Digital-News.it Logo
Foto - Nuova società di distribuzione cinematografica, in campo anche Sky Italia

Nuova società di distribuzione cinematografica, in campo anche Sky Italia

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Nuova società di distribuzione cinematografica, in campo anche Sky ItaliaSky Italia, Cattleya, Indiana, Italian International Film, Palomar, Wildside annunciano di aver raggiunto un accordo per la realizzazione di una nuova società di distribuzione cinematografica che sarà costituita nelle prossime settimane. Questa nuova realtà nasce per sostenere e stimolare il cinema italiano, attraverso un modello innovativo, aperto e partecipativo.

Per la prima volta una media company che opera nel settore pay e free e alcuni importanti produttori indipendenti italiani uniscono le loro forze per offrire al mercato nuove opportunità, con la possibilità di tentare strade diverse sia sul piano dei modelli distributivi, che su quello dei contenuti e del linguaggio, arricchendo l’offerta cinematografica a tutto vantaggio degli amanti del cinema, del pubblico e più in generale dei consumatori. Il nome della nuova compagnia non c’è ancora e la costituzione ufficiale avverrà nelle prossime settimane, quando verrà anche annunciato il management. Sky detiene il 60 per cento delle quote, il rimanente 40 è diviso fra i produttori ed è ancora presto per conoscere i titoli dei primi film in listino.

«La nostra iniziativa», spiega Andrea Scrosati, Vice Presidente Programming di Sky Italia, «nasce dalla volontà congiunta di sostenere e stimolare il cinema italiano che, come ha dimostrato l’ultima edizione dei David, è in piena rinascita e ricco di potenzialità. Vogliamo offrire al mercato un nuovo modello partecipativo. La magia del cinema nasce dalle idee e dal talento: per la nostra distribuzione diventa strategicamente fondamentale valorizzarli. La nuova società sarà una casa di vetro aperta anche ad altri produttori. L’accelerazione tecnologica sta cambiando sempre più radicalmente il consumo di film e il cinema deve prenderne atto per non perdere le nuove opportunità. Anche il pubblico di Sky predilige i film nazionali: sui 10 titoli che hanno registrato gli ascolti più alti sui nostri canali, sette erano made in Italy. E gli abbonati Sky sono i più assidui freqentatori delle sale».

«La decisione di distribuire», aggiunge Riccardo Tozzi di Cattleya, «nasce anche per riequilibrare il mercato: dopo la riduzione degli investimenti da parte di Medusa, RaiCinema si era trovata suo malgrado, senza averla cercata, a ricoprire una posizione di monopolio. La nuova società riapre la concorrenza, amplia gli orizzonti, insomma fa bene a tutti». E per Mario Gianani di Wildside «dimostra la capacità del nostro cinema di fare sistema. Oggi, in questa iniziativa, i produttori investono soldi privati: è un ottimo segnale per l’industria, per il mercato, per il Paese».

Paolo Del Brocco, ad di RaiCinema: «Prendiamo atto della nascita della nuova distribuzione accompagnando la notizia, da operatori responsabili del settore, con una riflessione: tutto quello che fa crescere il mercato e aumenta la torta del cinema è positivo». 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 🚀 Sky Wifi: La Rivoluzione della Connessione! 🌐💻 | Stabilità e Velocità al Top con Elodie! 🏆✨

    🏆 Ookla® conferma: Sky Wifi si posiziona al vertice nella categoria Consistency, garantendo la massima stabilità nella velocità di rete! 🚀✨ 🎉 Per celebrare questo successo, lanciamo una nuova campagna con Elodie! 🌟 Nel nostro ultimo spot, Elodie, la nostra affascinante brand Ambassador, mette alla prova Sky Wifi insieme ai suoi amici dopo il suo tour esaurito nei palasport! 🎙️🔥 🥇 Perché Sky Wifi? 🌐 La rete fissa più stabile secondo Ookla® 💨 Velocit&ag...
    S
    Sky
      martedì, 02 gennaio 2024
  • Italialand, ancora un grande risultato di Crozza: 10,93% di share per La7

    Anche la seconda puntata di Italialand ottiene un grande riscontro di pubblico: ieri sera su La7 a seguire lo spettacolo di Maurizio Crozza sono stati 2 milioni 754mila spettatori, pari al 10,93% di share, superando negli ascolti Rai2, Rai3 e Italia 1. A rendere imperdibile la serata sono state le presenze dei politici: Pierluigi Bersani - nel video qui riportato - ha duettato con il suo omonimo interpretatato da Crozza in un elenco di "Siam pazzi?", tormentone del comico ...
    T
    Televisione
      sabato, 28 maggio 2011
  • Accordo Sky-Dazn, app disponibile su Sky Q e Zona Dazn sul canale 214

    Sky e DAZN hanno annunciato aver firmato un accordo che prevede l’arrivo dell’app di DAZN su Sky Q dall’8 agosto e la possibilità per gli abbonati Sky di aderire ad una specifica offerta commerciale DAZN per vedere sul decoder Sky il canale ZONA DAZN, con le 7 partite per turno di Serie A TIM in esclusiva DAZN e una selezione di eventi.  Con questo accordo, gli abbonati Sky Q – via satellite o via internet – che sono anche clienti DAZN, potr...
    D
    DAZN
      venerdì, 05 agosto 2022