Digital-News.it Logo

Sky UK affila le armi per il nuovo anno

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

S
Satellite / Estero

In un mercato finalemente diventato concorrenziale anche Sky UK che ha fatto il bello e cattivo tempo nella scena televisiva Britannica si trova a combattere contro concorrenti sempre piu' agguerriti che si sono rinforzati attraverso fusioni e grazie anche allo zampino della UE.

Ormai la Premiership non e' piu' soltanto su Sky e a partire da Agosto sara' disponibile anche su Setanta Sport che e' riuscita a battere NTL per aggiudicarsi un pezzetto di questa manifestazione importantissima per aggiungere abbonati e arricchire la programmazione.

Il digitale terrestre sta ponendo un freno al numero di abbonati al colosso e la diffusione capillare della banda larga permette di acquisire eventi in PPV via web e scaricare film come permette di fare il servizio lanciato da British Telecom dal nome BT Vision.

Di certo questo panorama multimediale non rasserena la piu' grande paytv Europea e per questo motivo sta gia correndo ai ripari per arginare possibili fughe dei suoi abbonati verso altri lidi.

In questi giorni Sky ha annunciato di avere consegnato ben 2 milioni di Sky+, l' equivalente del nostro MySky. In pratica ben il 25% degli abbonati possiede uno Sky+ che ha notevolemente influenzato la maniera in cui si guarda la tv: non piu' dettata dai palinsesti ma dal proprio tempo libero che si vuole dedicare alla visione.

Per aumentare la fidelizzazione dei clienti ora quest' ultimi possono programmare le loro registrazioni anche in vacanza attraverso il loro cellulare e a breve sara' possibile farlo anche via internet ampliando notevolmente le possibilita' di interagire con il decoder.

Al momento nello Sky+ circa la meta' della capacita' del disco rigido non puo' essere usata ma Sky sta per lanciare una sorta di tv on demand che permettera' di avere a disposizione nel proprio decoder programmi televisivi scaricati dal satellite in base ai propri gusti.

Oggi non si conoscono ancora i dettagli ma vi aggiorneremo appena ne sapremo di piu'.  Per contrastare i servizi dei concorrenti attraverso internet Sky sta gia offrendo ai suoi abbonati l' ADSL gratutita per velocita' fino a 2 MB ma a chi vuole avere velocita' piu' elevate pagando un supplemento permette di arrivare fino a 16 MB.

La copertura adesso raggiunge solo il 30% della popolazione ma a meta' anno questo numero aumentera' fino a raggiungere il 75%.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Per l'Infedele Lerner diventa Balotelli, spot per nuova edizione del programma La7

    Per promuovere la nuova edizione dell'Infedele, in onda su La7 da lunedi' 3 settembre alle 21.10 Gad Lerner non ha esitato a cambiare provocatoriamente look. Nello spot si vede il giornalista che va dal barbiere maglia azzurra numero 9, pallone al braccio e una cresta bionda al centro della testa: Lerner come Balotelli. Al termine della parodia dello spot analogo girato da Supermario per una nota marca sportiva, Gad Lerner lancia l'Infedele: ''vi sorprendera'''
    T
    Televisione
      mercoledì, 01 agosto 2012
  • ''Ci tocca anche Vittorio Sgarbi - Or Vi Sbigottirà'' da stasera su RaiUno

    Da mercoledì 18 maggio alle 21.10 approda su Rai1 il programma di Vittorio Sgarbi "...Ci tocca anche Vittorio Sgarbi - Or Vi Sbigottirà" con l'ambizione di dimostrare che parlare di cultura, di valori, di grandi temi di attualità, è possibile anche in prima serata.  Filo conduttore del programma è proprio Vittorio Sgarbi con i suoi monologhi che prenderanno spunto da opere d'arte, versi poetici, brani di saggi e di romanzi, incuriosirà e coinvolgerà gli spettatori suscitando in loro la v...
    T
    Televisione
      mercoledì, 18 maggio 2011
  • Giusy Buscemi, 19 anni è Miss Italia 2012, il video della sua incoronazione

    È Giusy Buscemi Miss Italia 2012. Nata a Mazara del Vallo (TP), vive a Menfi ed ha 19 anni. Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. È stata incoronata dal presidente di giuria Giuseppe Fiorello. Giusy diplomata, si sta preparando per i test di ammissione all'università. Ha un fratello più piccolo, Antonio, di 17 anni, e nel tempo libero pratica danza. È una ragazza molto legata alla sua famiglia e alle tradizioni. Appassionata di cinema, spera un giorno di diventare attrice. È la nona Miss Italia della Sic...
    T
    Televisione
      martedì, 11 settembre 2012