Digital-News.it Logo
Foto - Tech Talk, Special NAB Show 2024 - Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

Tech Talk, Special NAB Show 2024 - Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

News inserita da:

Fonte: Digital-News (diretta)

H
HiTech

IN DIRETTA STREAMING DALLE 12
CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO

Tech Talk, Special NAB 2024

LIVE @ Digital-News.it

Una produzione a cura di
Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2024
Media Partner: Digital-News.it

Partecipa al nuovo TECH TALK, organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un'occasione informativa disponibile anche in inglese e spagnolo, dedicata ai temi dei Media, del Digitale, delle Telecomunicazioni, della Tecnologia, dell'Industria e dell'Innovazione. Durante il 21º Forum Europeo Digitale (FED) 2024, che si terrà il 6-7 Giugno 2024 a Lucca, saranno esplorate le più recenti tendenze del settore, le innovazioni tecnologiche e le sfide emergenti.

Alle 12 di martedì 16 aprile, vi invitiamo a sintonizzarvi sul primo SPECIAL NAB 2024 con interviste direttamente da Las Vegas, dove verranno presentate le ultime novità, i trend emergenti e le anticipazioni su AI (Intelligenza Artificiale), Fast (velocità) e Virtual Production (produzione virtuale). L'edizione numero 101 del NAB a Las Vegas rappresenta sempre un'importante occasione per l'industria dei media, offrendo un'opportunità unica per fare il punto sull'evoluzione del mercato e per esplorare le più recenti innovazioni e tendenze.

La National Association of Broadcasters (NAB) rappresenta un pilastro fondamentale nel panorama delle emittenti statunitensi, promuovendo attivamente gli interessi della radio e della televisione in ambito legislativo, normativo e pubblico. Attraverso il suo impegno nel sostegno, nell'educazione e nell'innovazione, la NAB consente alle emittenti di adattarsi alle sfide dell'era digitale, migliorando i servizi offerti alle comunità, consolidando le proprie attività e cogliendo le nuove opportunità che si presentano.

Uno dei prodotti di punta della NAB è il NAB Show, una conferenza e fiera di primaria importanza che guida l'evoluzione del settore della trasmissione, dei media e dell'intrattenimento. L'evento, in programma dal 13 al 17 aprile 2024 a Las Vegas, rappresenta un punto di riferimento globale per le tecnologie di prossima generazione dedicate alla produzione, post-produzione e trasmissione di contenuti audio e video su diverse piattaforme, con particolare attenzione al cinema e alla televisione.

Il NAB Show 2024 si preannuncia particolarmente interessante, soprattutto per il settore della realtà virtuale (VR), che sta catturando sempre più l'attenzione dei produttori di contenuti. Tra le novità più attese vi è l'introduzione dei visori Apple Vision Pro, insieme a una serie di prodotti più leggeri e compatti che offrono un'esperienza ibrida tra realtà aumentata e home cinema personale.

Nel primo speciale di oggi, e ricordate che ne è programmato un secondo per il 18 aprile, avremo l'opportunità di ascoltare le interviste con i professionisti e gli esperti di settore, che ci permetteranno di comprendere appieno le grandi novità in arrivo, anche per quanto riguarda il panorama europeo.

L'inizio è previsto per le ore 12:00, con una discussione che si protrarrà per oltre trenta minuti, arricchita da video, domande e contributi riguardanti i temi più attuali.

  • Giorgia DOLFINI (Alpha Networks)
  • Benito MANLIO MARI (Sony | Professional Europe)
  • Fabio CLABOT (Small Pixels)

Moderatore: Andrea MICHELOZZI (Comunicare Digitale)

Gli eventi saranno trasmessi in diretta su www.forumeuropeo.tv e saranno disponibili on-demand sui profili social di Comunicare Digitale e su YouTube Digital-News.it.

 Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #RaiEuro2016: dal 10 giugno, tutti i giorni, tutto il giorno, minuto per minuto

    Ventisette partite in diretta su Rai1 e Rai Hd e cinque rubriche in onda ogni giorno per approfondire ogni aspetto della competizione, per un totale di 200 ore live sulle reti della tv pubblica. Questo è il palinsesto della Rai per gli Europei di calcio in programma in Francia dal 10 giugno al 10 luglio. Le novita' sono le trasmissioni 'Il Grande Match', dalle 23.10 su Rai1 condotto da Flavio Insinna con Marco
    S
    Sport
      martedì, 31 maggio 2016
  • I Magnifici 24, la Nazionale dei talent di Sky Sport alle Olimpiadi di Londra 2012

    La nazionale del commento per raccontare i Giochi con chi li ha vissuti. 24 atleti amati da tutti, che hanno scritto pagine storiche del nostro sport con 50 presenze alle Olimpiadi e oltre 30 medaglie vinte. Per provare a trasmettere quelle emozioni che si possono vivere solo salendo sul podio. Fiona May, per cominciare, doppio argento ad Atlanta 1996 e Sidney 2000. O Stefano Baldini, oro ad Atene 2004, e Stefano Mei. Per la ginnastica, il Signore degli Anelli Jury Chechi e Fabrizia D'Ottavio, entrambi sul podio di Atene. Il...
    S
    Sky
      venerdì, 20 aprile 2012
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Il FED2020 trasmesso in diretta anche su Digital-News.it ha registrato un grande interesse con una partecipazione importante che, nella sola giornata di Venerdì 20 Novembre...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 24 novembre 2020