Digital-News.it Logo
Foto - Dal 7 Settembre i canali Mediaset visibili solo con digitale terrestre e TivùSat

Dal 7 Settembre i canali Mediaset visibili solo con digitale terrestre e TivùSat

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Satellite / Estero

Dal 7 Settembre i canali Mediaset visibili solo con digitale terrestre e TivùSatDal 7 Settembre le reti gratuite Mediaset saranno sempre visibili da tutti i telespettatori solo sul digitale terrestre, anche in HD. Sul satellite i canali gratuiti del gruppo di Cologno Monzese verranno criptati integralmente e si potranno vedere solo con il servizio gratuito TivùSat.

In sostanza non sarà quindi più possibile sintonizzare reti come Canale 5, Italia 1 e Rete 4 con un semplice decoder FTA satellitare (pensiamo ad esempio ai tanti italiani all'estero) e al contempo viene negato l'accesso agli stessi agli abbonati Sky, il cui decoder non supporta quella modalità di codifica del segnale (anche se in verità attraverso l'utilizzo della Digital-Key, Sky potrebbe comunque mantenere i canali sulle posizioni 104-105-106 e "aggirare" la limitazione facendo prelevare ai clienti il segnale dal digitale terrestre)
 
Mediaset attraverso il sito dedicato programmisat.it ha così voluto spiegare ai telespettatori le ragioni che hanno portato a questa scelta:

"Il segnale satellitare emesso da Mediaset è protetto dalle leggi sul diritto d’autore. Poiché Mediaset è un network commerciale e per le sue trasmissioni free affronta notevoli costi e investimenti senza chiedere nulla al pubblico dei telespettatori, non può consentire che altri operatori continuino a utilizzare tale segnale senza pagare nulla. Mediaset ha provato quindi a raggiungere accordi, ma questo non è stato possibile. In ogni caso, anche dal 7 settembre quando il segnale sarà criptato integralmente, se segui i canali Mediaset via satellite potrai continuare a usufruire gratuitamente della programmazione di Canale 5, Italia 1 e Retequattro sulla piattaforma TivùSat. Con un vantaggio: potrai anche vedere altri cinque canali tematici gratuiti trasmessi da Mediaset sul digitale terrestre (Iris, La5, Top Crime, Italia2, Extra) e attualmente non disponibili sulla pay tv satellitare. La smart card per accedere al servizio è compresa nell'offerta gratuita Tivùsat.  Oltre 2 milioni di famiglie usano Tivùsat e vedono perfettamente via satellite oltre 60 canali gratuiti. In conclusione: dal 7 settembre potrai vedere via satellite non più tre ma otto canali Mediaset in versione integrale e senza alcun oscuramento solo con Tivùsat. Gratuitamente. La tua tv Gratuita Ovunque Via satellite"

Link utili:

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Dal 7 Settembre i canali Mediaset visibili solo con digitale terrestre e TivùSat

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor, su YouTube Lady Gaga tifa Antonella e Bono è fan dei Moderni

    Bono fan dei Moderni, Shakira stravede per Francesca e Lady Gaga per Antonella. Ma anche Springsteen e Madonna sono dei fan accaniti dell'X Factor italiano. L'esilarante video è on line da qualche ora su YouTube. Non si sa chi l'abbia confezionato, di certo un fan del talent show italiano che giovedi' prossimo vedra' il suo atto finale e si e' divertito a montare una serie di immagini di personaggi che sembra parlino in modo entusiastico dei tre aspiranti alla vittoria: di certo è un video che sta facendo il giro del web grazie a...
    S
    Sky
      lunedì, 02 gennaio 2012
  • George Clooney sposa una bionda... ma è solo per uno spot norvegese

    E' una giovane bionda la donna che è riuscita ad 'incastrare' George Clooney. Almeno nello spot che pubblicizza il fondo di risparmio di una banca norvegese: diamante al dito e abito nuziale sul letto, la ragazza non si ricorda nulla di quanto successo, finché George entra nella stanza e le mostra la casa dove andranno a vivere. "Alcune persone sono fortunate, per tutti gli altri risparmiare è una scelta intelligente", recita lo slogan della banca.
    C
    Curiosità
      martedì, 20 settembre 2011
  • Olanda, crolla in diretta mega antenna televisiva. Sospese per ore le trasmissioni

    Crollo in diretta tv in Olanda di una enorme antenna televisiva posta alla sommità di una grande torre che serve anche per i collegamenti radio e di compagnie telefoniche. Secondo quanto scrivono i principali quotidiani olandesi un incendio è scoppiato ieri alla sommità della struttura, nei pressi di Hoogersmilde, a 160 km a nord est di Amsterdam. Le fiamme, causate con tutta probabilità da un corto circuito, hanno danneggiato l'antenna che è poi crollata al suolo. Non si sono registrate né vittime né fe...
    C
    Curiosità
      domenica, 17 luglio 2011