Digital-News.it Logo

La partita d’addio al calcio di Alvaro Recoba stanotte su Premium Sport

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

P
Premium Mediaset

La partita d’addio al calcio di Alvaro Recoba stanotte in diretta su Premium SportStanotte alle ore 00.30 Premium Sport HD trasmetterà in versione integrale e in alta definizione la partita d’addio al calcio giocato di Alvaro Recoba. Replica domani sabato 2 Aprile alle ore 10.40 sullo stesso canale.

Le star del calcio mondiale come l'italiano Francesco Toldo, il cileno Ivan Zamorano, il colombiano Carlos Valderrama e l'argentino Juan Roman Riquelme, tra gli altri, hanno reso omaggio all'uruguaiano Alvaro Recoba, che ha chiuso la sua carriera professionistica, in una serata che si è tenuta presso il Gran Parque Central, lo stadio del Nacional de Montevideo, club di cui Recoba è tifoso e dove ha giocato cinque anni, in due differenti periodi.

Lo spettacolo è iniziato con la comparsa di un astronauta che ha «sorvolato» lo scenario per diversi minuti e poi è scomparso nella profondità della notte. Il centro del tributo al calciatore uruguayano è stata una partita tra l'attuale squadra del Nacional e gli «amici di Recoba», e che includeva anche uno spettacolo artistico e musicale.

Prima dello spettacolo Recoba ha espresso la sua «ammirazione e il suo orgoglio» per il tributo e la presenza di tante figure importanti del mondo del calcio, tra cui giocatori ancora in attività, come i suoi connazionali Iván Alonso e Diego Viudez, che giocano per il River Plate in Argentina.

«Nel calcio i ricordi rimangono delle cose belle, ma a me rimane anche l'amicizia, il rispetto ed i valori umani», ha detto l'ex calciatore che tra il 1997 ed il 2008 ha giocato in Italia per Inter, Venezia e Torino L'ex calciatore ha anche precisato che «tra tutti coloro che sono qui oggi, alcuni sono buoni amici ma altri sono qui per quello che sono stati come giocatori e per le persone di classe che sono».

Il colombiano Carlos Valderrama lo ha ringraziato «per la magia che ha dato» durante tutta la sua carriera di 20 anni, che ha avuto inizio nel Danubio di Montevideo nel 1994, e si è chiusa con il Nacional nel 2015. «A queste partite si viene anche in bicicletta. Ho solo gratitudine», ha detto Valderrama su Recoba. I due calciatori si sono incrociati in alcune partite a livello di squadre nazionali, ma non hanno mai giocato insieme. Con l'attaccante Ivan Zamorano, invece, Recoba ha formato una grande coppia d'attacco nell'Inter, anni in cui in attacco i nerazzurri «aveva giocatori 'mostruosì come Ronaldo e Biaggio». «El Chino è come lo vedete. Uno straordinario giocatore e come uomo lo è ancora di più. In campo era un fenomeno», ha ricordato Zamorano.

LA CARRIERA - Alvaro Recoba è nato il 17 marzo 1976 e, oltre ai club italiani e uruguayani ha giocato per il Panionios in Grecia tra il 2008 ed il 2009, e con la nazionale uruguaiana ha giocato nella Coppa del Mondo in Corea e Giappone nel 2002, nella Confederations Cup del 1997 in Arabia Saudita, e in Coppa America nel 1997 e nel 2007.

La telecronaca del match su Premium Sport HD è affidata a Gianluca Prudenti.

La partita d’addio al calcio di Alvaro Recoba stanotte su Premium Sport

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Francesco Menegazzo è il vincitore di The Apprentice Italia (Cielo Tv)
    A sorpresa è Francesco Menegazzo il vincitore della prima edizione di The Apprentice, scelto, secondo l'insindacabile giudizio del Boss Flavio Briatore, nella puntata andata in onda ieri su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19), che ha fatto registrare un vero e proprio record di ascoltiraggiungendo il2,70% di share con 442milatelespettatori. Il picco di share raggiunto durante la fase di premiazione con il 3,23% e 588.000 telespett...
    S
    Sky
      mercoledì, 24 ottobre 2012
  • La Formula 1 a Milano: vieni in pista con Sky
    La stagione di Formula 1 è iniziata, Sky trasforma Milano in un circuito di gara .Per tutti la possibilità di provare le emozioni di un vero Pit Stop e di sfrecciare come una monoposto alla Stramilano. Dal 21 al 23 marzo, in 6 stazioni di rifornimento selezionate, potrete vivere un vero pit stop: con #vieninpistaconSky sarà come essere in pista. Ci sono ben 6 Eni Station ad attendervi per farvi davvero sentire più vicini a Melbourne, dove domenica scatta il Mondiale 2018. Il pit-stop su tutte le automobili che passeranno dalla corsia "Pi&...
    S
    Sky
      giovedì, 29 marzo 2018
  • Inghilterra, la versione ''british'' dello spot dell'applicazione Sky Go
    In attesa della conferenza stampa di oggi in cui saranno svelate da Sky Italia tutte le novità relative al servizio Sky Go e di cui troverete, non appena disponibili tutte le info, sulla sezione "News'' del portale Digital-Sat.it (www.digital-sat.it) qui sopra il video dello spot con cui lo scorso luglio la "cugina inglese" BSKYb ha lanciato il servizio.
    S
    Sky
      venerdì, 02 marzo 2012