Digital-News.it Logo

Cinémoi, cinema francese su EuroBird1

News inserita da:

Fonte: digital-sat (original)

S
SatNews
Un nuovo canale di cinema in chiaro è partito sul satellite Eurobird 1 a 28.5° est. Si tratta di Cinémoi, canale dedicato agli appassionati di cinema francese che attingerà a piene mani dagli ultimi 100 anni di storia del cinema transalpino, con incursioni in interviste a celebrità del mondo cinematografico e non solo, tra cui già si fanno i nomi di Charlotte Gainsbourg, Julie Delpy e Mathieu Amalric. Il canale è sintonizzabile sulla frequenza 11546H 27500 2/3, attualmente identificato come "50430". La programmazione ufficiale partirà entro la fine di gennaio.


Si arricchisce così l'offerta in chiaro di canali cinematografici sullo slot orbitale 28.2° / 28%° est, che arriva dunque a ben 11 canali (Film4, World Movies, Film24, Simply Movies, Cinémoi, True Movies, True Movies 2, Movies for Men, Movies for Men 2, Zone Thriller, Zone Horror), alcuni dei quali con programmazione cinematografica di qualità, cinema d'autore,  produzioni indipendenti o provenienti da paesi generalmente non presenti nella grande distribuzione.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Wimbledon 2023: Sinner vs Djokovic, semifinale in diretta su Sky Sport Tennis

    Mancano poche partite per decretare (diretta Sky e in streaming NOW) il campione e la campionessa della 136esima edizione del torneo che il mondo conosce come The Championships.  Venerdi 14 Luglio ore 14.30 su Sky La semifinal...
    S
    Sky
      giovedì, 13 luglio 2023
  • Annozero, Santoro annuncia ''con piacere'' l'addio di Masi dalla Rai

    Aprendo la puntata di 'Annozero' del 28 aprile il conduttore, Michele Santoro, ha detto: «Ho il piacere di comunicarvi che l'attuale direttore generale della Rai, Mauro Masi, lascerà la nostra azienda per assumere il ruolo di amministratore delegato di Consap, che è una azienda pubblica che si occupa della gestione di fondi garanzia e solidarietà. A questa azienda pubblica noi vogliamo fare un forte, fortissimo, ancora più forte in bocca al lupo».
    T
    Televisione
      venerdì, 29 aprile 2011
  • Switch Off in Toscana: lo spot della Regione per il passaggio al digitale terrestre

    Uno spot in due moduli (da 30 e da 60 secondi) per ricordare una scadenza forte che sta per interessare tutti i toscani: il passaggio (partendo dal 7 novembre) al digitale terrestre televisivo con lo spegnimento del segnale analogico.Lo hanno realizzato due studenti del master in Multimedia Content Design: il corso post laurea dell’ateneo fiorentino con sede presso la Rai Toscana, diretto dal professor Alberto Del Bimbo, che – da oltre 10 anni – fornisce strumenti per inserimenti qualificati nel mondo dei media digitali.
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 06 novembre 2011