Digital-News.it Logo

Eurobird9 a 9° est

News inserita da:

Fonte: digital-sat

S
SatNews
Eutelsat ha annunciato ieri che il satellite HOT BIRD? 2, ora rinominato EUROBIRD? 9, è stato riposizionato alla nuova posizione orbitale 9° est. Ottimizzato per il DTH (Direct-to-Home) broadcasting, EUROBIRD 9 ospita 20 transponder in banda Ku con copertura dell'Europa, Nordafrica e Medio Oriente. L'operazione è finalizzata a supportare un servizio di "vicinato" con il satellite HOT BIRD a 13°est per cui verranno presto resi disponibili appositi LNB dual feed che permetteranno la ricezione dei due satelliti senza dover operare lo spostamento delle parabole già installate.


Tra i clienti del nuovo EUROBIRD 9 la nuova pay tv portoghese
TVTEL (digital-sat 4.12.2006) che utilizzerà due transponder del satellite per il suo bouquet di 20 canali (i 4 canali nazionali e 16 canali tematici) codificati in Conax. La stessa TVTEL commercializzarà i supporti LNB dual feed in Portogallo per consentire ai clienti di avere contemporaneamente accesso ai numerosi canali in chiaro di HOT BIRD e alla propria piattaforma a pagamento. Eutelsat lo scorso anno aveva inizialmente pensato di effettuare una operazione analoga abbinando le posizioni orbitali 13°est-10°est (digital-sat 2.10.2006). La posizione orbitale scelta a 10°est coincideva però con quella di un altro satellite della flotta, EutelsatW1, solitamente utilizzato per feed e trasmissioni di servizio. Inoltre lo spostamento dell'ex HOT BIRD 3 ai 10°est aveva avuto fin da subitoqualche problema tecnico (digital-sat 8.10.2006). Ora la decisione definitiva di lanciare l'operazione gemellando la posizione orbitale a 13° est con la nuova a 9° est.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Music is Love | X Factor 2019 dal 12 settembre su Sky Uno

    Una festa della musica in cui nessuno si senta escluso, affinché la musica sia inclusiva, trasversale, eterogenea, in continua evoluzione. E in continua rivoluzione. Proprio come l’amore. È “Music is Love” l’inno che dominerà il palco di X Factor 2019 e che già trova spazio nel promo della nuova edizione del talent show di Sky prodotto da Fremantle, al via da giovedì 12 settembre. Il video mostra l’abbraccio tra rappresentanti dei vari generi musicali e tra i quattro e...
    S
    Sky
      domenica, 25 agosto 2019
  • Palio di Siena 2 Luglio 2023, Selva | diretta La7. Telecronaca Pierluigi Pardo

    Un autentico assolo per entrare nella storia del Palio di Siena. È stato quello del fantino della Selva Giovanni Atzeni, detto Tittia, che sul cavallo Violenta da Clodia ha vinto la sua quinta carriera consecutiva, come lui nessuno mai nella storia del Palio. Partenza e arrivo in testa per una corsa che non ha mai visto rivali e che riconsegna la vittoria alla Selva, la quarantesima, dopo quattro anni, quando lo stesso Tittia arrivò primo al bandierino sul cavallo Remorex. Seconda vittoria oggi per il cavallo Violenta Da Clodia, femmina baio di 10 anni, in cinque palii corsi.
    T
    Televisione
      domenica, 02 luglio 2023
  • Le non persone, il 27 Gennaio sarà trasmesso in 3D su Rai HD

    Quattro storie raccontano il ruolo dell'Italia nella Shoa. C'è un piano ed è conosciuto. Prevede una soluzione finale: l'eliminazione di tutti gli ebrei. Comunemente si crede che un'Italia più umana ceda solo all'ultimo i propri ebrei allo sterminio. Non è così. Con straordinario cinismo gli ebrei italiani vengono tenuti a lungo sull'orlo del baratro finché non è più "utile" arrestarli e consegnarli all'alleato tedesco. Passano gli anni e le storie dei sopravvissuti raccontano la...
    T
    Televisione
      lunedì, 23 gennaio 2012