Digital-News.it Logo
Foto - Jurassic World, il quarto capitolo della saga in anteprima tv su Premium Cinema

Jurassic World, il quarto capitolo della saga in anteprima tv su Premium Cinema

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

P
Premium Mediaset

Jurassic World, il quarto capitolo della saga in anteprima assoluta su Premium CinemaJurassic World” ha battuto tutti i record: miglior weekend d’apertura, miglior debutto estivo, pellicola con maggiore incasso del 2015 e film più veloce a raggiungere il miliardo di dollari. L’anteprima cinematografica di PREMIUM CINEMA è fissata per giovedì 11 febbraio in prima serata. Il film sarà proposto poi in chiaro all'interno del ciclo Premum Cinema Premiere lunedi 22 Febbraio in prima serata su Canale 5.

Il primo “Jurassic Park” diretto dal regista Steven Spielberg, risale al 1993 ed trae ispirazione dal romanzo di Michael Crichton. Nel 1997 arriva il sequel, sempre per la regia del premio Oscar Steven Spielberg. Il terzo capitolo è diretto da Joe Johnston ed esce nelle sale nel 2001; Steven Spielberg diventa ora produttore esecutivo, così come in questo quarto capitolo che vede alla regia Colin Trevorrow.

La storia riprende 22 anni dopo l’incidente di Jurassic Park. Isla Nublar ospita un parco a tema di dinosauri, il Jurassic World, che dopo anni di attività attrae sempre meno turisti. Per riportare interesse, la responsabile delle operazioni del parco Claire Dearing (Bryce Dallas Howard) e il genetista capo Henry Wu (BD Wong) decidono di creare un nuovo dinosauro combinando i DNA di diverse specie e di chiamarlo Indominus Rex. Nonostante l’aiuto di Owen Grady (Chris Pratt), ex-marine a capo di un gruppo di Velociraptor, poco prima dell'inaugurazione della nuova attrazione, l'Indominus Rex riesce a fuggire dal suo paddock isolato e inizia a scatenare il caos.

La pellicola ha conquistato pubblico e critica: Peter Bradshaw di “The Guardian” l’ha definito «uno spettacolo estivo straordinariamente godibile ed eccitante» mentre Peter Travers di “The Rolling Stone” ha affermato: «questo dino epic state-of-the-art è uno scoppio di rombo e ruggente divertimento».

Il 23 luglio 2015 gli Universal Studios hanno confermato un sequel di Jurassic World previsto per il 2018.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La Rete Internet festeggia i primi 20 anni dell'World Wide Web

    Countdown per l'evento che vedrà tutta la Rete unirsi per festeggiare il suo compleanno. Venti anni fa, precisamente nel 1991, veniva formalmente messa online la prima pagina web. Nata da un'idea di Tim Berners-Lee, allora ricercatore del Cern, per la distribuzione di dati scientifici basata su ipertesti, si trasformò presto in una svolta epocale.
    C
    Curiosità
      lunedì, 14 novembre 2011
  • Grecia, irruzione nello studio tv: uova e yogurth contro il presentatore

    Il giornalista Panagiotis Bourchas finisce nel mirino di un gruppo di manifestanti per aver intervistato una settimana fa il portavoce di un'organizzazione di estrema destra. Per oltre un minuto - in diretta tv - il reporter è bersaglio di uova e yogurth lanciati dai contestatori che scandiscono slogan: invano prova a coprirsi il volto, alla fine è costretto ad abbandonare lo...
    T
    Televisione
      lunedì, 09 aprile 2012
  • Wimbledon 2023, diretta Sky Sport Tennis

    Dal 3 al 16 luglio, il grande tennis si dà appuntamento a Londra per il torneo di Wimbledon, il più famoso, prestigioso e importante evento tennistico su erba al mondo, terzo Slam della stagione, da seguire in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW. I campi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club londin...
    S
    Sky
      lunedì, 26 giugno 2023