Digital-News.it Logo
Foto - Sister Act - Il Casting su SKY Uno. Chi sarà la nuova Whoopi Goldberg?

Sister Act - Il Casting su SKY Uno. Chi sarà la nuova Whoopi Goldberg?

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Il prossimo ottobre al Teatro Nazionale di Milano debutta la versione italiana di SISTER ACT - IL MUSICAL. Ma chi sarà la nuova "svitata in abito da suora", che interpreterà Deloris/Suor Maria Claretta, la finta "sorella" che nel ‘92 ha reso Whoopi Goldberg  una delle attrici americane più famose al mondo?

Parte in esclusiva su Sky Uno dal 9 luglio  SISTER ACT - IL CASTING, il programma che seguirà per 18 puntate tutte le fasi di selezione che porteranno alla definizione del cast del musical, prodotto dalla stessa attrice premio Oscar e da Stage Entertainment.

Ogni sabato e domenica alle 15.30 il pubblico di Sky Uno potrà vedere i quattordici giorni di provini tra Roma e Milano, per undici ruoli da assegnare, ai quali hanno preso parte duemila candidati:  professionisti affermati, studenti delle accademie di spettacolo, autodidatti, comici di cabaret, malcapitati e volti noti, tutti desiderosi di entrare a far parte del musical.

Non un talent show, ma un programma dove i candidati si esibiscono per aggiudicarsi una vera e propria scrittura da parte di Stage per far parte di uno spettacolo che già si annuncia come uno dei più attesi della prossima stagione teatrale. Un'opportunità professionale per gli undici artisti che andranno in scena sul prestigioso palco del Teatro Nazionale di Milano con ben otto repliche settimanali dello spettacolo a partire dal 27 ottobre

Quello di Sister Act, infatti, non è un casting come gli altri: bisogna avere nervi saldi e molto talento. Bisogna saper cantare, ballare e recitare, le tre specialità fondamentali del musical.

Ogni puntata vede i candidati presentarsi di fronte alla commissione internazionale di Stage Entertainment, che deve decretare quali tra loro ha tutte le doti indispensabili per prendere parte a un musical in pieno stile Broadway.  Ci sono pochi minuti per farsi notare dalla commissione: da una "prova libera" si passa a una "prova su ruolo", dal canto alla recitazione fino alla prova finale, quando, rimasti in pochi, si assegneranno i ruoli principali. Il pubblico potrà seguire così tutte le prove e vivere insieme ai candidati l'attesa, la disillusione di essere stato scartato o la gioia di essere scelto.

Solo sarà la nuova Deloris, l'appariscente e sfacciata cantante di night club interpretata nel film dalla Goldberg, costretta fingersi suora e nascondersi in un convento per sfuggire dopo aver involontariamente assistito ad un omicidio.  L'esuberante artista porterà una ventata di energia nel coro del convento e attirerà nuovamente fedeli "smarriti".

Rispetto alla pellicola, SISTER ACT - IL MUSICAL sarà ambientato negli anni Settanta e avrà come colonna sonora le più irresistibili hit della disco music di quegli anni.

La giura che avrà il difficile compito di scegliere il cast del musical è composta da Federico Bellone (Artistic Director, Stage Italy), Simone Manfredini (Musical Director Sister Act Italy), Chiara Noschese (Casting consultant) a cui si aggiungono i supervisor internazionali di Stage: Carline Brouwer (Director Sister Act), Michael Kosarine (Musical Supervisor), Jan Verveer (International Executive Producer) e Frances Chiappetta (Coreographer).

SISTER ACT - IL CASTING è un programma prodotto da Stage Entertainment per Sky Uno.

Sister Act - Il Casting su SKY Uno. Chi sarà la nuova Whoopi Goldberg?

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Palio di Siena 2023 diretta La7 2 Luglio 16 Agosto. Telecronaca Pierluigi Pardo

    Domenica 2 luglio alle 17.30 su La7 si svolgerà, per il secondo anno consecutivo, l'evento unico al mondo del Palio di Siena, la manifestazione più spettacolare d'Italia. La diretta avrà luogo nella splendida cor...
    T
    Televisione
      domenica, 02 luglio 2023
  • Grecia: irruzione degli studenti in tv, salta il tg della sera

    Una cinquantina di studenti hanno ieri sera fatto irruzione nella sede della Tv pubblica greca 'Net' a Atene con l'intenzione di diffondere un messaggio contro la riforma universitaria ma, pur di non concedere loro la parola, l'emittente ha annullato l'edizione del telegiornale delle 19:00 mandando in onda un documentario. Gli studenti si sono introdotti nell'edificio mentre nei pressi del parlamento i loro compagni tenevano una manifestazione che la polizia ha disperso con i lacrimogeni.
    S
    Satellite
      lunedì, 26 settembre 2011
  • LIVE 🔴 11° HbbTv Symposium Digital Experience 2023 | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    Mercoledì 11 ottobre alle 15:00 inizia il primo evento live in vista dell'11° HbbTv Symposium & Awards, programmato per la fine di novembre a Napoli. In questo evento, le principali aziende tecnologiche parteciperanno a una tavola rotonda importante per anticipare le future novità nel settore. L'undicesimo simposio HbbTV si terrà dal 28 al 29 novembre 2023 e fornirà una piattaforma unica per presentare e discutere gli ultimi sviluppi nel settore della TV connessa. Questo vertice annuale è r...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 11 ottobre 2023