Digital-News.it Logo
Foto - Eutelsat TV Awards: venerdì a Roma la consegna degli ambiti riconoscimenti ai canali satellitari

Eutelsat TV Awards: venerdì a Roma la consegna degli ambiti riconoscimenti ai canali satellitari

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero

La vitalità della TV via satellite al centro della serata conclusiva degli Eutelsat TV Awards che si svolgerà venerdì a Roma presso il Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotel. A contendersi l’ambizioso riconoscimento, nell’ambito delle 8 categorie del premio, decine di canali televisivi provenienti da numerosi Paesi del mondo e diffusi attraverso i satelliti di Eutelsat. Più di un centinaio le iscrizioni alla manifestazione che è giunta alla diciottesima edizione e che costituisce un appuntamento unico nel panorama mondiale, nato per dare evidenza al fenomeno dei canali tematici.

 “Si tratta di un vero e proprio Oscar della TV – afferma Duilio Giammaria, giornalista Rai e presidente della giuria. Quello satellitare – spiega - è un settore caratterizzato da un’alta propensione alla sperimentazione dei linguaggi e da una costante apertura all’innovazione tecnologica. Per questo – conclude -  possiede una spiccata capacità di interpretare le richieste del pubblico maggiormente sensibile alle novità”

Per l’Italia sono in nomination Sky Atlantic HD, Rai News 24, SuperTennis e la serie 1992 di Sky Atlantic HD. Tutti gli iscritti concorrono al People’s Choice Award che sarà assegnato al canale che riceverà più preferenze dalla votazione pubblica online.

“L’evento – afferma Renato Farina, Amministratore Delegato di Eutelsat Italiavuole celebrare la straordinaria attitudine dei player televisivi satellitari nel coniugare la creatività delle proposte editoriali con modelli di business vincenti. Per altri versi – conclude – è la conferma della filosofia di Eutelsat che è quella di mettere a disposizione del comparto broadcast risorse e competenze in funzione dell’innovazione continua”.



 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • L'ex direttore generale Rai, Mauro Masi, a Niente di Personale

    Antonello Piroso intervista l'ex direttore generale Rai Mauro Masi, dagli esordi alle polemiche che hanno caratterizzato la sua dirigenza, culminate con la memorabile telefonata e relativo conflitto con il conduttore di "Annozero" Michele Santoro, arrivato alla magistratura, fino all'epilogo segnato dalle sue dimissioni.
    T
    Televisione
      mercoledì, 04 maggio 2011
  • Switch Off in Toscana: lo spot della Regione per il passaggio al digitale terrestre

    Uno spot in due moduli (da 30 e da 60 secondi) per ricordare una scadenza forte che sta per interessare tutti i toscani: il passaggio (partendo dal 7 novembre) al digitale terrestre televisivo con lo spegnimento del segnale analogico.Lo hanno realizzato due studenti del master in Multimedia Content Design: il corso post laurea dell’ateneo fiorentino con sede presso la Rai Toscana, diretto dal professor Alberto Del Bimbo, che – da oltre 10 anni – fornisce strumenti per inserimenti qualificati nel mondo dei media digitali.
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 06 novembre 2011
  • #NowTVSmartStick - La Presentazione del direttore Elia Mariani (diretta)

    Now Tv si rinnova completamente con una nuova home page, un innovativo device portatile e leggero, e contenuti pensati ad hoc per il suo target giovane e dinamico che arricchiscono la sua offerta. Nata per offrire un servizio in streaming per chi ama vivere il proprio intrattenimento senza vincoli, la internet tv di Sky propone sia programmi on demand sia canali live ed ha un'offerta completa che spazia dai grandi eventi sportivi all'intrattenimento in diretta, dai migliori titoli cinematografici alle serie tv più acclamate. Una ricchezza di contenuto che può essere vi...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 22 maggio 2018