Digital-News.it Logo

Shannara, su Sky Atlantic HD l’atteso fantasy tv tratto dalla saga bestseller

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Shannara, su Sky Atlantic HD l’atteso fantasy tv tratto dalla saga bestseller Un progetto televisivo attesissimo che coinvolge alcuni tra i nomi più rilevanti della cinematografia e serialità internazionale: SHANNARA, serie tv tratta dalla celebre saga letteraria di Terry Brooks (è l’adattamento del suo secondo romanzo Le pietre magiche di Shannara) debutta in esclusiva su Sky Atlantic HD il prossimo 15 gennaio e disponibile anche su Sky On Demand e Sky Online (il primo episodio sarà disponibile in contemporanea online su skyatlantic.it).

Le prime reazioni che arrivano dagli Usa sono entusiastiche: sul sito di Forbes, Shannara è definito “il prossimo Star Wars”,forte di un linguaggio parlato che è quello dei nostri giorni e che crea la giusta empatia col pubblico. Per Collider la serie è un’alternativa al Trono di Spade, simbolo assoluto del fantasy di qualità, ma con una maggiore dose di ottimismo.

Un kolossal-fantasy, che porta la firma dei creatori di Smallville, Spider Man e The Mummy Miles Millar e Alfred Gough, e dei produttori esecutivi Jon Favreau(Iron Man 1 e 2 e The Avengers) e lo stesso Terry Brooks. Completa lo spettacolare progetto televisivo un cast giovane e molto promettente: Poppy Drayton (Downton Abbey e When Calls The Heart) che veste i panni di Amberle Elessedil, principessa degli Elfi e ultima dei guardiani dell’Eterea, Austin Butler (Life Unexpected, The Carrie Diaries), nel ruolo del giovane Wil Ohmsford, Manu Bennett (Arrow, Lo Hobbit) è Druido Allanon, John Rhys-Davies e Ivana Baquero interpretano rispettivamente Re Eventine, il nonno di Amberle, ed Eretria, una giovane ladra coinvolta nel viaggio per salvare il mondo delle Quattro Terre. Aaron Jakubenko (Neighbours) sarà infine Ander Elessedil, il secondogenito del re degli Elfi Eventine.

Le ambientazioni sono quelle "magiche" della Nuova Zelanda, paesaggi maestosi e una natura mozzafiato e – come accade nel romanzo di Brooks – lo spettatore è trasportato in un’era in cui sulla Terra non ci sono più gli uomini, ma nuovi popoli, nuove razze: un mondo nel quale c’è ancora spazio per la magia, ma anche per creature mostruose e malvagie. Ad Arborlon, la mitica capitale del regno degli Elfi, la popolazione sta per essere investita da uno spaventoso cataclisma: l'Eterea, la pianta che protegge tutto l’antico popolo dalle forze del male mantenendole esiliate nel Divieto, sta morendo. I Demoni sembrano così in procinto di fuggire, portando morte e distruzione. Solo due giovani esseri troveranno il coraggio di opporsi al ritorno dei demoni: Wil Ohmsford, l'ultimo discendente della stirpe di Shannara ed erede delle Pietre Magiche, e la principessa degli Elfi Amberle Elessedil. Insieme dovranno compiere un'impresa ai limiti dell'impossibile, cercare di piantare il nuovo seme l'Eterea mentre i demoni invadono le Quattro Terre. Una sfida contro il tempo e contro il Male

Shannara è un adattamento del secondo romanzo di Terry Brooks, Le pietre magiche di Shannara, edito in Italia da Mondadori e che verrà ripubblicato nella collana Oscar Grandi Bestsellers il 12 gennaio 2016.

Terry Brooks, nato in Illinois nel 1944, è uno dei più celebri e amati autori di fantasy nel mondo. Il suo primo romanzo, La spada di Shannara, pubblicato nel 1977, fu un clamoroso successo. Da allora Brooks ha scritto numerosi altri romanzi, alcuni dei quali fanno parte del Ciclo di Shannara (tra cui i libri che compongono le tetralogie della Spada di Shannara e degli Eredi di Shannara e le trilogie del Viaggio della Jerle Shannara, del Druido supremo di Shannara e degli Oscuri segreti di Shannara) mentre altri appartengono a differenti cicli narrativi (come Il ciclo di Landover o la Trilogia del Verbo e del Vuoto), editi in Italia da Mondadori.

SHANNARA in prima TV dal 15 gennaio ogni venerdì alle 21.10 in esclusiva su Sky Atlantic HD e disponibile su Sky On Demand e Sky Online(il primo episodio sarà disponibile in contemporanea online su skyatlantic.it)..

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 20 Anni di Sportitalia: Una Storia di Passione e Sport per Tutti! 🎉⚽️🏀
    Celebriamo i vent'anni di Sportitalia con una storia avvincente di passione e sport per tutti! Da Bruno Bogarelli a Michele Criscitiello, riviviamo l'evoluzione di Sportitalia e il suo impegno per portare lo sport in chiaro nelle case di milioni di appassionati. Con eventi epici come la Coppa d'Africa e il calciomercato, Sportitalia ha segnato anni di successi e connessioni con gli spettatori. Un omaggio alla passione e alla dedizione per lo sport. Buon compleanno, Sportitalia! 🎉⚽️🏀 Vent’anni di Sportitalia, tanti auguri a...
    S
    Sport
      martedì, 06 febbraio 2024
  • Stop&Gol, il promo del programma di Cielo dedicato ai gol della Serie A
    STOP & GOL introduce grandi novità per la domenica calcistica di Cielo! E' il nuovo programma per veri appassionati di calcio, che unisce all'anteprima assoluta in chiaro di tutti i gol e gli highlight della Serie A, il dibattito più autorevole della tv in chiaro italiana. Padroni di casa Federica Fontana con il giornalista Sandro Sabatini, che insieme al campione, oggi allenatore, Ciro Ferrara e ad altri ospiti del mondo calcistico commenteranno i risultati, le azioni, le classifiche...
    S
    Sky
      giovedì, 22 agosto 2013
  • Conduttrice USA morsa in faccia da un cane in diretta televisiva
    Kyle Dyer è una conduttrice del canale tv americano 9news. Durante un’intervista in studio mercoledì mattina la sventurata si avvicina ad un cane, Max, che però non gradisce le sue attenzioni e la morde in pieno volto. Sulla pagina Facebook di Kyle i commenti dei suoi fan preoccupati riempono la bacheca, ma con una preghiera. “Kyle, guarisci presto, ma non fate del male al cane”. Max era in studio perché protagonista di una storia di tutt’altro genere,. Era stato salvato dopo che si trovava in difficoltà in un lago ghiacciato...
    C
    Curiosità
      giovedì, 09 febbraio 2012