Digital-News.it Logo

Satellite Nimiq 4 pronto per il lancio stasera con il vettore Proton

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
SatNews
Venerdì 19 Settembre 2008 alle ore 22:47 CET dalla base Baikonur Cosmodrome in Kazakhstan verrà lanciato il satellite Nimiq 4 che avrà 32 canali in banda Ku e 8 canali in banda Ka.

NIMIQ 4 coprirà l'area del Nord America e in particolare quella del Canada e permetterà di fornire servizi commerciali per un minimo di 15 anni.

E' stato costruito da EADS Astrium e la sua posizione orbitale definitiva sarà a 82.0°W.

Si potranno seguire tutte le fasi del lancio dal satellite: NSS 7 a 22° West, frequenza 11684, polarizzazione H, symbol rate 5632, fec 3/4.

Il segnale di test inizierà alle ore 22:00 CET e la trasmissione partirà alle 22:25 CET.

(Thanks to John Locker per la segnalazione)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #EPCC La Gara + Hipster del mondo

    La Gara più Hipster del mondo in versione integrale...solo per veri hipster come i nostri Tommaso Paradiso #FrancescoMandelli e Alessandro Cattelan 😂 #EPCC tutti i giorni da lunedì a venerdì, in seconda serata, su Sky Uno
    S
    Sky
      mercoledì, 26 aprile 2017
  • I contenuti gratuiti sul digitale terrestre del gruppo Mediaset

    Come anticipato da Andrea Ambrogetti (presidente di DGTVi) durante l'intervista esclusiva a Digital-Sat, Mediaset ha lanciato una nuova campagna di spot incentrati sulla promozione dei numerosi canali diffusi dal gruppo sul digitale terrestre in modalità free. Per agevolare i propri utenti in vista degli switch-off che coinvolgeranno l'Italia centrale nella seconda metà del 2011, è a disposizione un numero verde dedicato a risolvere problemi come la sint...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 20 giugno 2011
  • Scandalo Scommesse, la posizione di Sky: ''Questo non è calcio''

    SKY Italia con uno spot istituzionale prende posizione sulla nuova inchiesta del mondo del pallone: "Il calcio è passione, sudore, abilità e sopratutto lealtà. Questo è l'unico calcio che vogliamo vedere, questo è l'unico calcio che vogliamo raccontare".
    S
    Sky
      sabato, 11 giugno 2011