Digital-News.it Logo
Foto - Warner Bros. Discovery -100 a Parigi 2024: Contenuti Esclusivi, Studio e Produzioni Originali

Warner Bros. Discovery -100 a Parigi 2024: Contenuti Esclusivi, Studio e Produzioni Originali

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

19 giorni di gare sui canali Eurosport e diretta integrale di ogni istante dei Giochi solo su discovery+: parte il conto alla rovescia per Parigi 2024, dove Warner Bros. Discovery trasmetterà grazie alla sua piattaforma ott un totale di 3800 ore LIVE. La pietra miliare dei -100 giorni dà il via a una straordinaria Summer of Sport di 5000 ore in diretta da vivere sui canali lineari e tutte le piattaforme streaming di Warner Bros. Discovery: un’estate francese dal Roland Garros di tennis alla mitica 24 Ore di Le Mans, passando dalle strade del Tour de France.

  • WARNER BROS. DISCOVERY PRESENTA THE SUMMER OF SPORT CON 3800 ORE DI GIOCHI OLIMPICI IN DIRETTA SUI CANALI EUROSPORT E LIVE-STREAMING SU DISCOVERY+.
  • L’HOTEL RAPHAEL SARÀ IL QUARTIER GENERALE EUROSPORT HOUSE DI PARIGI 2024, CON LA PRODUZIONE ITALIANA ONSITE NEI LUOGHI DEI GIOCHI.
  • FRA LE PRODUZIONI ORIGINALI WBD INAUGURATE AI -100, HALL OF FAME ITALIA CON LE PRIME PUNTATE DEL 17 APRILE DEDICATE A TANIA CAGNOTTO E ROBERTO CAMMARELLE.

Per celebrare i 100 giorni di conto alla rovescia ai Giochi Olimpici Estivi di Parigi 2024, Warner Bros Discovery presenta i suoi contenuti originali verso l’evento sportivo dell’anno, sfruttando l’ampiezza del suo portfolio televisivo e streaming per l’engagement di un pubblico sempre più ampio. Mercoledì 17 aprile Eurosport 1 dedica una serata di programmazione a tema olimpico con i suoi contenuti originali e disponibili on-demand su Discovery+:

  • ALLE 18:15 THE POWER OF THE OLYMPICS . Magazine che andrà in onda settimanalmente dal 17 aprile fino all'inizio dei Giochi con le sue interviste ad alcuni dei protagonisti annunciati di Parigi 2024 fra storie di vita, crescite sportive e sogni resilienti.

  • ALLE 18:45 THE OLYMPIANS - Documentario originale di 60 minuti prodotto in collaborazione con Bridgestone e dedicato alla preparazione atletica di dieci olimpionici verso l’appuntamento che vale una carriera: fra loro il decatleta francese e primatista mondiale Kevin Mayer, il canoista spagnolo due volte campione olimpico Saul Craviotto e il nuotatore re della rana Adam Peaty.

  • ALLE 19:45 CHASING GLORY - Coprodotta da Red Bull Media, una docu-serie in 7 episodi intima e rivelatrice sulle vite delle star dello sport come Karsten Warholm (campione olimpico in carica dei 400 metri ostacoli), la detentrice olimpica di arrampicata sportiva Janja Garnbret, il breaker Menno van Gorp e il 3 volte iridato di ciclismo Peter Sagan.

  • DALLE 21:00 HALL OF FAME ITALIA - Una produzione originale di Eurosport Italia in dieci episodi (in onda ogni mercoledì per cinque settimane) sulle grandi imprese degli atleti italiani ai Giochi Olimpici raccontate dai protagonisti. Ricordi, emozioni e segreti da rivivere o scoprire con Tania Cagnotto, Roberto Cammarelle, Antonio Rossi e Daniele Scarpa, il fioretto femminile, Stefano Baldini, l’Italbasket, il Settebelllo, l’Italvolley, Yuri Chechi e Igor Cassina e Pietro Mennea.

    Mercoledì 17 aprile alle 21:00 Tania Cagnotto - I tuffi erano il suo destino, ma le medaglie olimpiche sembravano un miraggio. La storia di Tania Cagnotto che a Rio 2016, all’ultima chance della carriera, salì due volte sul podio a Cinque Cerchi.

    Mercoledì 17 aprile alle 21:30 Roberto Cammarelle - Il suo sogno era diventare campione olimpico. Da Cinisello Balsamo al podio per un oro, un argento e un bronzo, la storia del nostro campione dei supermassimi.

  • ALLE 22:00 PARIS: LA VIE SPORTIVE - Documentario originale che ripercorre un secolo di sport olimpico dai Giochi di Parigi 1924 e narrato artisticamente dal campione del mondo 1998 di calcio e di Euro 2000 Thierry Henry, icona dello sport francese.

