Digital-News.it Logo
Foto - In Treatment 2, su Sky Atlantic nuovi pazienti da Placido alla Ferrari

In Treatment 2, su Sky Atlantic nuovi pazienti da Placido alla Ferrari

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia

In Treatment 2, su Sky Atlantic nuovi pazienti da Placido alla FerrariColpi di scena, nuovi pazienti, la separazione dalla moglie e tanti problemi per lo psicoterapeuta Sergio Castellitto, ancora il Dottor Mari, nella seconda stagione di 'In Treatment', 32 nuovi episodi al via dal 23 novembre su Sky Atlantic HD, (dal lunedì al venerdì alle 19.40 e alle 23.10) e su Sky Cinema Cult HD (alle 20.30). Nel cast della serie diretta da Saverio Costanzo anche Michele Placido, Alba Rohrwacher, Isabella Ferrari, Maya Sansa. Nella durata e nella serialità ricalca esattamente tempi e appuntamenti di una seduta psicanalitica: ogni giorno una puntata appuntamento di mezz'ora con un paziente attore diverso.

«Il dottor Giovanni Mari - dice Castellitto - diventa più fragile, aggressivo, lo ritroveremo, separato dalla moglie, con nuovi pazienti da aiutare, e problemi personali da affrontare. Il successo della prima stagione è probabilmente quello di essere riusciti a riconsegnare alla parola un primato eccezionale. La parola è l'unico effetto speciale».

Sergio Castellitto torna nei panni dello psicoterapeuta che ha portato la psicanalisi in tv, con un maxi cast di grandi attori: confermati oltre a Castellitto, Lea (Barbara Bobulova), Pietro (Adriano Giannini) ed Anna (Licia Maglietta). Ma Giovanni Mari dovrà affrontare il dolore di una separazione, l'allontanamento dai figli e l'inevitabile cambiamento che il fallimento di un matrimonio porta con sé (nella prima serie era sposato con Valeria Golino). A riempire il suo tempo e lo spazio della nuova casa, dove abita da solo, ci sono dei nuovi pazienti. Li riceve in salotto, forse per tentare di attutire l'insopportabile silenzio della sua solitudine. Ma non solo, per lui anche l'accusa del padre di Dario (Guido Caprino), suo ex paziente, di essere responsabile del suicidio del figlio. Castellitto sarà costretto ad affrontare un processo e la ricerca di un legale che possa difenderlo gli permetterà di rincontrare dopo anni Irene (Maya Sansa), un avvocato, anche lei sua ex paziente, decisa a ricominciare la terapia.

Tra i nuovi casi del Dottor Mari, Elisa (Greta Scarano), una giovane studentessa di architettura, affetta da una malattia e decisa a non sottoporsi alla chemioterapia, sua unica possibilità di salvezza. Ritroviamo poi Lea (Bobulova) e Pietro (Giannini), anche loro in fase di separazione, alle prese con il figlio Mattia (Francesco De Miranda) che sfoga il suo malessere sul cibo. Infine Guido (Michele Placido), amministratore delegato di azienda, soffre di attacchi di panico causati da una profonda crisi personale in cui trascina anche il legame con la figlia Lavinia (Alba Rohrwacher). Sarà Giovanni ad accompagnare i suoi pazienti nell'esplorazione di se stessi, aiutato anche dalla sua tutor Anna (Licia Maglietta) e dall'incontro con Mara (Isabella Ferrari), sua fidanzata ai tempi del liceo. Grazie a lei, nella sua memoria Giovanni riuscirà a ritrovare ricordi che gli permetteranno di donare un nuovo senso alla sua vita.

Il regista Saverio Costanzo spiega:

«Abbiamo lavorato quasi in presa diretta, su lunghissimi ciak, questo permetteva agli attori di entrare nel personaggio senza interruzioni».

Sia il progetto italiano che l'omonima serie di culto americana firmata HBO si ispirano al format israeliano Be Tipul, ideato dal regista e sceneggiatore Hagai Levi, di cui sono stati realizzati adattamenti per 13 paesi. Lo stesso Hagai Levi ha apprezzato l'adattamento italiano della serie - prodotta da Sky e realizzata da Wildside - considerandolo il migliore tra quelli sviluppati.

«La seconda stagione - per Giannini - è stata più difficile della prima. Il rapporto con il personaggio è stato più complesso». Per Michele Placido, «è stata una avventura straordinaria. Saverio Costanzo è tra i registi che amo di più. Non sono mai andato in analisi, perché ho tanti fratelli e sorelle con cui parlo tanto, e quindi non sento proprio il bisogno di mettermi a parlare ancora quando finisco di lavorare». Isabella Ferrari: «Ero una spettatrice della prima stagione. Non ho esitato ad accettare. Anche se vedevo negli attori un senso di pericolo. sapevo che mettersi davanti a quella poltrona significava mettersi a nudo. E così è stato. Se credo nella terapia? sì ci credo».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Basket Immersive Experience. Sky, Fastweb e NVP con telecamere 360 in reti 5G

    Sperimentare l’uso della tecnologia ultra-veloce 5G nella produzione di eventi live, in modo da renderli sempre più immersivi. Con questo scopo Sky, Fastweb e NVP hanno unito le forze dando vita al progetto sperimentale “Immersive Basket Experience”, durante le partite casalinghe dell’Olimpia Milano nell’edizione 2022-2023. Unire competenze diverse per realizzare progetti ambiziosi e innovativi: è ciò che i team fanno ogni giorno, per esse...
    S
    Sky
      martedì, 02 maggio 2023
  • Scozia, in un dibattito tv nei monitor appare una ragazza senza veli

    Stupore per i telespettatori che nel bel mezzo di un dibattito politico sulla emittente scozzese Stv si sono visti scorrere sullo sfondo l'immagine di una bionda spumeggiante a seno nudo. Niente male come fuori programma, avranno pensato, per un dibattito sulla leadership laburista di Ed Miliband su Scotland Tonight. Secondo il Mail Online, che riferisce la notizia, l'immagine finita erroneamente on air faceva parte di una scena della commedia Shameless di Channel 4. La donna senza veli è apparsa sullo schermo per u...
    C
    Curiosità
      giovedì, 19 gennaio 2012
  • Avanti tutta! In Europa 5 squadre italiane in semifinale su Sky Sport

    È una stagione magica per le squadra italiane nelle coppe europee. Roma e Juventus si qualificano per le semifinali di Europa League, eliminando rispettivamente il Feyenoord e lo Sporting Lisbona. Nello stesso giorno la Fiorentina accede alle semifinali della Conference League, superando (seppur con qualche brivido) il Lech Poznan. Queste tre squadre si aggiungono Inter e Milan, che avranno l’onore di giocare nuovamente un derby in una semifinale di Champions 20 anni dopo l’ultima volta. In totale sono quindi cinq...
    S
    Sky
      sabato, 22 aprile 2023