerte provvisoriamente agli utenti che ancora non hanno un televisore o decoder in grado di ricevere i segnali HD.

A fronte di questa ulteriore tappa di ammodernamento delle trasmissioni sul digitale terrestre, Mediaset incrementerà la qualità trasmissiva dei i suoi canali arrivando ad offrire 13 canali in Alta Definizione (HD). A Canale5, Rete4, Italia1 e 20 che già trasmettono in HD si aggiungeranno infatti Iris, 27TwentySeven, La5, Cine 34, Focus, TopCrime, Italia2, TGCom24 e Mediaset Extra che porteranno la loro qualità trasmissiva all’alta definizione.

Per chi già riceve i canali Mediaset nei primi 100 numeri del telecomando, non sarà necessario fare nulla: il 21 Dicembre la loro qualità trasmissiva passerà dall’attuale formato in alta qualità alla Alta Definizione (HD) senza che sia necessario fare nessuna risintonizzazione.

Per gli spettatori che invece ricevono i canali Mediaset solo al 104,105,106,120 e nell’arco di numerazione 500 sarà invece necessario sostituire il vecchio Tv o decoder con uno di nuova generazione capace di ricevere i segnali in alta definizione (HD).

Se il tuo televisore riceve Canale5 HD al numero 5 del telecomando, sei già pronto!  Altrimenti scegli un televisore o un decoder con bollino laTivù che garantisce l'adeguatezza ai formati di trasmissione attuali e futuri ed è anche compatibile con tutti i principali servizi di televisione on demand gratuita delle emittenti televisive.

Ricorda che è ancora disponibile un contributo statale rivolto a tutte le famiglie, senza vincoli di reddito, per incentivare la rottamazione sostenibile dei vecchi apparecchi. Il contributo consente di avere uno sconto del 20% fino a un massimo di 100 euro sul prezzo di acquisto di un nuovo televisore e SI AGGIUNGE a quello che incentiva invece l'acquisto di un nuovo apparecchio (Tv o decoder) ma che è destinato esclusivamente alle famiglie meno abbienti. Attenzione: i contributi sono in esaurimento ed è quindi utile affrettarsi e verificare comunque la loro disponibilità. 

Per maggiori informazioni e per consultare il calendario con la roadmap vai al sito nuovatvdigitale.mise.gov.it

Link discussioni Switch OFF 2021

Link discussioni Switch OFF 2022

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Come la tv americana usa Twitter anzichè Facebook (in inglese)

    Nei programmi tv americani è usato molto più di Facebook: Twitter sbuca ovunque sul video forse per le sue ridotte dimensioni. E molti tweet vanno in onda in tempo reale. Ecco i quattro modi diversi in cui la tv Usa sfrutta il social media.
    C
    Curiosità
      martedì, 25 ottobre 2011
  • Inside Vaticano Segreto - Il 17 Aprile su National Geographic Channel

    E' il centro del cattolicesimo. E' il più piccolo Stato sulla faccia della Terra. E' lo scrigno di inestimabili tesori d'arte. E' il Vaticano. Ogni anno milioni di visitatori giungono nel nostro Paese per visitarlo, ma solo poche persone hanno l'opportunità di conoscerlo da vicino e di incontrare i suoi cittadini come il fotografo ufficiale del Papa o la sua guardia del corpo. National Geographic Channel (canale 403) offre agli spettatori un accesso esclusivo nella vita dentro la Santa Sede: VATICANO SEGRETO, in onda domenica ...
    S
    Sky
      domenica, 17 aprile 2011
  • Rupert Murdoch colpito di striscio con piatto di schiuma da barba

    Un uomo ha tentato di tirare un piatto di schiuma da barba addosso al magnate dei media Rupert Murdoch, mentre stava rispondendo alle domande della Commissione Media del Parlamento britannico sullo scandalo delle intercettazioni. L'uomo è stato arrestato e la seduta è stata sospesa. Il responsabile dell'aggressione sarebbe l'attore comico Jonnie Marbles, secondo quanto riferisce Sky News. Le immagini della diretta televisiva hanno mostrato la moglie di Murdoch, Wendi Deng, alzarsi di scatto da dietro al marit...
    S
    Satellite
      martedì, 19 luglio 2011