Digital-News.it Logo
Foto - Mediaset: ''Un canale Rai sul 104 Sky? Bene, ma Viale Mazzini deve farsi pagare''

Mediaset: ''Un canale Rai sul 104 Sky? Bene, ma Viale Mazzini deve farsi pagare''

News inserita da:

Fonte: MF-Dow Jones

S
Satellite / Estero

Mediaset: ''Un canale Rai sul 104 Sky? Bene, ma Viale Mazzini deve farsi pagare''Rai e’ liberissima di portare un suo canale (Rai4) sul tasto 104 del decoder di Sky, una volta che la posizione sara’ liberata da Retequattro (il 7 settembre). Ma Viale Mazzini deve farsi pagare per questo suo contenuto perche’ cosi’ le impone la delibera 128 del Garante delle Comunicazioni. Sull'ultima "disfida del telecomando", scrive Repubblica, Mediaset batte un colpo e lo fa con il suo consigliere d'amministrazione piu' vicino al dossier.

"Io non voglio commentare le indiscrezioni sul cda della Rai" che si e' tenuto ieri, ma "ricordo - ha detto Gina Nieri al giornale- che a luglio noi di Mediaset abbiamo sposato una linea di difesa dei nostri contenuti quando vengono rilanciati da una qualsiasi emittente a pagamento".

Mediaset, spiega il quotidiano, chiede intanto a Sky un compenso per i suoi canali e, in assenza di un accordo economico, li oscurera' gia' dal 7 settembre a danno degli abbonati della pay tv.

"E' positivo se anche la Rai - ha proseguito Nieri- rivendichera' la remunerazione dei propri contenuti gratuiti a carico di operatori che li includeranno nelle loro offerte a pagamento. E immaginiamo che, come gia' per le reti generaliste, anche l'ipotesi di Rai4 su Sky rientrera' in questa fattispecie".

Il direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall'Orto, aggiunge il giornale, sembra orientato a proseguire sulla sua strada, senza farsi condizionare. Rai4 sul tasto di Sky gli garantira' intanto un forte vantaggio competitivo su Mediaset. Quanto alla delibera del Garante, Campo Dall'Orto sa bene che Sky l'ha impugnata davanti al Tar del Lazio, congelandone gli effetti. Se il Tar in primo grado e il Consiglio di Stato in secondo renderanno operativa la delibera (tempo un paio di anni), allora Viale Mazzini avra' titolo a chiedere un compenso per le sue reti (arretrati inclusi). Prima di allora, conclude il quotidiano, conviene prendersi un posto al sole sul telecomando Sky.

Link utili:

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 40 Anni di Macintosh: Dal Cubo al Futuro della Realtà Virtuale e Intelligenza Artificiale

    Un mouse di serie, un sistema operativo con icone facili da capire, uno spot 'cult' firmato da Ridley Scott. Quarant'anni fa, il 24 gennaio 1984, Apple lanciava il Macintosh, che ha aperto l'uso del computer anche a persone non ferrate in tecnologia. Ora la Mela è proiettata sulla realtà virtuale e i visori e deve cavalcare l'onda dell'intelligenza artificiale dopo il boom di ChatGpt. Il Macintosh ha avuto come capostipiti il computer Lisa e prima ancora l'Apple I e II nati in un garage di Cupertino e ha poi dato il vi...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 24 gennaio 2024
  • Ballarò sfora e la Berlinguer si infuria: ''Non vado più in onda''

    Bianca Berlinguer all'ennesimo ritardo di "Ballarò" nel darle la linea è sbottata. Giovanni Floris, infatti, ha fatto iniziare il programma della collega con ben 15 minuti di ritardo e lei l'ha comprensibilmente presa come una mancanza di rispetto nei confronti suoi, degli ospiti in studio e dei telespettatori. La Berlinguer ha poi 'avvisato Floris e la sua azienda': se dovesse capitare una quinta volta, "Linea notte" non andrà in onda. Tratto da: Tg3 Linea notte
    T
    Televisione
      giovedì, 24 novembre 2011
  • #Natallegria - Accensione Albero Natale 2017 Sky Italia in Piazza Duomo a Milano

    Con un evento scenografico aperto a tutti, l’albero più alto che abbia mai svettato in piazza Duomo si è illuminato con uno spettacolo per celebrare l’accensione del maestoso abete con cui Sky Italia quest’anno ha reso omaggio al capoluogo lombardo, grazie al supporto operativo di Live di IGPDecaux e con l’agenzia di Promo&activation Integer. Conduttore dello show è stato Francesco Castelnuovo, volto di Sky Cinema, che ha ospitato anche due tra i comm...
    S
    Sky
      mercoledì, 06 dicembre 2017