Digital-News.it Logo
Foto - Analisi TV in Italia: Astra amplia la sua quota di mercato della TV satellitare

Analisi TV in Italia: Astra amplia la sua quota di mercato della TV satellitare

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero

Analisi TV in Italia: Astra amplia la sua quota di mercato della TV satellitare L’operatore satellitare Astra raggiunge sempre più spettatori in Italia. Negli ultimi tre anni Astra ha visto un aumento del numero di famiglie che ricevono i canali televisivi dalla posizione orbitale Astra a 19,2° est pari a ben il 22% o a 400.000 unità, raggiungendo i 2,19milioni.

Solo nel 2015 Astra ha registrato un incremento di spettatori del 13%, pari a 250.000 utenti in più. Così Astra raggiunge ora un quarto di tutte le case servite da TV satellitare in Italia. Alla fine del 2015, gli utenti di TV satellitare erano complessivamente 8,57 milioni (35%). La maggior parte degli utenti TV usa il digitale terrestre con standard DVB-T per un totale di 16,14 milioni di utenti (65%). Un ruolo più esiguo è invece quello ricoperto dalla IPTV, che nel 2015 è stata scelta come mezzo di diffusione televisiva solo da 70.000 utenti.

Wolfgang Elsäßer, Vice President Sales Central Western Europe SES, dichiara:

“Siamo molto soddisfatti che un numero sempre maggiore di spettatori in Italia abbia accolto la nostra offerta – soprattutto nel confronto diretto con gli altri operatori di televisione satellitare. Continuiamo a lavorare per ampliare la nostra offerta per gli utenti in Italia. Oltre all’offerta HD della RAI, con RAI News 24 è ora disponibile un altro importante canale all-news su Astra 19,2”.

I dati provengono dall’ultimo Astra TV Monitor 2015. Complessivamente il numero di famiglie e degli spettatori in Italia a fine 2015 è aumentato leggermente da 24,73 a 24,78 milioni.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Grande Fratello 12: lo spot dell'offerta commerciale di Mediaset Premium

    Il Grande Fratello torna con la sua 12° edizione anche sul digitale terrestre con Mediaset Premium. Tanti concorrenti varcheranno la porta del reality più famoso e dal 24 ottobre, 24 ore su 24, e anche quest'anno il telespettatore potrà entrare sempre presente nella casa.Il pacchetto Grande Fratello 12 su Mediaset Premium sarà acquistabile dal 24 ottobre 2011, giorno di partenza del reality e permetterà di vedere la diretta integrale dalla casa in visione gratuita fino al 6 novembre.
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 18 ottobre 2011
  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Ospiti della prima edizione, Andrea Biondi (Il Sole 24 Ore), Laura Di Raimondo (Asstel), Bianca Papini (Confindustria Radio Tv), Irene Pipola (EY) e Sebastiano ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • DeaSapere dal 15 Settembre in onda su Sky, il breve promo di presentazione

    DeASapere, è il nuovo canale del gruppo De Agostini in full HD rivolto alle famiglie, il primo canale di un editore italiano a  proporre un approccio innovativo ed originale al mondo del sapere e dell'apprendimento, si aggiungerà (anche in modalità Full HD) dal 15 settembre alla già vasta offerta della piattaforma.  Un nuovo modo per tutta la famiglia di entrare nell'affascinante viaggio della co...
    S
    Sky
      martedì, 28 agosto 2012