Digital-News.it Logo
Foto - Mediaset: ''Un canale Rai sul 104 Sky? Bene, ma Viale Mazzini deve farsi pagare''

Mediaset: ''Un canale Rai sul 104 Sky? Bene, ma Viale Mazzini deve farsi pagare''

News inserita da:

Fonte: MF-Dow Jones

S
Satellite / Estero

Mediaset: ''Un canale Rai sul 104 Sky? Bene, ma Viale Mazzini deve farsi pagare''Rai e’ liberissima di portare un suo canale (Rai4) sul tasto 104 del decoder di Sky, una volta che la posizione sara’ liberata da Retequattro (il 7 settembre). Ma Viale Mazzini deve farsi pagare per questo suo contenuto perche’ cosi’ le impone la delibera 128 del Garante delle Comunicazioni. Sull'ultima "disfida del telecomando", scrive Repubblica, Mediaset batte un colpo e lo fa con il suo consigliere d'amministrazione piu' vicino al dossier.

"Io non voglio commentare le indiscrezioni sul cda della Rai" che si e' tenuto ieri, ma "ricordo - ha detto Gina Nieri al giornale- che a luglio noi di Mediaset abbiamo sposato una linea di difesa dei nostri contenuti quando vengono rilanciati da una qualsiasi emittente a pagamento".

Mediaset, spiega il quotidiano, chiede intanto a Sky un compenso per i suoi canali e, in assenza di un accordo economico, li oscurera' gia' dal 7 settembre a danno degli abbonati della pay tv.

"E' positivo se anche la Rai - ha proseguito Nieri- rivendichera' la remunerazione dei propri contenuti gratuiti a carico di operatori che li includeranno nelle loro offerte a pagamento. E immaginiamo che, come gia' per le reti generaliste, anche l'ipotesi di Rai4 su Sky rientrera' in questa fattispecie".

Il direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall'Orto, aggiunge il giornale, sembra orientato a proseguire sulla sua strada, senza farsi condizionare. Rai4 sul tasto di Sky gli garantira' intanto un forte vantaggio competitivo su Mediaset. Quanto alla delibera del Garante, Campo Dall'Orto sa bene che Sky l'ha impugnata davanti al Tar del Lazio, congelandone gli effetti. Se il Tar in primo grado e il Consiglio di Stato in secondo renderanno operativa la delibera (tempo un paio di anni), allora Viale Mazzini avra' titolo a chiedere un compenso per le sue reti (arretrati inclusi). Prima di allora, conclude il quotidiano, conviene prendersi un posto al sole sul telecomando Sky.

Link utili:

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mentana spiega le dimissioni: ''Non lavoro dove mi hanno denunciato''

    Il direttore del Tgla7 Enrico Mentana spiega perché ha dato le dimissioni: non posso lavorare con gente che mi denuncia. Dopo aver letto il comunicato in cui l'assemblea dei giornalisti gli chiede di restare, aggiunge: "Vedremo cosa succederà nelle prossime ore: o ci sarà chiarimento che possa dissipare il terreno o non avrò ragione per restare qui"
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 dicembre 2011
  • Premium Play - Un nuovo modo di guardare la tv con Mediaset Premium

    Euro RSCG Milano è in onda da giovedì 17 novembre, con il primo soggetto della nuova campagna tv Mediaset Premium realizzata per il lancio di Premium Play, un nuovo modo di guardare la tv, che offre agli abbonati un'ampia scelta di contenuti on demand tra film, serie tv, cartoni animati, documentari, e molto altro. Con Premium Play lo spettatore ha un ruolo centrale e più attivo. Sarà lui infatti a decidere cosa vedere in tv, tra le migliaia di contenuti a disposizione, e a scegliere qu...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 17 novembre 2011
  • Giusy Buscemi, 19 anni è Miss Italia 2012, il video della sua incoronazione

    È Giusy Buscemi Miss Italia 2012. Nata a Mazara del Vallo (TP), vive a Menfi ed ha 19 anni. Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. È stata incoronata dal presidente di giuria Giuseppe Fiorello. Giusy diplomata, si sta preparando per i test di ammissione all'università. Ha un fratello più piccolo, Antonio, di 17 anni, e nel tempo libero pratica danza. È una ragazza molto legata alla sua famiglia e alle tradizioni. Appassionata di cinema, spera un giorno di diventare attrice. È la nona Miss Italia della Sic...
    T
    Televisione
      martedì, 11 settembre 2012