Digital-News.it Logo

Pechino 2008, la leggenda entra nella storia, racconto in 33 immagini (parte I)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (exclusive)

S
SatNews
Coloro che si occupano di statistiche hanno dato notizia che circa 4 miliardi di persone hanno seguito la cerimonia d? apertura dei giochi della XXIX Olimpiade.

Un numero impressionante, che non deve però stupirci, considerando la grande facilità con la quale la tecnologia riesce oggi a veicolare immagini, suoni e più in generale dati.

Niente che un Marco Polo dotato della più grande fantasia avrebbe potuto immaginare quando, nel suo interminabile viaggio, si affacciò su un mondo fino ad allora negato all? Occidente.

E nemmeno quel genio del barone Pierre de Coubertin, poco più di un secolo fa, avrebbe mai potuto pensare come il suo sogno sarebbe diventato sempre di più realtà, uscendo fuori dagli stadi e coinvolgendo i popoli dei quattro angoli della Terra, trasmettendo tutte le emozioni possibili ed immaginabili che l? uomo, che sfida gli altri e se stesso, riesce a regalare a spettatori sempre più lontani.

Considerazioni che possono lasciare indifferente chi, sotto il fresco di un ombrellone o di un condizionatore, in questo caldo agosto, con due o tre telecomandi accanto, un PC connesso ad internet ed un televisore LCD di 52? in alta definizione, vuole godersi lo spettacolo e sapere se il suo beniamino riuscirà anche questa volta a qualificarsi o a conquistare quella medaglia d? oro per la quale ha lavorato incessantemente per 4 lunghi anni.

E noi ?

Noi abbiamo voluto vivere questi momenti magici con una sola meta: quella di fare un viaggio virtuale, da oriente ad occidente, alla ricerca di quelle televisioni che portavano le immagini di Pechino dentro milioni di case.

Lo zapping è stato fatto a ruota libera tra i canali già memorizzati nel nostro decoder, niente di prestabilito. La chiusura del servizio è stata affidata alle immagini della nostra TV nazionale.

In questa prima parte:

Asianet News ? PBC TV ? Star Majha ? Azad News ? TV 5 ? Kairali People ? Suvarna News ? Riksat ? TVM Maldive ? RTNC 1 ? DCC ? DD Sports ? DD India ? DD News.

Alcuni canali sono stati evidentemente catturati a loro volta da altre stazioni, in qualche caso coprendo il logo originario, altre volte citando la fonte.

 



























📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Milan-Inter su TV8, UEFA Champions League 2022/2023 Promo Semifinale Andata

    Prime Video ha annunciato che renderà disponibile la trasmissione in diretta della partita di UEFA Champions League tra Milan e Inter in Italia sia su Prime Video che sul canale in chiaro di Sky TV8, dando così a tutti gli appassionati di calcio in Italia la possibilità di godere della copertura in diretta di Prime Video, eccezionalmente distribuita anche in chiaro sul canale TV8 di Sky per lo storico match in programma mercoledì 10 maggio. La UEFA Champions League su Prime Video è...
    S
    Sky
      sabato, 06 maggio 2023
  • DAZN migliora esperienza utente con tecnologie e funzionalita' | #FED2023

    DAZN, leader mondiale dello streaming sportivo, sta migliorando continuamente la sua esperienza utente con nuove tecnologie e funzionalità. Durante la prima giornata del 20^Forum Europeo Digitale  è intervenuto Mario Mella (DAZN) ha raccontato le prossime sfide tecnologiche della piattaforma OTT streaming in vista della nuova stagi...
    D
    Digital-News LIVE
      lunedì, 24 luglio 2023
  • Quelli che... Bailano - Parodia ironica a Quelli che il calcio

    Nell'introduzione di ''Quelli che il Calcio'', Vittoria Cabello presenta un nuovo programma "Quelli che Bailano". Ad un certo punto entra in studio la sosia di Milly Carlucci che afferra per il collo Vittoria per strozzarla. Insomma anche la finta Carlucci difende a spada tratta il suo programma anche quando si tratta di una parodia. Infine sullo schermo appare un cartello: "Le trasmissioni riprenderanno non appena la signora Carlucci avrà tolto le mani dal collo della signora Cabello". Tratto da: Quelli che il Calcio (Rai2)
    T
    Televisione
      martedì, 04 ottobre 2011