Digital-News.it Logo
Foto - Serie B, playoff in diretta esclusiva Sky: oggi Spezia-Trapani, domani Novara-Pescara

Serie B, playoff in diretta esclusiva Sky: oggi Spezia-Trapani, domani Novara-Pescara

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Serie B, playoff in diretta esclusiva Sky: oggi Spezia-Trapani, domani Novara-PescaraE' tempo di semifinali play-off per Spezia e Trapani, che oggi alle 18.30 (in diretta esclusiva su Sky) si affronteranno al Picco nel primo dei due match che consegneranno la prima squadra che si giocherà la finalissima per conquistare l'ultima promozione disponibile in A. Se per lo Spezia è il secondo impegno, dopo la vittoriosa trasferta di Cesena, per i siciliani è l'esordio assoluto in questa competizione. Gli uomini di Cosmi hanno chiuso il campionato con una striscia di 16 risultati utili consecutivi che hanno permesso di agguantare il 3° posto in graduatoria potendo così sfruttare, qualsiasi sia l'avversario, il fattore campo nella gara di ritorno anche in finale. L'ultima squadra ad aver sconfitto i granata è stata la Virtus Entella lo scorso 13 febbraio (4-0) ma quella debacle è servita visto che poi è arrivata quella che di fatto è la miglior striscia di risultati utili consecutivi in assoluto in stagione. Ma l'annata del Trapani assume ancor di più valore se si considera il rendimento lontano dal Provinciale: in trasferta i granata sono imbattuti da 8 partite, con 7 successi ed 1 pareggio (1-1 a Vercelli).

Domani, sempre alle 18.30 (in diretta esclusiva su Sky), un solo imperativo per il Pescara: vincere per cancellare il ricordo di Bologna, dove il gol di Pasquato non servì agli uomini di Oddo per agguantare la Serie A ed evitare la promozione del Bologna nonostante quei play-off gli abruzzesi li abbiano conclusi senza mai perdere una gara. L'ostacolo stavolta è molto duro, quel Novara capace di espugnare Bari con una prova di forza e di cuore, avendo la meglio, nonostante l'inferiorità numerica, ai supplementari al termine di una gara bellissima e imprevedibile fino alla fine. Gonzalez e compagni hanno saputo tirare fuori l'orgoglio anche quando la rimonta barese da 0-3 a 3-3 sembrava aver fatto pendere l'ago della bilancia dalla parte dei pugliesi. I piemontesi stavolta potranno contare anche sulla cabala: il Pescara infatti non ha mai vinto a Novara negli 8 precedenti ufficiali: 3 vittorie piemontesi e 5 pareggi lo score, con gli abruzzesi che non segnano al Piola da 209’ (l'ultima rete è stata siglata da Maniero al 61’ di Novara-Pescara 1-1 del 17 dicembre 2010, sempre in B). Considerati anche gli incontri a Pescara, i biancazzurri non battono i piemontesi dal 12 dicembre 1976, 1-0 all’Adriatico, in B, con rete di La Rosa al 12’. Baroni ha sempre sconfitto Oddo nei 2 precedenti tecnici, riferiti a questa stagione: 1-0 in casa all’andata e 2-1 al ritorno in Abruzzo.

Le gare di ritorno dei playoff si disputeranno il 31 Maggio e 1 Giugno alle ore 20.30, poi le finali play off (5 e 9 giugno ore 20.30): in caso di parità di punteggio dopo 180 minuti si ricorre alla differenza reti; in caso di ulteriore parità, vince (o passa il turno) la squadra meglio posizionata al termine del campionato.

LA DIRETTA DELLE SEMIFINALI DI ANDATA DEI PLAYOFF IN TELEVISIONE:

Continua, solo su Sky, il campionato di Serie B ConTe.it 2015/2016, con l’ultima, decisiva, fase dei Play-Off e Play-Out. E anche il prossimo anno, per altre due stagioni (2016-2017 e 2017-2018), il campionato di Serie B sarà tutto in diretta esclusiva su Sky. Sky seguirà in diretta esclusiva tutti i match dei Play-Off e dei Play-Out, visibili a tutti gli abbonati ai pacchetti Sport e/o Calcio e decisivi per stabilire chi salirà in Serie A dopo Cagliari e Crotone e chi retrocederà in Lega Pro insieme a Livorno, Modena e Como.