Inoltre, Warner Bros. Discovery svela per i -100 a Parigi 2024 le prime immagini del suo studio olimpico, l’Eurosport House situato nel prestigioso Hotel Raphael vista Tour Eiffel, con le sue tre postazioni stand-up sullo sfondo dell’Arco di Trionfo: un suggestivo quartier generale che accoglierà alcuni degli atleti in gara e molti ospiti di spessore per l’intera durata dei Giochi. L’Eurosport House sarà composto da quattro studi a disposizione dei team di produzione di Italia, Francia, Germania, Polonia, Regno Unito e Svezia.

Per avvicinare un pubblico sempre più giovane alla magia dei Giochi Olimpici, è stata annunciata la collaborazione di Warner Bros. Discovery con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) per contenuti extra che avranno come protagonisti i personaggi dei Looney Tunes. Proprio a partire da aprile e in vista di Parigi 2024, Eurosport trasmetterà una serie di episodi di Sport Made Simpleche, presentati da Bugs Bunny, contribuiranno a spiegare le regole della staffetta di atletica 4x100 metri (rilasciato il 17 aprile su tutte le piattaforme digital e social), del tennis, del breaking, del volley e della ginnastica nello stile inimitabile di Bugs.

Nell’ambito di una linea guida always-on per tutti gli appassionati di sport che desiderano immergersi nei Giochi Olimpici, mercoledì 17 aprile verrà inoltre inaugurato un nuovo sito web dedicato a Parigi 2024 dove poter trovare notizie, video, focus d’approfondimento e calendari. Nel Road to Paris 2024 di Eurosport.it e app, ogni mercoledì viene pubblicata un’intervista esclusiva agli atleti italiani che prenderanno parte ai Giochi Olimpici e Paralimpici e sono già disponibili sul sito:

Da maggio verrà inoltre pubblicata settimanalmente una grande storia olimpica in versione longform fino al giorno della Cerimonia d’apertura con protagoniste le nuove discipline, come l’evoluzione sportiva della breakdance, la Squadra Rifugiati e le giovani star dal centro della Nazionale di basket francese Victor Wembanyama, al fuoriclasse del nuoto Leon Marchand che, trainato dal pubblico di casa, tenterà di battere a Parigi il record dei record di Phelps (8 ori a Pechino 2008).

Scott Young, Group SVP Content, Production and Business Operations di Warner Bros. Discovery Sports Europe:

«Oggi tagliamo il traguardo dei 100 giorni al ritorno dei Giochi Olimpici in Europa e del conto alla rovescia finale per Parigi 2024, nonché il lancio della nostra “Summer of Sport”. Quest'anno avremo più ore di diretta e più contenuti originali per continuare a servire gli appassionati di sport con azione, notizie e intrattenimento h24. Saremo sui più grandi palcoscenici sportivi del mondo: a bordo campo del Roland-Garros, a ogni tappa del Tour de France e del Tour de France Femmes e in tutte le 38 sedi di gara a Parigi e in Francia per coprire ogni momento dei Giochi Olimpici estivi. Sarà una copertura totale».

Da quando ha realizzato la sua prima edizione dei Giochi Olimpici a PyeongChang 2018, Warner Bros. Discovery ha coinvolto un pubblico sempre maggiore e diventato da record in tutta Europa, a conferma del successo del suo storytelling narrativo applicato allo sport per tutto l’anno. Recentemente, Warner Bros. Discovery ha fatto registrare un miliardo di minuti di streaming senza precedenti su Discovery+ e sull'App Eurosport durante i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, con nuovi abbonati digital che hanno superato del 50% quelli dei precedenti Giochi Invernali. A Tokyo 2020, più di 372 milioni di persone in Europa hanno guardato i Giochi Olimpici sui canali e le piattaforme di Warner Bros. Discovery.


Cresce l’offerta di Eurosport per gli abbonati Sky con una copertura eccezionale
10 canali di cui uno in 4K per i Giochi Olimpici di Parigi 2024,
con oltre 1000 ore di diretta in più rispetto alla programmazione di Eurosport 1 e 2

E il Roland-Garros di tennis sarà anche in 4K su Eurosport 4K

Sky e Warner Bros. Discovery annunciano oggi un nuovo accordo che rafforza la loro partnership pluriennale e amplia l’offerta dei canali Eurosport disponibili su Sky. Grazie a questo accordo, gli abbonati Sky avranno a disposizione ben 10 canali Eurosport, inclusi nel loro abbonamento, per seguire i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Ai due canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 si aggiungeranno infatti 8 nuovi canali interamente dedicati all’evento – di cui uno in 4K – su cui poter seguire molte altre discipline sportive. In totale, saranno più di 1000 le ore di diretta aggiuntive disponibili su Sky e molti contenuti saranno anche on demand. L’accordo prevede, inoltre, un canale Eurosport 4K che si accenderà il 26 maggio per il Roland-Garros e resterà attivo per le due settimane del torneo.

Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia

«Siamo davvero soddisfatti di questo nuovo accordo, che consolida la nostra partnership con Warner Bros. Discovery. E sono felice di poter dare un’altra bellissima notizia ai nostri abbonati che, grazie a Eurosport, potranno godersi anche in 4K le imprese di Sinner e dei migliori giocatori del mondo al Roland-Garros e seguire su ben 10 canali uno degli eventi sportivi più attesi: i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Tutto questo in una stagione sportiva che non si ferma mai: nella lunga estate che si tinge d’azzurro su Sky spiccano UEFA EURO 2024 e Wimbledon, fino ad arrivare a settembre con le coppe europee di calcio in esclusiva e più partite con i top team di serie A»..

Alessandro Araimo, Managing Director Warner Bros. Discovery Southern Europe:

«Questo accordo è un passo strategico per allargare la copertura di un evento tanto atteso come i Giochi Olimpici di Parigi 2024 e siamo lieti che sia l’occasione per rafforzare la partnership con Sky. Gli appuntamenti sportivi di Eurosport rappresentano un formidabile asset in termini di copertura e qualità per tutti i nostri partner e siamo impazienti di trasmettere un’edizione memorabile dei Giochi Olimpici, così come di tutti gli altri eventi che fanno parte della nostra offerta»..

 I canali aggiuntivi di Eurosport in HD per le Olimpiadi di Parigi 2024 saranno disponibili per tutti i clienti Sky, inclusi nel loro abbonamento, e saranno visibili anche su Sky Go. Il canale Eurosport 4K, che si accenderà per Roland-Garros e per i Giochi Olimpici, sarà disponibile senza costi aggiuntivi per i clienti Sky con servizio opzionale Sky HD 4K/Sky Ultra HD attivo.

Grazie all'offerta Pass Sport NOW a 9,99 euro al mese la piattaforma in streaming di Sky è la soluzione ideale per seguire tutta la stagione 2023/2024 di Champions! Grazie all'offerta Pass Sport NOW a 9,99 euro al mese

la piattaforma in streaming di Sky è la soluzione ideale

per seguire tutta la stagione 2023/2024 di Champions!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • E Piu' Bello Tornare A Casa con Sky - Spot Shorts

    Al via la nuova campagna di brand di Sky Italia, un vero e proprio viaggio nell’universo di contenuti e tecnologie che trasformano la casa in un luogo dove vivere al meglio il proprio tempo. Per la prima volta, questa campagna racconta al grande pubblico l’intero mondo Sky in tutte le sue sfaccettature, dall’ampia offerta TV di qualità alle sue piccole e grandi innovazioni tecnologiche. Un mondo che, anno dopo anno, si è arricchito sempre di più e ha cambiato le abitudini di milioni di italiani,
    S
    Sky
      giovedì, 01 giugno 2023
  • [Spot / Promo] Sky Sport MotoGP 2023, la nuova stagione accende l'Italia

    Siamo in uno studio dove luci e inquadrature suggestive creano un’identità visiva elegante e al tempo stesso aggressiva. È questo il contesto in cui è ambientato il nuovo promo della MotoGP su Sky per il Mondiale 2023, con protagonisti i due piloti del team ufficiale Ducati: il campione del mondo Francesco Bagnaia insieme a Enea Bastianini. Al centro della scena intravediamo gli scarichi della nuova Desmosedici e in lontananza sentiamo il rombo del suo motore. Dalla penombra fanno il loro ingresso...
    S
    Sky
      sabato, 04 marzo 2023
  • Il saluto di Simona Ventura ''battezza'' l'avvio dell'Isola dei Famosi 9

    La prima attesissima puntata della nona edizione dell’Isola dei Famosi inizia con le immagini più belle dei protagonisti che nelle precedenti otto edizioni si sono iscritte nella storia del reality show. Poi un augurio speciale per questa nuova avventura arriva proprio dalla storica “padrona di casa”, Simona Ventura, che lancia la sigla. Nicola Savino ha preso il comando della diretta e si è destreggiato tra i numerosi collegamenti con le varie location honduregne, grazie anche alla abile e spiritosa collega co-c...
    T
    Televisione
      giovedì, 26 gennaio 2012