Digital-News.it Logo
Foto - Vivendi compra da Bollorè la maggioranza di Havas

Vivendi compra da Bollorè la maggioranza di Havas

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Satellite / Estero

Vivendi compra da Bollorè la maggioranza di HavasVivendi ha stipulato l'accordo di acquisizione con il gruppo Bolloré per la sua quota di maggioranza del 60% in Havas. Lo rende noto un comunicato congiunto, nel quale si precisa che l'accordo è stato firmato dal Consiglio di gestione di Vivendi - del quale Vincent Bolloré è il principale azionista - dopo il parere positivo degli organi rappresentativi di Vivendi, Havas e Bolloré e la realizzazione della 'due diligencè prevista per l'operazione. Il prezzo di 9,25 euro per azione originariamente indicato nella lettera di intenti è stato confermato, con un premio «basato su diversi criteri: la performance operativa del gruppo Havas rispetto ai suoi concorrenti nel corso degli ultimi anni, il livello storico di Havas e le prospettive di medio termine», afferma la nota congiunta. Vivendi depositerà un'offerta pubblica semplificata per la quota residua di Havas - guidato dal figlio di Bolloré, Yannick - che non ha però lo scopo di 'delistarè il gruppo pubblicitario dalla Borsa di Parigi.  «Questa operazione è un passo importante nel nostro desiderio di costruire un leader mondiale nel settore dei contenuti, media e comunicazione». Lo afferma Arnaud de Puyfontaine, amministratore delegato di Vivendi, dopo l'accordo per l'acquisizione della maggioranza di Havas, acquisizione che per diventare operativo deve comunque attendere il via libere delle autorità competenti per la concorrenza. «Dà al nostro gruppo - prosegue de Puyfontaine - una posizione unica ed è un importante vantaggio in un ambiente caratterizzato da una sempre maggiore convergenza dei contenuti, distribuzione e comunicazione: Havas apporta a Vivendi le sue conoscenze sui comportamenti dei consumatori, la padronanza dei dati e la creazione di nuovi formati». Yannick Bolloré, amministratore delegato di Havas, destinato a crescere in Vivendi, commenta che «non vediamo l'ora di unire le nostre forze con quella di Vivendi. L'ambiziosa strategia di sviluppo accelerato per la creazione di un leader globale nelle comunicazioni condotto da Vivendi ci permetterà di crescere ancora più velocemente».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor si riaccende con Francesca Michielin e Robbie Williams

    Ci siamo. Parte X Factor Live! Torniamo indietro nel tempo, a meno di un anno fa, quando Alessandro annunciava a gran voce la vittoria di Francesca Michielin e la giovanissima rocker di Bassano intonava il suo inedito Distratto che da lì a pochi giorni sarebbe diventato una vera e propria hit. Stasera, proprio da quel palco che l’ha vista trionfare, Francesca torna per regalarci, ancora una volta, un’emozione… Ma Francesca non è sola, perché i nostri 12 concorrenti entrano finalmente in scena e le loro voci si fondono sulle note di Di...
    S
    Sky
      venerdì, 19 ottobre 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Che sorpresa accensione del braciere olimpico!

    Non c'è un atleta di alto livello come ultimo tedoforo ma due giovani atleti nati negli anni 2000 che rappresentano il futuro della potenza asiatica. Con gli ultimi fuochi d'artificio ed il braciere a forma di fiocco di neve che si accende si possono definitivamente dichiarare APERTI I GIOCHI OLIMPICI DI PECHINO 2022! Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player...
    S
    Sport
      venerdì, 04 febbraio 2022
  • Sky Oltre la Piattaforma - La Presentazione di Andrea Zappia, ad Sky Italia (diretta)

    «Colmare un gap e fare diversi passi avanti». Così Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, ha descritto oggi a Milano il passaggio di Sky «oltre le piattaforme», non più solo servizio satellitare ma presente anche sul digitale terrestre e via fibra ottica. «Pensiamo di poter crescere in maniera importante nei prossimi anni: l'arrivo della fibra può consentirlo, entrare nel DTT porta una nuova scelta - dice Zappia - Se il percorso delle pay tv fosse finito, non avremmo grandi gruppi americani che cercano di acquistare a...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 05 giugno 2018