Digital-News.it Logo
Foto - Tennis - Wimbledon 2016, in diretta esclusiva su Sky Sport con 6 canali HD dedicati

Tennis - Wimbledon 2016, in diretta esclusiva su Sky Sport con 6 canali HD dedicati

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Tennis - Wimbledon 2016, in diretta esclusiva su Sky Sport con 6 canali HD dedicatiIl torneo di Wimbledon (diretta esclusiva su Sky Sport HD) compie 130 anni e si alzerà il sipario sull'All England Lawn Tennis Club per due settimane di grande tennis. Il campione in carica, Novak Djokovic, aprirà come da tradizione il programma del Centre Court, affrontando nel primo pomeriggio il britannico Ward. Sempre sul Centrale esordirà la finalista del 2015 e vincitrice dell'ultimo Roland Garros, Garbine Muguruza, nella sfida con l'azzurra Camila Giorgi.

Altre due italiane scenderanno in campo Sara Errani e Francesca Schiavone. La prima dovrà vedersela con la rumena Patricia Maria Tig, la milanese, alla sua 63a presenza in uno Slam (record tra le giocatrici in attività), troverà la lettone Anastasija Sevastova. Quanto agli azzurri, subito in campo Andreas Seppi, contro lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez e Paolo Lorenzi, sorteggiato contro lo slovacco Lukas Lacko, passato attraverso le qualificazioni. Il terzo italiano in gara, Fabio Fognini, esordirà più avanti contro l'argentino Federico Delbonis.

Bisognerà attendere anche per vedere in campo Roberta Vinci e Karin Knapp. La pugliese, numero 7 della classifica mondiale e accreditata della sesta testa di serie, si dovrà confrontare con la statunitense Alison Riske. Missione non impossibile per la Knapp, che dovrà vedersela con la 18enne croata Ana Konjuh. Il 10 luglio tutti attendono in finale Djokovic, che dopo aver vinto l'Australian Open e il Roland Garros non vuole perdere l'occasione di mettere in carniere il terzo major stagionale e inseguire il sogno del grande slam. Per il nome dell'altro pretendente difficile uscire dal binomio Andy Murray-Roger Federer. In campo femminile, Serena Williams è l'equivalente del serbo, favorita d'obbligo, anche se molti puntano sulla Muguruza, che attraversa un grande momento dopo il successo a Parigi.  

LA PRIMA GIORNATA - Come da tradizione sarà il campione in carica Novak Djokovic ad aprire lunedì il programma del Centre Court alle 13 locali (le 14 in Italia). Il numero uno del mondo affronta il britannico James Ward, in tabellone grazie a una wild card. Sempre sul Centrale esordio per la finalista del 2015, la spagnola Garbine Muguruza, opposta all'azzurra Camila Giorgi, e per il sette volte campione ai 'Championships' lo svizzero Roger Federer che affronta l'argentino Guido Pella.

TUTTO IL TORNEO IN ESCLUSIVA SU SKY SPORT HD

Tennis - Wimbledon 2016, in diretta esclusiva su Sky Sport con 6 canali HD dedicatiTutto pronto sui campi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra per il torneo di Wimbledon, che andrà in onda su Sky Sport HD in diretta esclusiva e in Alta Definizione a partire da lunedì 27 giugno,fino a domenica 10 luglio, giorno della finale maschile, mentre quella femminile è in programma sabato 9. Su Sky sarà possibile seguire su ben sei canali il più famoso e importante evento tennistico su erba al mondo, terzo Slam della stagione, che ha visto nelle ultime due edizione trionfare il serbo Novak Djiokovic, tra i maschi, e l’americana Serena Williams, tra le donne.

I principali canali di riferimento saranno Sky Sport 2 HD e Sky Sport 3 HD, mentre tutti i canali che trasmetteranno la kermesse londinese saranno disponibili dal 254 al 257. Inoltre come già accaduto in occasione delle precedenti edizioni, sarà attivo un mosaico interattivo con i sei canali dedicati,per non perdersi nemmeno un punto: grazie al tasto verde del telecomando Sky, sarà possibile passare velocemente dal Centrale al Campo 1, oppure decidere di vedere gli incontri degli italiani o, ancora, seguire “Diretta Wimbledon” (sul canale 257), ovvero il ping pong dai campi londinesi, con tutto il meglio dello Slam inglese. I canali interattivi saranno disponibili fino al 6 luglio.

Tennis - Wimbledon 2016, in diretta esclusiva su Sky Sport con 6 canali HD dedicati

Inoltre, ogni giorno, alle ore 13.30 e in serata, al termine delle partite, su Sky Sport 2 HD,  “Studio Wimbledon”, condotto da Stefano Meloccaro, con la presentazione dei match in programma, il resoconto delle partite del giorno, le news, le analisi, i commenti, le curiosità e altro ancora, con Dalila Setti collegata da Londra, anche per Sky Sport24 HD. Nella squadra Sky che seguirà il torneo, anche Flavia Pennetta e Francesca Schiavone, in collegamento dalla capitale inglese nel corso della prima settimana di gioco. Nella seconda, Francesca sarà ospite degli Studi e commenterà qualche partita. Nella seconda settimana di Wimbledon, in collegamento da Londra ci sarà, invece, Filippo Volandri.