Serie B, playoff in diretta esclusiva Sky: oggi Spezia-Trapani, domani Novara-PescaraSi comincia Sabato 28 maggio, con il primo match live delle Semifinali dei Play-Off: alle ore 18.30, Spezia-Trapani in diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD. Telecronaca di Antonio Nucera e Luca Pellegrini, con Cristiana Buonamano in diretta dallo stadio  “Picco” per i collegamenti live pre partita (dalle 18) e post fino alle 20.30.

Domenica 29 maggio alle ore 18.30, tocca a Novara-Pescara, live su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD. Pre gara dalle 18 (e post fino alle 20.30) in diretta dallo stadio “Silvio Piola” con Vanessa Leonardi e Luca Marchegiani, che affiancherà Gianluca Di Marzio durante la telecronaca.

Anche Sky Sport24 seguirà con una copertura capillare play off e play out della serie cadetta: ampi servizi di avvicinamento alla gare, le conferenze stampa della vigilia oltre a collegamenti in diretta dagli stadi, i commenti pre e post partita e le interviste ai protagonisti.

ON AIR IL PROMO DEDICATO AI PLAYOFF - Sky vive il momento conclusivo del campionato di Serie B con un nuovo promo dedicato ai Play-Off: protagonisti alcuni giocatori simbolo delle squadre qualificate: Luca Pagliarulo (Trapani), Gianluca Caprari (Pescara), Matteo Contini (Bari),  Alfred Gomis (Cesena),  Andrea Catellani (Spezia) e Nicolas Viola (Novara). Il promo, realizzato da Sky P&P, che ne ha curato creatività e produzione, ritrae i calciatori nell’attesa che li accompagna al momento decisivo della stagione: i Play-Off. Solo poche partite, infatti, separano le sei pretendenti dal sogno, l’ultimo posto disponibile per la promozione in Serie A.

Una tensione emotiva in crescendo, sottolineata da alcune frasi che trasmettono la passione e la voglia di vincere dei protagonisti:

“E’ la mia sfida. E’ il sogno di una città. E’ il momento di diventare grandi”.

  • Creatività e produzione: Sky P&P
  • Regia: Andrea Linke
  • Direttore della fotografia: Alessandro Pavoni

Articolo a cura di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Conduttrice USA morsa in faccia da un cane in diretta televisiva

    Kyle Dyer è una conduttrice del canale tv americano 9news. Durante un’intervista in studio mercoledì mattina la sventurata si avvicina ad un cane, Max, che però non gradisce le sue attenzioni e la morde in pieno volto. Sulla pagina Facebook di Kyle i commenti dei suoi fan preoccupati riempono la bacheca, ma con una preghiera. “Kyle, guarisci presto, ma non fate del male al cane”. Max era in studio perché protagonista di una storia di tutt’altro genere,. Era stato salvato dopo che si trovava in difficoltà in un lago ghiacciato...
    C
    Curiosità
      giovedì, 09 febbraio 2012
  • Rupert Murdoch colpito di striscio con piatto di schiuma da barba

    Un uomo ha tentato di tirare un piatto di schiuma da barba addosso al magnate dei media Rupert Murdoch, mentre stava rispondendo alle domande della Commissione Media del Parlamento britannico sullo scandalo delle intercettazioni. L'uomo è stato arrestato e la seduta è stata sospesa. Il responsabile dell'aggressione sarebbe l'attore comico Jonnie Marbles, secondo quanto riferisce Sky News. Le immagini della diretta televisiva hanno mostrato la moglie di Murdoch, Wendi Deng, alzarsi di scatto da dietro al marit...
    S
    Satellite
      martedì, 19 luglio 2011
  • Rai 4K e tutta l'offerta Rai in HD su Tivusat

    Quante volte hai sognato, cantato e festeggiato davanti alla TV? Con tivùsat, ogni emozione è ancora più intensa grazie alla qualità di Rai 4K e all'alta definizione di tutti i canali Rai. Perché la qualità non è solo una promessa, ma una realtà da vivere ogni giorno. Per avere la certezza di vedere tutti i contenuti 4K trasmessi sulla piattaforma tivùsat è necessario disporre di una CAM 4K Ultra HD con relativa smartcard 4K Ultra HD e un televisore certificato lativ&ugra...
    S
    Satellite
      mercoledì, 19 luglio 2023