Digital-News.it Logo
Foto -  Tavecchio: «La Serie A è un grande show, le tv lo devono pagare»

Tavecchio: «La Serie A è un grande show, le tv lo devono pagare»

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

 Tavecchio: «La Serie A è un grande show, le tv lo devono pagare»«Il calcio italiano, in questo caso, la serie A, ha un suo valore, una sua dimensione che devono essere rispettate con offerte congrue. Quelle di ieri non lo sono state». Il presidente della Federcalcio e commissario della Lega di A, Carlo Tavecchio, intervistato dal Corriere della Sera e dal Messaggero, non si aspettava che l'asta per i diritti tv finisse così, ma non si arrende: «La Lega - dice al Corsera - non è certo obbligata a svendere il suo prodotto di alto valore, considerato in tutto il mondo». «In Spagna, in Inghilterra, in Germania, i diritti tv hanno una forbice che va da 1 a 2 miliardi. Il miliardo complessivo da noi valutato ha quindi una sua forte motivazione, basi logiche. Per questo - osserva - riteniamo che le offerte pervenute non rappresentino il valore reale del massimo campionato».

Adesso «studieremo il caso, c'è al lavoro una Commissione di alto livello presieduta dal dottor Nicoletti, uomo esperto, che studierà il caso. Sarà valutata ogni opzione», non c'è fretta, dice: «si può andare tranquillamente a novembre-dicembre». 'E magari nel frattempo creare anche un canale televisivo gestito dalla Lega?', gli viene chiesto. «È un'operazione complicata, ma quando parlo di opzioni e alternative c'è anche questo», ammette. Al Messaggero afferma, che l'offerta al ribasso «senza ombra di dubbio risente di una contingenza di mercato che in Italia, in questo specifico settore, si sta ancora assestando. Nel prossimo futuro ci potrebbero essere delle novità positive», ma «abbiamo pubblicato un bando che teneva conto delle indicazioni dell' Autorità e dell'advisor Infront, da lunedì la commissione di Lega sarà di nuovo a lavoro per interloquire e formulare delle nuove richieste alle istituzioni preposte».

News pubblicate sul tema in precedenza

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Canale 5 Cambio Logo e Studio TG5 dal 16 Aprile 2018

    Da lunedì 16 aprile al via su Canale 5 la campagna di lancio del nuovo marchio della rete e del nuovo logo e del nuovo studio della testata TG5. Per informare i telespettatori del cambiamento, visibile in tutta la grafica di rete e nella luminosa sempre in onda nell’angolo in basso a destra del teleschermo, Canale 5 trasmetterà domenica 15 aprile uno spot di annuncio a sorpresa per tutta la giornata.
    T
    Televisione
      domenica, 15 aprile 2018
  • Elezioni Usa 2012: amnesia in diretta tv per il governatore del Texas

    Un'amnesia nel dibattito con gli altri candidati repubblicani rischia di far naufragare le ambizioni di Rick Perry nella corsa alla Casa Bianca. Rispondendo a una domanda su come far quadrare i conti di bilancio, il governatore del Texas non e' riuscito a ricordare un passaggio chiave della sua piattaforma economica; una defaillance che, ad appena due mesi dall'inizio, nell'Iowa, delle primarie del Gop, rischia di pagare cara.L'imbarazzante blackout e' durato oltre un minuto, che davanti a un pubblico televisivo devono essergli sembrate un'eternita'. "Ci son...
    C
    Curiosità
      giovedì, 10 novembre 2011
  • L'inno Usa cantato da Kelly Clarkson inaugura il SuperBowl numero 46

    Il Super Bowl, giunto alla 46ª edizione è andato in scena nella notte al Lucas Oil Stadium di Indianapolis, in Indiana.  A cantare l'inno nazionale americano prima della partita è stata Kelly Clarkson, la vincitrice della prima edizione del talent show americano American Idol, che ha al suo attivo ben due Grammy Awards.
    S
    Sport
      lunedì, 06 febbraio 2012