Anche sui social network ampio spazio a Wimbledon: sarà, infatti, possibile seguire tutto il torneo sulla pagina Facebook ufficiale di Sky Sport (fb.com/SkySport) e sull'account Twitter (twitter.com/SkySport) con tanti approfondimenti, risultati in tempo reale e interviste esclusive. Attraverso l'hashtag #SkyTennis tutti gli appassionati potranno inviare contenuti e commentare le partite che diventeranno anche protagoniste del profilo Instagram (instagram.com/skysport/) attraverso contenuti di backstage realizzati dal team di Sky Sport on site.

Questa la squadra Sky Sport che seguirà Wimbledon

  • Telecronaca: Elena Pero, Luca Boschetto, Federico Zancan, Pietro Nicolodi, Lucio Rizzica, Paolo Ciarravano, Stefano Locatelli, Federica Salpietro, Andrea Sillitti, Gaia Brunelli, Matteo Renzoni
  • Commento: Paolo Bertolucci, Raffaella Reggi, Laura Golarsa, Stefano Pescosolido, Claudio Mezzadri, Laura Garrone, Gianluca Pozzi, Marco Crugnola
  • In collegamento da Wimbledon: Flavia Pennetta, Francesca Schiavone e Filippo Volandri
  • Inviata a Londra: Dalila Setti

Questa la programmazione Sky del torneo di Wimbledon, in diretta esclusiva e in Alta Definizione

SKY SPORT 2 HD / canale 202

  • Da lunedì 27 giugno a sabato 2 luglio dalle 12.30 alle 21.30 (Studio Wimbledon alle 13.30 e alle 21)
  • Lunedì 4 luglio dalle 12.30 alle 21.30 (Studio Wimbledon alle 13.30 e alle 21)
  • Martedì 5 e mercoledì 6 luglio dalle 12.30 alle 20.30 (Studio Wimbledon alle 13.30 e alle 20)
  • Giovedì 7 luglio dalle 14 alle 19.30 semifinali femminili e semifinale doppio maschile (Studio Wimbledon alle 13.30 e alle 19.30)
  • Venerdì 8 luglio dalle 14 alle 20 semifinali maschili (Studio Wimbledon alle 13.30 e alle 20)
  • Sabato 9 luglio dalle 15 alle 20 finale femminile, finale doppio maschile, finale doppio femminile (Studio Wimbledon alle 14.30 e alle 20)
  • Domenica 10 luglio dalle 15 finale maschile (Studio Wimbledon alle 14.30 e al termine della finale)

SKY SPORT 3 HD / canale 203

  • Da lunedì 27 giugno a sabato 2 luglio dalle 14 alle 22
  • Da lunedì 4 a giovedì 7 luglio dalle 14 alle 20
  • Venerdì 7 luglio dalle 14 semifinali doppio femminile

CANALI INTERATTIVI

  • Da lunedì 27 giugno a sabato 2 luglio e lunedì 4 luglio (dal 254 al 257) dalle 12.30 alle 22
  • Martedì 5 e mercoledì 6 luglio (canali 254 e 255) dalle 12.30 alle 22

 Tennis - Wimbledon 2016, in diretta esclusiva su Sky Sport con 6 canali HD dedicati

Djokovic con Volandri analizzano la partita alla lavagna tattica di Sky Sport HD

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Palio di Siena 2 Luglio 2023, Selva | diretta La7. Telecronaca Pierluigi Pardo

    Un autentico assolo per entrare nella storia del Palio di Siena. È stato quello del fantino della Selva Giovanni Atzeni, detto Tittia, che sul cavallo Violenta da Clodia ha vinto la sua quinta carriera consecutiva, come lui nessuno mai nella storia del Palio. Partenza e arrivo in testa per una corsa che non ha mai visto rivali e che riconsegna la vittoria alla Selva, la quarantesima, dopo quattro anni, quando lo stesso Tittia arrivò primo al bandierino sul cavallo Remorex. Seconda vittoria oggi per il cavallo Violenta Da Clodia, femmina baio di 10 anni, in cinque palii corsi.
    T
    Televisione
      domenica, 02 luglio 2023
  • Fiorello vince con Wi Fi Calling WindTre al FED2023!

    WINDTRE si aggiudica un nuovo prestigioso riconoscimento ai FED Awards 2023 con lo spot tv Wi-Fi Calling, interpretato dal brand ambassador Rosario Fiorello. La campagna di comunicazione sul servizio che consente di effettuare e ricevere chiamate anche in assenza di segnale mobile, tramite una connessione Wi-Fi di WINDTRE, ha ricevuto infatti il premio nella categoria “Sport & Program”, in occasione del Forum Europeo Digitale, che si è svolto nella prestigiosa cornice del Real Collegio di Lucca. WINDTRE è stata la prima telco in Italia a introdurre ques...
    D
    Digital-News LIVE
      domenica, 11 giugno 2023
  • Spot Canone Rai 2014 - Il canone si deve, il canone si vede

    E' una tranquilla serata nella famiglia Rossi. I bambini sono davanti alla tv a gustarsi il proprio cartone preferito, mentre i genitori stanno smistando la posta arrivata nella giornata. Una lettera con il logo della Rai colpisce l'attenzione dei due e dopo uno sguardo complice la signora decide di buttarla. L'azione provoca la distruzione immediata della televisione con la reazione nervosa dei bambini che si trasformano in mostri e si placano solamente quando la mamma la riapre e decide di assolvere al pagamento dell'imposta. Passano poi in rasseg...
    T
    Televisione
      martedì, 31 dicembre 2013