Digital-News.it Logo
Foto - 12 Forum Europeo Digitale in diretta streaming da Lucca su Digital-News #forumeuropeo

12 Forum Europeo Digitale in diretta streaming da Lucca su Digital-News #forumeuropeo

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Satellite / Estero

 CLICCA SU PLAY PER ACCEDERE ALLA DIRETTA STREAMING

12 Forum Europeo Digitale in diretta streaming da Lucca su Digital-News #forumeuropeo

12 Forum Europeo Digitale in diretta streaming da Lucca su Digital-News #forumeuropeoOspitato dall’Amministrazione di Lucca fin dal 2004, Comunicare Digitale organizza e promuove il Forum Europeo Digitale, che giunge alla 12.a edizione, ospitata nelle prestigiose sale di Palazzo Ducale, nel centro storica della città toscana. Il Forum è diventato uno degli eventi principali sul tema in Italia ed Europa, grazie alle peculiarità delle azioni di business networking, relazioni industriali, proposta di innovazione tecnologica, presentazione di progetti e studi di settore, con la presenza dei principali attori dei Media e dell’Industria. Dall’edizione 2012, il Forum ha abbinato altri eventi di primo piano, grazie alle collaborazioni e partnership con associazioni come Fame, Ebu Eurovision ed Hd Forum Italia, potendo arricchire l’appuntamento di Giugno a Lucca, con ulteriori spunti di grande interesse per I professionisti e società coinvolte.

Alle giornate di Lucca partecipano un pubblico di alto livello, con Ceo, Cto, Coo e Direttori Marketing e Business Development, con una presenza media compresa tra le 350 e le 400 persone. Gli speakers presenti sono sempre superiori a 50 per edizione, proveniendo da tutta Europa ed anche da paesi extraeuropei, inseriti in panel di discussione che si svolgono secondo la modalità di un “talk show”, per dare maggiore dinamicità e velocità alla discussione, anche per risultare più efficaci per la platea e creare un “vero dibattito” tra gli ospiti.

L’edizione 2015 del Forum Europeo Digitale sarà nuovamente patrocinata anche dagli uffici in Italia della Commissione Europea e del Parlamento Europeo, anche viste le numerose attività seguite dagli organizzatori di Comunicare Digitale a Bruxelles, e per le importanti relazioni mantenute con i Mep (Member of the European Parliament) al Parlamento Europeo, in particolare per il Digital Single Market, la Commissione Cultura (presieduta da Silvia Costa ed alla quale viene conferita la delega dei Media in Europa), la commissione Itre (Industria, Trasporti, Ricerca ed Energia che vigila sul grande programma di Horizon 2020) e la DG Connect della Commissione Europea, che si occupa di sviluppo tecnologico, copyright e tutela dei contenuti, roaming, armonizzazione dei regolamenti nel settore del digitale, con una presenza rilevante sulle proposte per gli scenari futuri.

I TEMI DEL FORUM 2015 - Un ampio programma caratterizzerà la 12.a edizione del Forum Europeo Digitale, con i leaders più influenti in Italia ed Europa, la presenza delle società protagoniste nella sfida digitale, le media company coinvolte nella produzione di contenuti, gli attori di avanguardia nello sviluppo del 4K in Europa (sia sul fronte della proposta di distribuzione, sia su quello della proposta commerciale di soluzioni in Ultra Alta Definizione, sia per la produzione di contenuti ed evoluzione dello standard tecnologico), le istituzioni di controllo e di indirizzo in Italia, le principali società sportive, con un panel dedicato interamente allo Sport&Media, ai nuovi protagonisti sul mercato italiano, per scoprire le ultime novità sullo scenario digitale, per voce diretta degli stessi protagonisti.

L'edizione 2015 presenterà le nuove soluzioni digitali per standard, connettività e contenuti. Una grande opportunità per capire le tecnologie legate all’innovazione, sviluppo di TV e le possibilità offerte da UhdTv, Dvb-T2, Ott TV, HbbTV, HD, con discussione sui nuovi formati di compressione che vedranno cambiare il panorama digitale nei prossimi anni.

