Digital-News.it Logo

Badaloni presenta la nuova 'Rai International'

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

S
Satellite / Estero
Piu' spazio all'arte e al cinema italiano, alla cultura, ai giovani e all'informazione nel segno del pluralismo: Rai International cambia, in meglio, a partire dal nome che diventera', nelle intenzioni del direttore Piero Badaloni, Rai Italia assumendo come logo la farfalla simbolo della Rai.

Rai InternationalDopo l'aut aut del governo che, nella conferenza del 24 luglio 2006 alla Farnesina, aveva preteso un profondo rinnovamento, pena il non rinnovo della convenzione (rimasta ferma, nei contenuti, alla formula adotatta 34 anni fa), a partire da questo mese agli italiani nel mondo sara' dedicato un palinsesto aggiornato e arricchito, come prima tappa di un percorso che vedra', a marzo, partire i quattro nuovi contenitori informativi realizzati in collaborazione con Tg1, Tg2 e Tg3 (alle 6, alle 12, alle 18 e alle 24, orario di Greenwich); in aprile i nuovi programmi come valore aggiunto al palinsesto e, il 21 giugno, terminare il lavoro di orario di Greenwich della rete.

Con la presentazione del nuovo programma editoriale, avvenuta ieri presso la sede Rai di viale Mazzini, Piero Badaloni e il viceministro agli Affari Esteri con delega agli Italiani nel mondo Franco Danieli inaugurano il viaggio delle tre caravelle scelte come simbolo, in uno spot, delle tre testate di Rai International (televisiva, radiofonica e la cartacea "Qui Rai") alla conquista delle Americhe, dell'Australia, dell'India e "perche' no, anche dell'Africa, del resto d'Europa e dell'Asia, migliorando la distribuzione del segnale'', ha precisato Piero Badaloni.

''E questo perche' Rai International e' un canale di importanza strategica per la diffusione dell'immagine della Rai e dell'Italia nel mondo. L'idea - ha spiegato Badaloni- e' quella di arricchire il palinsesto perche' risponda il piu' possibile alle aspettative del pubblico. Un lavoro la cui parola chiave e' sinergia, al fine di migliorare un servizio rivolto a tutti".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #Sky20Anni (14-15 Giugno) a Palazzo Reale - Milano

    Sky Italia compie vent'anni e per celebrare questo anniversario ha organizzato un evento unico: due giornate dedicate all’attualità, al cinema, alle serie tv, all’intrattenimento, allo sport e all’impegno sociale con ospiti nazionali e internazionali. I protagonisti del mondo della cultura, dello spettacolo, della politica, dell’economia, dell’innovazione, del mondo sportivo, dell’arte, dell’industria e della scienza sul palco nella prestigiosa cornice di Palazzo Reale, a Milano
    S
    Sky
      venerdì, 19 maggio 2023
  • Super Bowl, lo spot Fiat Abarth in un italiano improbabile

    ''Che cosa guardi, eh? Che cosa guardi?'': e giù uno schiaffone. ''Mi stai spogliando con gli occhi...'' dice in italiano la splendida interprete dello spot della Fiat Abarth andato in onda nella lunga notte del SuperBowl. La scelta di farla parlare in italiano è certo un omaggio al neorealismo: peccato che alle orecchie di un italiano vero quell’accento suoni molto poco realista. E certo: per promuovere il made in Italy la Fiat si è affidata a Catrinel Menghia. Che vivrà anche a Milano, sarà anche la...
    C
    Curiosità
      martedì, 07 febbraio 2012
  • Brasile 2014, Mazzocchi a Bonolis: ''Fatti dare una toccatina''. De Paoli rifiuta

    Un momento di imbarazzo in studio ieri sera durante la trasmissione Notti Mondiali su Rai Uno, quando Marco Mazzocchi da Casa Azzurri a Mangaratiba chiede al direttore della sede Rai in Brasile, Eugenio De Paoli, di ''dare una toccatina'' a Paolo Bonolis, ospite della puntata. Dopo un breve attimo di smarrimento, Bonolis accetta la provocazione ma De Paoli si rifiuta in maniera categorica nonostante i ripetuti incitamenti da parte di Mazzocchi per quello che ritiene un atteggiamen...
    T
    Televisione
      giovedì, 19 giugno 2014