Digital-News.it Logo
Foto - Steven Spielberg  e Tom Hanks si raccontano a Sky Cinema in attesa de Il ponte delle spie

Steven Spielberg e Tom Hanks si raccontano a Sky Cinema in attesa de Il ponte delle spie

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Steven Spielberg  e Tom Hanks si raccontano a Sky Cinema in attesa de Il ponte delle spieIn occasione dell’uscita del loro ultimo film assieme, “Il ponte delle spie” il 16 dicembre 2015, Steven Spielberg e Tom Hanks sono protagonisti dello speciale di Francesco Castelnuovo, che andrà in onda su Sky Cinema Cult HD venerdì 11 dicembre alle 18.10 e lunedì 14 dicembre alle 13.10. I due illustri ospiti toccano tematiche personali e di attualità, parlano delle loro paure di bambini, ricordano i loro quattro film assieme, svelano entusiasti i progetti futuri e i loro film preferiti di Natale.

Riprendendo il filo conduttore di “Il ponte delle spie”, ossia la guerra fredda e il pericolo atomico, Castelnuovo pone domande sulle paure e le guerre dei nostri giorni e il regista Spielberg parla così:

“Oggi siamo circondati dalla paura senza sapere dove colpirà la prossima volta. È una specie di guerra, no anzi non è nemmeno una specie: è al contempo una guerra globale, una guerra ideologica e una guerra di religione. Ma quello che ritengo sia veramente inquietante è che il nemico non ha un volto”. Parole che fanno riflettere, con le quali si trova d’accordo l’amico e attore Tom Hanks dicendo: “Abbiamo una legittima paura su dove il terrorismo potrà colpire perché colpisce ovunque: dal World Trade Center, agli aeroporti, alle biblioteche, alle piazze. Penso che il mondo civilizzato possa arrivare a capire da dove provenga, quale sia il suo obiettivo, se sia davvero una sorta di interpretazione della parola di Dio o della legge di Dio sulla Terra, ma è difficile aggrapparsi alla speranza di un comportamento umano di fronte a un tale terrore”.

Durante l’intervista, Spielberg parla per la prima volta del suo nuovo progetto italiano “Il rapimento di Edgardo Mortara”, episodio poco conosciuto al pubblico italiano che lui stesso spiega con queste parole:“È la storia di come l’Italia fu unificata e di come l’unificazione arrivò nello stesso periodo del rapimento di un giovane ragazzo ebreo da parte dell’esercito papale a metà del 1800. Tony Kushner, lo sceneggiatore di Lincoln, ha realizzato uno script eccezionale e intendiamo girare il film”.

Un’intervista che racconta i due personaggi sia come artisti che come persone, facendo rilevare i loro successi, le loro opinioni e le loro paure. Un appuntamento da non perdere all’insegna di riflessioni profonde, curiosità e sorrisi.

Lo speciale Il ponte delle spie – Venerdì 11 dicembre alle 18.10 e lunedì 14 dicembre alle 13.10 su Sky Cinema Cult HD

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Michelle Hunziker testimonial della campagna del Nuovo Digitale Terrestre

    E’ partito domenica 20 giugno il terzo flight della campagna di promozione del Nuovo Digitale Terrestre. Si tratta, come per i flight precedenti, di una campagna crossmediale che coinvolge non solo radio e TV ma anche stampa, web e social network e ha come protagonista la nota conduttrice Michelle Hunziker. Gli spot in programmazione puntano a rafforzare la consapevolezza sui vantaggi introdotti dalla nuova TV digitale (migliore qualità delle immagini, maggiori servizi, ecc.) e a ricordare ai telespettatori di non farsi...
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 23 giugno 2021
  • 1 Settembre 2011, Real Time compie il primo anno sul digitale terrestre

    Real Time, il canale dedicato all’intrattenimento femminile che mette al centro della propria programmazione la vita reale delle donne, attraverso storie ed esperienze vere e combinando evasione e riflessione, racconto e suggerimenti pratici compie il suo primo anno di trasmissioni sul digitale terrestre (mux TIMB1 - posizione 31 del decoder) e su Tivùsat. Nel corso di questo primo anno si è attestato tra i canali più visti del digitale terrestre, un trend che ha visto il canale raggiungere nel mese di agosto l’...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 01 settembre 2011
  • TV Production: tra presente e futuro Tech Talk (diretta)

    Secondo appuntamento del 2021 con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Grandissimi ospiti nel Tech Talk dedicato alla produzione televisiva, a cominciare da Giancarlo LEONE, già Direttore di Rai Cinema e Rai 1, oggi Presidente dell'Associazione Produttori Televisivi, che parler...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 19 gennaio 2021