Digital-News.it Logo
Foto - Giornate FAI Primavera, oltre 800 visitatori entrano nella sede Sky Italia a Milano

Giornate FAI Primavera, oltre 800 visitatori entrano nella sede Sky Italia a Milano

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Durante le #GiornateFAI di primavera dello scorso weekend, più di 800 visitatori hanno avuto l'opportunità di esplorare il centro di produzione televisiva di Sky Italia a Milano Santa Giulia.  Si è tratto di un'apertura unica che ha permesso ai visitatori di accedere a spazi operativi quali Studi e Regie, normalmente chiusi al pubblico. Attraverso la visita, è stato possibile scoprire i meccanismi produttivi che si celano dietro le quinte televisive e approfondire come Sky  è riuscita a minimizzare l'impatto ambientale delle proprie attività.

La struttura architettonica di Sky si compone di 2 edifici collegati da un bridge. Il Building 1, dedicato alle aree tecniche, è stato il cuore pulsante della sede e ha potuto contare su diversi Studi. Il Building 2 ha ospitato le redazioni editoriali (Sky Sport, Sky TG24) e le direzioni di staff.

La visita è iniziata nella Hall situata al piano terra del bridge, dove i visitatori hanno avuto l'occasione di approfondire le molteplici iniziative intraprese da Sky per minimizzare l'impatto ambientale delle proprie attività. Ad esempio, hanno potuto conoscere come l'azienda sia riuscita a diventare carbon neutral dal 2006 e come stia lavorando per rispettare l'impegno di dimezzare le proprie emissioni entro il 2030.

La visita è proseguita all'interno del Building 1, dapprima attraverso gli Studi al piano terra e a seguire attraverso le Regie al piano 1. Gli Studi, come il 2 e il 6, sono stati i più grandi e hanno permesso di mostrare le produzioni di punta, lavorando principalmente su dirette ed eventi live. Lo Studio 3, chiamato anche Infinite, è stato lo studio green di Sky, un luogo dove è stato possibile ricreare scenari sempre diversi con macchine grafiche molto performanti.

La visita è poi proseguita nello Studio 6, che è stato la Casa dello Sport, accogliendo le produzioni live di Sky Sport 24 e tutti gli show legati al mondo dello sport.

Al primo piano del Building 1, i visitatori hanno potuto visitare le 6 regie, tutte full HD, di cui 2 dedicate alla Remote Production per Formula 1 e MotoGP. Le regie video, composte da circa 12 postazioni, sono state attive sulle produzioni più impegnative e presidiate da varie figure tecniche. In regia audio, sono stati presenti gli strumenti di controllo dei radiomicrofoni.

Infine, le sale apparati hanno ospitato le parti elettroniche delle macchine in utilizzo nelle regie. La visita è terminata nella Hall al piano terra del bridge, dove i visitatori hanno avuto l'opportunità di concludere il loro tour.

Su NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attiveSu NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 19 Forum Europeo Televisione Digitale Lucca | Day 2 (diretta) #FED2022

    Dopo le due ultime edizioni svolte in remoto causa pandemia, il Forum Europeo Digitale festeggia la sua 19ª edizione, tornando in presenza per la seconda giornata prevista per venerdì 17 Giugno 2022 presso il Real Collegio di Lucca vicino alla splendida Piazza San Frediano, nel centro storico di Lucca, in uno degli scorci più ammirati e visitati della città di Giacomo Puccini. Il
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 17 giugno 2022
  • Scozia, in un dibattito tv nei monitor appare una ragazza senza veli

    Stupore per i telespettatori che nel bel mezzo di un dibattito politico sulla emittente scozzese Stv si sono visti scorrere sullo sfondo l'immagine di una bionda spumeggiante a seno nudo. Niente male come fuori programma, avranno pensato, per un dibattito sulla leadership laburista di Ed Miliband su Scotland Tonight. Secondo il Mail Online, che riferisce la notizia, l'immagine finita erroneamente on air faceva parte di una scena della commedia Shameless di Channel 4. La donna senza veli è apparsa sullo schermo per u...
    C
    Curiosità
      giovedì, 19 gennaio 2012
  • Par condicio: ecco come funzionerà in Rai (da Repubblica Tv)

    La commissione di Vigilanza Rai ha approvato il testo relativo alle apparizioni televisive nel servizio pubblico dei politici nel periodo pre-elettorale. Niente faccia a faccia fra i candidati e ridimensionamento di Monti, che potrà essere in tv in qualità di presidente del Consiglio solo per questioni di strettissima attualità  
    T
    Televisione
      venerdì, 04 gennaio 2013