Digital-News.it Logo
Foto - Serie B, playoff in diretta esclusiva Sky: oggi Trapani-Spezia, domani Pescara-Novara

Serie B, playoff in diretta esclusiva Sky: oggi Trapani-Spezia, domani Pescara-Novara

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Serie B, playoff in diretta esclusiva Sky: oggi Trapani-Spezia, domani Pescara-Novara Tutto in 90 minuti. Stasera alle 20.30 (in diretta esclusiva su Sky Sport HD) nel ritorno della semifinale lo Spezia si gioca a Trapani le ultime speranze di agguantare la finale play-off e giocarsi dunque la chance di agguantare la Serie A. I granata però partono col favore del pronostico visto il risultato dell'andata, 0-1, e un miglior piazzamento in classifica. Il campionato degli uomini di Cosmi è stato a dir poco fantastico e il sogno per tutti i tifosi siciliani sta iniziando davvero a prendere forma. Manca poco, pochissimo, per raggiungere la finale nella prima partecipazione trapanese ai play-off. I liguri invece da tre anni disputano il post season ma non riescono proprio a compiere l'ultimo passo. In sintesi potremmo racchiudere qui la gara del Provinciale fra Trapani e Spezia ma sarebbe davvero limitativo. La sfida infatti è ricca di interesse visto il campionato disputato da entrambe e dalla qualità dei giocatori delle due rose. 

La seconda finalista uscirà invece dal confronto di domani alle 20.30 tra Pescara e Novara. Il Pescara si è imposto per 2-0 in casa del Novara nella semifinale di andata dei play-off di Serie B e ha così ipotecato la finale. Piemontesi piegati dai gol, uno per tempo, del solito Lapadula e di Torreira. La partita si è giocata su un terreno rovinato dalla pioggia, ma lo spettacolo e le emozioni non sono mancate. Abruzzesi avanti 1-0 all'intervallo grazie al gol siglato al 21' da Gianluca Lapadula. Su un rilancio dalla retrovie, l'attaccante ex Frosinone soffia la sfera a Mantovani e di sinistro fredda l'ex Da Costa. Ventottesimo centro stagionale per Lapadula, che eguaglia il record di gol con la maglia del Pescara in una singola stagione detenuto da Ciro Immobile. Nella ripresa il Novara attacca a testa bassa, ma è sempre il Pescara a rendersi pericoloso in contropiede. Raddoppio che arriva al 77' con Torreira che batte nuovamente Da Costa dopo una splendida azione di Lapadula. La squadra di Baroni avrà bisogno di un miracolo nel ritorno dell'Adriatico per ribaltare la situazione.

Le finali play off (5 e 9 giugno ore 20.30): in caso di parità di punteggio dopo 180 minuti si ricorre alla differenza reti; in caso di ulteriore parità, vince (o passa il turno) la squadra meglio posizionata al termine del campionato.

LA DIRETTA DELLE SEMIFINALI DI RITORNO DEI PLAYOFF IN TELEVISIONE:

Continua, solo su Sky, il campionato di Serie B ConTe.it 2015/2016, con l’ultima, decisiva, fase dei Play-Off e Play-Out. E anche il prossimo anno, per altre due stagioni (2016-2017 e 2017-2018), il campionato di Serie B sarà tutto in diretta esclusiva su Sky. Sky seguirà in diretta esclusiva tutti i match dei Play-Off e dei Play-Out, visibili a tutti gli abbonati ai pacchetti Sport e/o Calcio e decisivi per stabilire chi salirà in Serie A dopo Cagliari e Crotone e chi retrocederà in Lega Pro insieme a Livorno, Modena e Como.

Serie B, playoff in diretta esclusiva Sky: oggi Trapani-Spezia, domani Pescara-NovaraSi comincia Martedi 30 maggio, con il primo match live delle Semifinali dei Play-Off: alle ore 20.30, Trapani-Spezia in diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD. Telecronaca di Gianluca Di Marzio e Luca Marchegiani, con Cristiana Buonamano in diretta dallo stadio  “Provinciale” per i collegamenti live pre partita (dalle 20) e post fino alle 23.00.

