Digital-News.it Logo
Foto - Play Suisse, la nuova piattaforma di streaming SSR dal 7 novembre

Play Suisse, la nuova piattaforma di streaming SSR dal 7 novembre

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero

https://cache.pressmailing.net/thumbnail/highlight/4573cca2-7cea-4090-8815-514159b258ae/SRG-Standardbild.jpgÈ iniziato il conto alla rovescia per il lancio di Play Suisse: il 7 novembre la SSR presenterà la sua nuova piattaforma di streaming per la prima volta al pubblico nell'ambito del Geneva International Film Festival. Play Suisse sarà disponibile sul computer, sullo smartphone, sulla smart TV e anche come app sulla Swisscom blue TV.

La piattaforma nazionale di streaming Play Suisse abbraccia l'intera Svizzera: i contenuti della SSR potranno infatti essere fruiti in modo più semplice e personalizzato al di là dei confini regionali grazie ai sottotitoli. L'inaugurazione avverrà in occasione del Geneva International Film Festival (GIFF). Bakel Walden, direttore del settore Sviluppo e Offerta e responsabile del Digital Board della SSR:

"I nostri preparativi sono ormai agli sgoccioli. E per noi è un'occasione unica poter presentare Play Suisse nell'ambito del GIFF. Dal momento che anche questo festival, infatti, sperimenta diverse forme di cinema, televisione e arte digitale, è l'evento perfetto per il lancio di Play Suisse".

L'accesso diretto a Play Suisse è in particolare frutto della collaborazione tecnica con Swisscom blue TV. "Iniziamo con un'offerta straordinaria che verrà gradualmente ampliata e siamo molto lieti della collaborazione con Swisscom blue TV", precisa Pierre-Adrian Irlé, capoprogetto di Play Suisse. In quanto partner di Play Suisse sin dall'inizio, Swisscom inserirà la piattaforma sul suo app store blue TV, accrescendone così la visibilità.

"Ci fa piacere aver potuto sostenere lo sviluppo di Play Suisse. I nostri clienti potranno fruire dei suoi contenuti su blue TV a partire dal 7 novembre", dichiara Wolfgang Elsässer, CEO della Blue Entertainment SA.

Attualmente sono in corso trattative con altri provider di Internet e telecomunicazioni come pure con partner culturali. Dal 7 novembre Play Suisse sarà anche accessibile tramite il sito playsuisse.ch e come app per iOS e Android. Il numero di piattaforme sulle quali sarà disponibile verrà gradualmente ampliato.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Oltre la Piattaforma - La Presentazione di Andrea Zappia, ad Sky Italia (diretta)

    «Colmare un gap e fare diversi passi avanti». Così Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, ha descritto oggi a Milano il passaggio di Sky «oltre le piattaforme», non più solo servizio satellitare ma presente anche sul digitale terrestre e via fibra ottica. «Pensiamo di poter crescere in maniera importante nei prossimi anni: l'arrivo della fibra può consentirlo, entrare nel DTT porta una nuova scelta - dice Zappia - Se il percorso delle pay tv fosse finito, non avremmo grandi gruppi americani che cercano di acquistare a...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 05 giugno 2018
  • Cesare Cremonini - 46, Inno Sky Racing Team VR46 #SkyMotori

    Lo Sky Racing Team VR46 ha scelto Cesare Cremonini come voce della squadra dei giovani talenti italiani: ''46'', la canzone scritta da Cesare ispirata all'incredibile storia di Valentino Rossi, il 9 volte campione del mondo che insieme a Sky ha voluto dare vita a questa straordinaria avventura nel Motomondiale, sarà infatti l'inno dello Sky Racing Team VR46. Con "46", Cesare si prepara a sostenere con il cuore e la sua voce un'altra stagione di sorpassi in apnea, "sportellate" e brividi da podio. 
    S
    Sky
      giovedì, 05 marzo 2015
  • In diretta su Digital-Sat - Rivoluzione 2.0, summit dell'informazione locale online

    Le sfide future dell'informazione locale si giocano anche attorno al ruolo dei media online, alla progressiva penetrazione delle reti a banda larga e dei device mobili che stanno modificano le modalità di accesso alle informazioni. Venerdì 30 novembre, sarà presentata la ricerca della Fondazione Rosselli - Istituto di Economia dei Media (IEM), commissionata da Co.Re.Com Puglia e realizzata con il supporto dell'
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 30 novembre 2012