Digital-News.it Logo
Foto - 3,6 milioni di famiglie guardano la tv con la piattaforma satellitare Tivùsat

3,6 milioni di famiglie guardano la tv con la piattaforma satellitare Tivùsat

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero

In Italia sono 3.630.125 le famiglie (il 14,8% del totale) che guardano la televisione tramite un decoder satellitare gratuito. Una platea di 8.880.347 persone. A scattare questa "foto" relativa ai primi tre mesi del 2024, basandosi su elaborazioni dei dati Auditel, è lo Studio Frasi.

Un'istantanea che ci racconta come il satellite free in Italia goda davvero di ottima salute. Gli utenti, infatti, hanno imparato in questi anni a familiarizzare con le parabole: ricevitori economici e standard che garantiscono una copertura universale del segnale anche in mobilità (eventi in diretta compresi). E poi c'è la qualità del servizio televisivo. La tv satellitare free, infatti, grazie alla piattaforma tivùsat, è in grado di garantire agli spettatori una definizione che arriva fino al 4K, l'altissima definizione. Tivùsat ha un bouquet che ha superato 130 canali, di cui più di 70 in Hd e 4K. Un menù in cui trovano spazio intrattenimento, news (da quelle locali a quelle internazionali), sport, film, serie tv e programmi per bimbi e ragazzi.

Basti pensare ai prossimi campionati Europei di calcio in Germania. Stiamo parlando di 31 partite in diretta dal 14 giugno al 14 luglio in cui la squadra di Luciano Spalletti, campione in carica, se la vedrà con Spagna, Croazia e Albania. Evento visibile in altissima definizione su Rai4K ospitato al canale 210 di tivùsat.

Tanta qualità video e audio, anche nel rispetto dell'ambiente. Il satellite, infatti, è una tecnologia green. Un'ora di trasmissione televisiva satellitare corrisponde all'emissione di 0,11 grammi di CO2. In pratica l'equivalente di percorrere mezzo metro in auto. Una tecnologia pulita e guardando all'energia elettrica impiegata parecchio sostenibile.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Premium Play - Un nuovo modo di guardare la tv con Mediaset Premium

    Euro RSCG Milano è in onda da giovedì 17 novembre, con il primo soggetto della nuova campagna tv Mediaset Premium realizzata per il lancio di Premium Play, un nuovo modo di guardare la tv, che offre agli abbonati un'ampia scelta di contenuti on demand tra film, serie tv, cartoni animati, documentari, e molto altro. Con Premium Play lo spettatore ha un ruolo centrale e più attivo. Sarà lui infatti a decidere cosa vedere in tv, tra le migliaia di contenuti a disposizione, e a scegliere qu...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 17 novembre 2011
  • Sky 3D - Highlights Settembre 2011 (canale 150)

    Nasce stasera alle 21 Sky 3D. Il palinsesto prevederà il meglio dello sport, i film campioni d'incasso (anche in contemporanea con la versione premiere 2D di Sky Cinema) e l'intrattenimento esclusivo in tre dimensioni (come documentari naturalistici e concerti di artisti internazionali)In particolare per lo Sport, saranno circa 100 gli eventi live proposti in questa stagione si va dal grande calcio internazionale con Champions League, Premier League, Liga Spagnola e Bundesliga fino ai principali tornei di golf, il rugby, il grande te...
    S
    Sky
      martedì, 06 settembre 2011
  • La campagna sul canone tv 2012 - Rai, qualcosa di più che una tv

    On-air da qualche giorno la campagna sul canone tv Rai 2012. Con questa assegnazione, l'agenzia McCann ritorna a sviluppare la creatività per una marca per la quale nel corso di una partnership ventennale ha dato vita ad una delle più premiate e apprezzate case history della pubblicità nazionale.La nuova campagna scelta dalla struttura Promozione Immagine è basata su un approccio istituzionale per restituire il canone al suo carattere di imposta, al contempo valorizzando la funzione del servizio pubblico radiotelevisi...
    T
    Televisione
      martedì, 13 dicembre 2011