Digital-News.it Logo

Sky UK affila le armi per il nuovo anno

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

S
Satellite / Estero

In un mercato finalemente diventato concorrenziale anche Sky UK che ha fatto il bello e cattivo tempo nella scena televisiva Britannica si trova a combattere contro concorrenti sempre piu' agguerriti che si sono rinforzati attraverso fusioni e grazie anche allo zampino della UE.

Ormai la Premiership non e' piu' soltanto su Sky e a partire da Agosto sara' disponibile anche su Setanta Sport che e' riuscita a battere NTL per aggiudicarsi un pezzetto di questa manifestazione importantissima per aggiungere abbonati e arricchire la programmazione.

Il digitale terrestre sta ponendo un freno al numero di abbonati al colosso e la diffusione capillare della banda larga permette di acquisire eventi in PPV via web e scaricare film come permette di fare il servizio lanciato da British Telecom dal nome BT Vision.

Di certo questo panorama multimediale non rasserena la piu' grande paytv Europea e per questo motivo sta gia correndo ai ripari per arginare possibili fughe dei suoi abbonati verso altri lidi.

In questi giorni Sky ha annunciato di avere consegnato ben 2 milioni di Sky+, l' equivalente del nostro MySky. In pratica ben il 25% degli abbonati possiede uno Sky+ che ha notevolemente influenzato la maniera in cui si guarda la tv: non piu' dettata dai palinsesti ma dal proprio tempo libero che si vuole dedicare alla visione.

Per aumentare la fidelizzazione dei clienti ora quest' ultimi possono programmare le loro registrazioni anche in vacanza attraverso il loro cellulare e a breve sara' possibile farlo anche via internet ampliando notevolmente le possibilita' di interagire con il decoder.

Al momento nello Sky+ circa la meta' della capacita' del disco rigido non puo' essere usata ma Sky sta per lanciare una sorta di tv on demand che permettera' di avere a disposizione nel proprio decoder programmi televisivi scaricati dal satellite in base ai propri gusti.

Oggi non si conoscono ancora i dettagli ma vi aggiorneremo appena ne sapremo di piu'.  Per contrastare i servizi dei concorrenti attraverso internet Sky sta gia offrendo ai suoi abbonati l' ADSL gratutita per velocita' fino a 2 MB ma a chi vuole avere velocita' piu' elevate pagando un supplemento permette di arrivare fino a 16 MB.

La copertura adesso raggiunge solo il 30% della popolazione ma a meta' anno questo numero aumentera' fino a raggiungere il 75%.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • [Spot / Promo] Sky Sport MotoGP 2023, la nuova stagione accende l'Italia

    Siamo in uno studio dove luci e inquadrature suggestive creano un’identità visiva elegante e al tempo stesso aggressiva. È questo il contesto in cui è ambientato il nuovo promo della MotoGP su Sky per il Mondiale 2023, con protagonisti i due piloti del team ufficiale Ducati: il campione del mondo Francesco Bagnaia insieme a Enea Bastianini. Al centro della scena intravediamo gli scarichi della nuova Desmosedici e in lontananza sentiamo il rombo del suo motore. Dalla penombra fanno il loro ingresso...
    S
    Sky
      sabato, 04 marzo 2023
  • Roma, tifosi contro Failla: il giornalista Rai accusato di sensazionalismo

    Tifosi della Roma sconcertati e indignati per il commento del bordocampista Rai, Fabrizio Failla, in occasione della concitata doppia espulsione Dodò-Cuadrado a Firenze. Sul web ironia e commenti acidi sul conto del giornalista, accusato di "sensazionalismo". «Questo è uno spettacolo vergognoso - ha affermato Failla durante la diretta tv del match di Coppa Italia poi vinto dai giallorossi ai supplementari - Mai vista una cosa del genere in vita mia». E quando il telecronista Alberto Rimedio ha parlato di "scintille", il bor...
    T
    Televisione
      venerdì, 18 gennaio 2013
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Xi Jinping: I Giochi sono aperti!

    Splendidi i fuochi d'artificio che salutano il via ufficiale delle Olimpiadi di Pechino 2020, dopo l'annuncio arrivato direttamente dalla bocca del presidente cinese Xi Jinping. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti i clienti abbonati Eurosport in possesso del TimVision Box, avranno in esclusiva il canale Eurosport 4K, p...
    S
    Sport
      venerdì, 04 febbraio 2022