Digital-News.it Logo
Foto - La copertura di Eurosport per il Tour de France genera un aumento della audience in tutta Europa

La copertura di Eurosport per il Tour de France genera un aumento della audience in tutta Europa

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

La copertura di Eurosport per il Tour de France genera un aumento della audience in tutta EuropaLa copertura da record di Eurosport per il Tour de France 2015 ha già portato a una crescita dell’audience in diversi mercati europei, con gli appassionati di ciclismo che si sono sintonizzati per godersi le prime tappe del Tour in Olanda, Belgio e Francia, caratterizzate da forti venti, temporali, cadute ad alta velocità e da una maglia gialla diversa ad ogni tappa.

Eurosport, la casa del ciclismo, ha raggiunto 21.6 milioni di spettatori unici in Europa* durante i primi quattro giorni del Tour 2015 (4-7 luglio), con un aumento del 15% rispetto allo Tour 2014. L’ascolto medio per la programmazione live ha registrato dei miglioramenti in Italia (+97%), Francia (+22%) e Polonia (+21%), ma anche in Romania (+21%) e in Germania (+10%).

Gli appassionati di ciclismo si sono collegati su Eurosport per vedere la miglior copertura live di sempre del canale per la Grande Boucle. Per la prima volta, Eurosport ha accesso a tutte le telecamere dell’ASO (l’organizzatore del Tour), comprese quelle dall’elicottero, che permette ad Eurosport di personalizzare il feed internazionale con il proprio segnale, e di scegliere quali visuali e angolature mostrare al pubblico. Al termine di ogni tappa, Eurosport, per la prima volta, propone inoltre inoltre la propria telecamera con super slow motion sulla linea d’arrivo, per catturare degli scatti mozzafiato sul traguardo e aiutare ad identificare il vincitore, anche nelle più combattute tappe per velocisti.

“Siamo molto contenti di vedere una forte crescita negli ascolti in molti dei nostri mercati chiave in Europa. Il Tour de France di quest’anno è un’ulteriore dimostrazione della qualità dei nostri investimenti nella produzione, volti ad offrire ai fan la migliore e la più coinvolgente esperienza televisiva possibile. La nostra copertura dei French Open di quest’anno è stata la più ampia di sempre, e stiamo proponendo altrettanto per il Tour de France. Con l’accesso a tutte le telecamere, grafiche di gara in 3D, riprese on-board, magazine dedicati ed esperti del calibro di Greg LeMond e Juan Antonio Flech, siamo in grado di proporre agli appassionati di Eurosport un’esperienza su misura.” Afferma Arnaud Simon, SVP, Content and Production del Gruppo Eurosport.

Oltre ai miglioramenti relativi alle dirette, Eurosport è in grado di offrire degli highlights di qualità e programmi di approfondimento, con l’accesso alle immagini provenienti dalle telecamere on-board. Nonostante queste immagini non siano disponibili durante le dirette in questa edizione, vengono utilizzate nel programma serale di highlights di Eurosport, “Tour de France Today”. Le telecamere on-board offrono ai fan la sensazione di essere nel cuore del gruppo e permettono loro di sperimentare la lunghezza e la pendenza delle salite più famose, le discese più veloci e le emozioni di una volata di gruppo.

Nella preview delle tappe, nel corso del magazine "LeMond on Tour" di Greg LeMond, Eurosport utilizza per la prima volta le grafiche 3D, con un focus speciale sulle salite più importanti. Vengono spiegate non solo le pendenze, ma anche le curve e i tornanti che caratterizzano le montagne più leggendarie. Inoltre, ogni corridore è dotato di un chip GPS, grazie al quale i commentatori di Eurosport possono sapere in tempo reale dove si trova ciascun atleta. Un’ulteriore novità della copertura di quest’anno per il Tour de France è rappresentata dai sette live feed aggiuntivi presenti su Eurosport Player, il simulcast online del canale, che permette agli spettatori di guardare tutta la gara senza interruzioni, passando dalle cinque telecamere on-board sulle moto alle riprese dalla linea del traguardo.

Queste nuove migliorie completano l’approfondita copertura di Eurosport per il Tour, che include:

  • La diretta di tutte le tappe
  • Il live magazine giornaliero “LeMond on Tour”, trasmesso immediatamente prima e subito dopo la diretta di ciascuna tappa, con le analisi del tre volte vincitore del Tour de France Greg LeMond.
  • Le interviste ai ciclisti realizzate dall’ex atleta del Team Sky, Juan Antonio Flecha
  • “Tour de France Today”, un programma di highlights della durata di un’ora, in onda alle 22:00

*Fonte: local official people meters/AdvantEdge

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Le mani dei clan su tv locali: così nasce Telecamorra

    La malavita organizzata si è insinuata anche nel settore radiotelevisivo, allungando i suoi tentacoli nella galassia delle piccole emittenti, soprattutto in Campania dove ci sono 77 tv e 165 radio locali."C'era un sistema che imponeva una tangente per poter prioseguire l'attività" spiega Lucio Varriale è stato tra i primi editori a ribellarsi al "sistema" in cui ...
    C
    Curiosità
      martedì, 05 giugno 2012
  • Media Day Sky Sport | Rugby Guinness Men's Six Nations 2024 - Conferenza Stampa (diretta)

    Per il terzo anno consecutivo, gli studi di Sky Italia a Milano sono stati il fulcro del lancio nazionale del Guinness Sei Nazioni Maschile. L'Italrugby, guidata da Gonzalo Quesada, si prepara all'esordio sabato 3 febbraio allo Stadio Olimpico di Roma contro l'Inghilterra. Francesco Pierantozzi, sotto la regia di Sky Sp...
    S
    Sky
      venerdì, 19 gennaio 2024
  • Raffaella Carra: ''Vi svelo i segreti per avere successo in televisione''

    Raffaella Carrà, intervistata dalla web tv dell'Università Luiss di Roma, racconta la sua esperienza in televisione e svela i trucchi per lavorare in televisione e per avere successo.
    T
    Televisione
      martedì, 19 aprile 2011