Mercoledi 31 maggio alle ore 20.30, tocca a Pescara-Novara, live su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD. Pre gara dalle 20 (e post fino alle 23.00) in diretta dallo stadio “Adriatico” con Vanessa Leonardi e Luca Pellegrini, che affiancherà Antonio Nucera durante la telecronaca.

Anche Sky Sport24 seguirà con una copertura capillare play off e play out della serie cadetta: ampi servizi di avvicinamento alla gare, le conferenze stampa della vigilia oltre a collegamenti in diretta dagli stadi, i commenti pre e post partita e le interviste ai protagonisti.

ON AIR IL PROMO DEDICATO AI PLAYOFF - Sky vive il momento conclusivo del campionato di Serie B con un nuovo promo dedicato ai Play-Off: protagonisti alcuni giocatori simbolo delle squadre qualificate: Luca Pagliarulo (Trapani), Gianluca Caprari (Pescara), Matteo Contini (Bari),  Alfred Gomis (Cesena),  Andrea Catellani (Spezia) e Nicolas Viola (Novara). Il promo, realizzato da Sky P&P, che ne ha curato creatività e produzione, ritrae i calciatori nell’attesa che li accompagna al momento decisivo della stagione: i Play-Off. Solo poche partite, infatti, separano le sei pretendenti dal sogno, l’ultimo posto disponibile per la promozione in Serie A.

Una tensione emotiva in crescendo, sottolineata da alcune frasi che trasmettono la passione e la voglia di vincere dei protagonisti:

“E’ la mia sfida. E’ il sogno di una città. E’ il momento di diventare grandi”.

  • Creatività e produzione: Sky P&P
  • Regia: Andrea Linke
  • Direttore della fotografia: Alessandro Pavoni

Articolo a cura di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Un gregge di pecore nel primo promo del Festival di Sanremo 2014

    Da giovedì 9 gennaio 2014 avrà inizio la prevendita degli abbonamenti per assistere al 64° Festival della Canzone Italiana in programma al Teatro Ariston di Sanremo. Le richieste di prenotazione che riguarderanno unicamente il pacchetto in galleria andranno inoltrate al Teatro Ariston, tel 0184-591008, fax 0184 – 522371 con il seguente orario: 10-13 e 15-19. Il prezzo degli abbonamenti - fissato d’intesa con il Comune di Sanremo - è di €672,00 ed è rimasto invariato rispetto all...
    T
    Televisione
      martedì, 07 gennaio 2014
  • Il ''Milionario'' Gerry Scotti entra nel Guinness dei primati

    Durante l'ultima puntata dello "Show dei Record" arriva un premio anche per il conduttore. Gerry Scotti infatti è il presentatore che ha condotto più puntate (1593 per l'esatezza) del format "Who wants to be a milionarie?" conosciuto in Italia come "Chi vuol essere milionario?". A consegnare l'ambito riconoscimento arriva a sorpresa il figlio Edoardo.... da "Lo Show dei Record" - Canale 5 - Puntata del 5/5/2011
    T
    Televisione
      venerdì, 06 maggio 2011
  • Italia 150, il video integrale del Benigni show al Quirinale

    ''Sono pronto, a disposizione, se volete, per un settennato tecnico...''. E' il solito, irresistibile Roberto Benigni, quello che scherza con il Capo dello Stato, seduto in prima fila nel Salone dei Corazzieri al Quirinale, per la cerimonia di chiusura delle celebrazioni per i 150 anni dell'unità d'Italia. Un Benigni capace anche di commuoversi quando legge qualche passaggio delle lettere di tre giovani della Resistenza, condannati a morte. L'ultima è di un ragazzo di 29 anni che scrive le sue ultime parole alla madre
    T
    Televisione
      sabato, 17 marzo 2012