I PRESTIGIOSI OSPITI - Saranno presenti le principali istituzioni governative e di riferimento del digitale in Italia ed Europa: Ministero dello Sviluppo Economico, Dipartimento delle Comunicazioni Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Commissione Europea, Parlamento Europeo, Consiglio d’Europa, Dipartimento per l’Informazione – Presidenza del Consiglio dei Ministri, Confindustria Radio Tv, HD Forum Italia, HbbTV Association, Fondazione Ugo Bordoni, ACT – Associazione delle Televisioni Commerciali, DIGITAG, EBU Eurovisione, DTG Group, Ofcom, Digital UK, Afdesi Francia, Aedeti, Smpte, CSP, CNR, Formez. Saranno presenti i principali giornalisti di settore e le firme più prestigiose nell’industria della television, tecnologia e media. 

IL PROGRAMMA DELL'EVENTO ODIERNO
(diretta streaming su Digital-News.it e su Twitter con @digitalsat_it e #ForumEuropeo)

12° Forum Europeo Digitale in diretta su Digital-Sat News #forumeuropeo

DIGITAL-SAT NEWS E I SUOI LETTORI PROTAGONISTI DI LUCCA 2015

Digital-Sat News all' 12° Forum Europeo Digitale (5 - 6 Giugno 2015) #forumeuropeoDigital-Sat News media partner ufficiale, dedicherà ampio spazio all'evento con la cronaca in diretta dei temi affrontati, le voci, i commenti dei principali protagonisti e focus riepilogativi sulle principali novità che saranno presentate e testate in anteprima a Lucca.

I lettori di Digital-Sat News e Digital-Forum hanno l'opportunità, già da adesso, di proporre una domanda o degli spunti di riflessione agli ospiti in sala durante il convegno.

Per inviarci le vostre domande vi offriamo diverse modalità, scegliete la preferita

    1. Su Twitter specificando all'interno del messaggio #forumeuropeo
    2. Su Facebook nel profilo ufficiale di Digital-Sat News
    3. Su Google+ nella pagina ufficiale di Digital-Sat News
    4. Su Digital-Forum nella discussione dedicata all'evento
    5. Inviando una e-mail a: redazione[at]digital-sat.it con oggetto "Forum Europeo". Ricordiamo per una corretta ricezione di sostituire la dicitura [at] con @ all'indirizzo appena indicato.

Le domande ricevute saranno lette e commentate durante lo svolgimento dei lavori

 Aspettiamo i vostri contributi, non fatevi sfuggire questa occasione!

Inviato a Lucca
Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Pirateria, Duilio (Sky Italia): Governo acceleri sulla nuova legge

    «Questo appuntamento annuale è diventato un importante momento di confronto per fare il punto sulla diffusione della pirateria su come viene percepita e su come contrastarla in modo più efficace. In questi anni Fapav ha lavorato molto per creare un fronte compatto nella lotta contro questo fenomeno e per scardinare i luoghi comuni che a lungo hhnno dipinto la pirateria come un innocuo fenomeno di costume e molto hanno fatto anche le forze dell'ordine hanno smantellato molte reti criminali con strumenti sempre più sofisticati arrivando in alcuni casi anche a id...
    S
    Sky
      mercoledì, 28 giugno 2023
  • Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà tornano stasera su Sportitalia celebrati anche da un rap

    Torna questa sera in onda su Sportitalia 1 lo "Speciale Calciomercato" condotto da Michele Criscitiello con la presenza fissa di Alfredo Pedullà. L'orario d'inizio è fissato già alle ore 21.00 con due ore di diretta in attesa dell'appuntamento più atteso delle ore 23.00, che sarà seguito a partire dalla mezzanotte anche da "Lo sai che?", nella formula che è stata sperimentata con successo nel c...
    S
    Sport
      lunedì, 04 giugno 2012
  • Nicolò Bongiorno conduce ''Buon Lavoro!'', da oggi su Sky Uno

    Buon lavoro!, questo il titolo del nuovo programma, ideato dalla Fondazione Mike Bongiorno e realizzato da Bongiorno Productions per Sky Uno, che suona come un augurio ed è pensato per offrire un vero e proprio luogo d'incontro e opportunità a chi cerca e offre lavoro. Un importante progetto nato nel segno di un uomo che per tutta la vita ha trasmesso la passione per il proprio lavoro e l'importanza di aiutare le giovani generazioni: Mike Bongiorno. Buon Lavoro! concretizza, infatti, la m...
    S
    Sky
      sabato, 28 maggio 2011