Digital-News.it Logo
Foto - Mediaset Premium con Accenture per trasmettere in Internet il calcio della Champions League

Mediaset Premium con Accenture per trasmettere in Internet il calcio della Champions League

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

P
Premium Mediaset

Mediaset Premium con Accenture per trasmettere in Internet il calcio della Champions League Accenture ha collaborato con la maggiore emittente televisiva commerciale italiana, Mediaset, per la trasmissione delle partite di calcio della Champions League UEFA a più di un milione di utenti, utilizzando un servizio di video streaming all’avanguardia. Il servizio Mediaset Premium Play ha attirato più di 600.000 utenti unici al mese verso il servizio multi-dispositivo di Mediaset Premium – raddoppiando il numero di visitatori da quando il servizio è stato reso disponibile lo scorso luglio. Il servizio Mediaset Premium Play combina l’intelligenza e la potenza della piattaforma Video Solution (AVS) di Accenture, già utilizzata da più di 60 milioni di persone su migliaia di dispositivi, con la modularità, la scalabilità e le funzionalità del cloud di Amazon Web Services (AWS).
 
Attraverso le funzionalità sviluppate dall’Accenture AWS Business Group, Accenture Video Solution adatta in modo dinamico la capacità dell’infrastruttura tecnologica necessaria a garantire la visione in streaming delle partite, sulla base delle richieste di coloro che vogliono usufruire del servizio. Questa caratteristica consente a Mediaset Premium di utilizzare solo le risorse necessarie in un dato momento ottimizzandone i costi che sono basati solo sull’effettivo utilizzo delle risorse. Accenture Video Solution offre una vasta gamma di funzionalità necessarie a sviluppare e ad erogare velocemente il servizio. La piattaforma fornisce inoltre informazioni in tempo reale sui comportamenti degli utilizzatori, aiutando Mediaset Premium ad attrarre un maggior numero di spettatori e a offrire servizi personalizzati.
 
Franco Ricci, CEO di Mediaset Premium, ha dichiarato:

“Mediaset Premium è riuscita a raggiungere il milione di abbonati a questo nuovo servizio in soli tre mesi,utilizzando il cloud.  Nel settore televisivo si tratta di un risultato eccezionale, reso possibile grazie a una soluzione che Accenture ha implementato in modo intelligente, semplice ed efficiente utilizzando Accenture Video Solution e la sua Digital Delivery Factory – un insieme di strumenti e metodologie che integrano prodotti, architettura e tecnologie. – per garantire la fruizione costante di contenuti digitali. Accenture ha combinato in modo ottimale  agilità ed efficienza per supportare i nostri obbiettivi di business. Questo risultato è il frutto di una collaborazione di successo econsolidata tra Mediaset Premium e Accenture."

Premium Play di Mediaset Premium è disponibile per gli utenti in Italia, su più di 300 tipologie di dispositivi come smartphone, tablet, set-top box, apparecchi televisivi connessi e console. 

“Combinando Accenture Video Solution con la piattaforma cloud AWS, Mediaset Premium può offrire  una programmazione Over-The-Top competitiva e di altissima qualità ad un grande numero di spettatori - ha dichiarato  Francesco Venturini, Global Managing Director di Accenture Media and Entertainment and Digital Video businesses, La crescita degli utilizzatori ed un time-to-market estremamente ridotto sono risultati di assoluta eccellenza nel panorama televisivo europeo e confermano il successo della collaborazione tra Accenture e Mediaset Premium degli ultimi anni."

In base a ricerche ed analisi condotte da Accenture, il mercato delle piattaforme video è in crescita del 19 per cento su base annuale. Nel 2015 il mercato era stimato nell’ordine dei 3.2 milioni di dollari e crescerà fino a raggiungere i 5.4 milioni di dollari nel 2018. Si prevede che nei prossimi cinque anni, il mercato televisivo registrerà una crescita del 6.3 per cento su base annua e che entro il 2018 raggiungerà un valore di 579 miliardi di dollari. Accenture Video Solution fornisce contenuti video attraverso apparecchi televisivi connessi ad internet, IPTV, Smart TV, PC, smartphone, tablet e gaming console. 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Esplorando il Futuro con SkyUp Studios Experience 🚀 - Un Viaggio Digitale dietro le Quinte

    La SkyUp Studios Experience rappresenta un'opportunità straordinaria per le scuole secondarie di secondo grado coinvolte in SkyUp TheEdit. Questa iniziativa offre ai giovani uno sguardo privilegiato dietro le quinte di una media & tech company, fornendo loro l'occasione di esplorare gli studi televisivi. Durante la giornata, le classi vengono guidate in un tour degli studi di produzione e partecipano a un incontro con alcuni professionisti Sky per conoscere i ruoli chiave dell'azienda: un momento di orientamento al lavoro, pensato per favorire un...
    S
    Sky
      martedì, 16 gennaio 2024
  • X Factor 2023, da Settembre su Sky | #Sky20Anni

    Ci stiamo preparando per la nuova partenza del Talent Show più atteso dell’anno: X Factor 2023 tornerà a settembre su Sky e in streaming su NOW e a far parte del Cast ci saranno volti a noi familiari, a cui siamo particolarmente affezionati e che non vediamo l’ora di rivedere all’opera. Confermata alla conduzione la sempre più poliedrica Francesca Michielin, una delle artiste più complete ed interessanti del panorama musicale attuale, che tornerà a guidare lo Show dopo il debutto assoluto - e applauditissimo - nelle vesti di Host ...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Sky Wifi sfida Charles Leclerc nel nuovo spot

    Sky Wifi è la rete fissa più veloce d’Italia secondo la recente classifica stilata da Ookla® e oggi prende il via una nuova campagna dedicata a questo importante riconoscimento,con un testimonial d’eccezione che incarna velocità e potenza: il pilota di Formula 1 CHARLES LECLERC.Dopo aver dato prova delle sue straordinarie performance nei precedenti spot, la fibra ultraveloce di Sky Wifi, disegnata intorno alle esigenze delle famiglie e ottimizzata per lo streaming, dimo...
    S
    Sky
      lunedì, 05 settembre 2022