Digital-News.it Logo
Foto - Sky Cinema Star Wars HD, canale dedicato in attesa della prima tv Il Risveglio della Forza

Sky Cinema Star Wars HD, canale dedicato in attesa della prima tv Il Risveglio della Forza

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky Cinema Star Wars HD, canale dedicato in attesa della prima tv Il Risveglio della ForzaIn attesa dell’uscita al cinema del nuovo Rouge One: A Star Wars Story – dal 15 dicembre nelle sale italiane - da venerdì 9 a domenica 18 settembre alla posizione 304 di Sky si accende il canale Sky Cinema Star Wars, dedicato completamente alla programmazione della celebre saga del visionario George Lucas con i sei film della “trilogia classica” e della “nuova trilogia” e la prima tv dell’ultimo capitolo Star Wars: Il risveglio della forza, quest’ultimo anche in 3D. I film, saranno quindi visibili su un unico canale, in alta definizione e disponibile anche su Sky On Demand per tutto il periodo di programmazione.

L’attesissimo settimo episodio della saga stellare STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA diretto da J.J. Abrams andrà in onda in prima visione lunedì 12 settembre alle 21.15 su Sky Cinema 1 HD, in contemporanea su Sky 3D e alle 21.45 su Sky Cinema Star Wars. Il film, campione di incassi in tutto il mondo (2 miliardi $ worldwide), è ambientato trent’anni dopo le vicende de Il ritorno dello Jedi: due giovani protagonisti insieme al piccolo robottino BB-8, si uniscono alla Resistenza e vanno alla ricerca dell’ultimo Jedi in vita Luke Skywalker, di cui si sono perse le tracce. Nel cast Carrie Fisher (principessa Leila nella trilogia classica), Harrison Ford, Oscar Isaac e Adam Driver (Hungry Hearts, Giovani si diventa).

Nella trilogia “classica” con Star Wars: Una nuova speranza, Star Wars: L'Impero colpisce ancora e Star Wars: Il ritorno dello Jedi, ritroveremo Harrison Ford nei panni di Han Solo, che con l’aiuto della principessa Leila (Carrie Fisher), Luke Skywalker (Mark Hamill), Obi-Wan Kenobi (Alec Guinnes) e degli amici robot C-3PO e R2-D2, tenterà di salvare la galassia dalla minacciosa forza oscura di Darth Vader. La “nuova trilogia” invece, composta da Star Wars: La minaccia fantasma, Star Wars: L'attacco dei cloni e Star Wars: La vendetta dei Sith, ripercorre l’infanzia e la trasformazione del giovane Anakin Skywalker (Hayden Christensen) nel malvagio Darth Vader e gli eventi che hanno sancito la fine della Vecchia Repubblica e la nascita dell'Impero Galattico.

Oltre ai film, la programmazione sarà arricchita da una serie di speciali, approfondimenti e documentari da non perdere:

  • Il documentario del 2007, STAR WARS: THE LEGACY REVEALED (93’), realizzato in occasione del 30° anniversario di Star Wars, che attraverso interviste a giornalisti, critici, esperti e registi di rilievo come Peter Jackson e Joss Whedon (The Avengers), riflette sull’impatto che ha avuto il primo film del 1977, sulla società e sul mondo del cinema.
  • Il documentario del 2004 L’IMPERO DEI SOGNI: LA STORIA DELLA TRILOGIA DI STAR WARS (90’), dedicato al making of della trilogia originale attraverso interviste ai membri del cast e immagini d’archivio.
  • La miniserie doc in 3 parti, SCIENCE OF STAR WARS, che esplora il mondo della tecnologia e degli androidi, mostrando l’impatto che queste scoperte potrebbero avere sulla vita di tutti i giorni, attraverso interviste a numerosi membri dell’Industrial Light & Magic e della LucasFilm oltre che a ingegneri della Nasa e inventori.
  • Inoltre da non perdere Featurette dedicate alle location più suggestive, alle scene più indimenticabili e ai personaggi principali della saga e la puntata di ‘Racconti di cinema’, il format di Sky Cinema che questa volta svela i segreti di Star Wars e del suo creatore George Lucas. In trenta minuti, grazie a uno studio fantascientifico, effetti speciali e il racconto emozionante di Francesco Castelnuovo lo spettatore scoprirà i misteri della Forza e le origini di una saga, fra confronti tra prima e seconda Trilogia e le indagini sui rapporti controversi tra Lucas e gli amici registi della New Hollywood (De Palma, Coppola, Spielberg). In particolare la puntata racconta il parallelismo tra la biografia di George Lucas e l’avvento della saga miliardaria creata nel 1977, apparentemente terminata nel 2005, ma risorta a nuova vita con il settimo capitolo ‘Il Risveglio della Forza” diretto da JJ Abrams.

Tutti gli aggiornamenti sulla programmazione e le curiosità sono disponibili su skycinema.it/starwars, sulle pagine Facebook e Instagram di Sky Cinema e su Twitter con #SkyCinemaStarWars

Di seguito il dettaglio della programmazione di venerdì 9 settembre che presenta i sei film della trilogia classica e della nuova trilogia:

  • STAR WARS: UNA NUOVA SPERANZA di G. Lucas. Con: M. Hamill, H. Ford, C. Fisher (ore 6:00)
  • STAR WARS: L'IMPERO COLPISCE ANCORA di I. Kershner. Con: M. Hamill, H. Ford, C. Fisher (ore 08.05)
  • STAR WARS: IL RITORNO DELLO JEDI di R. Marquand. Con: M. Hamill, H. Ford, C. Fisher (ore 10.15)
  • STAR WARS: LA MINACCIA FANTASMA di G. Lucas. Con: E. McGregor, L. Neeson, N. Portman (ore 14.05)
  • STAR WARS: L'ATTACCO DEI CLONI di G. Lucas. Con: H. Christensen, N. Portman(ore 16.25)
  • STAR WARS: LA VENDETTA DEI SITH di G. Lucas. Con: H. Christensen, N. Portman(ore 18.50)

Di seguito il dettaglio delle prime serate del canale dal 9 al 18 settembre (ore 21.15):

  • Ven. 09 set STAR WARS: UNA NUOVA SPERANZA di G. Lucas. Con: M. Hamill, H. Ford, C. Fisher
  • Sab. 10 set. STAR WARS: L'IMPERO COLPISCE ANCORA di I. Kershner. Con: M. Hamill, H. Ford, C. Fisher
  • Dom. 11 set. STAR WARS: IL RITORNO DELLO JEDI di R. Marquand. Con: M. Hamill, H. Ford, C. Fisher
  • Lun. 12 set STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA di J.J. Abrams. Con: C. Fisher, A. Driver, H. Ford (multistart con Sky Cinema 1, ore 21.45)
  • Mar. 13 set. STAR WARS: LA MINACCIA FANTASMA di G. Lucas. Con: E. McGregor, L. Neeson, N. Portman
  • Mer. 14 set STAR WARS: L'ATTACCO DEI CLONI di G. Lucas. Con: H. Christensen, N. Portman, E. McGregor
  • Gio. 15 set STAR WARS: LA VENDETTA DEI SITH di G. Lucas. Con: H. Christensen, N. Portman, E. McGregor
  • Ven. 16 set. STAR WARS: UNA NUOVA SPERANZA di G. Lucas. Con: M. Hamill, H. Ford, C. Fisher
  • Sab. 17 set STAR WARS: L'IMPERO COLPISCE ANCORA di I. Kershner. Con: M. Hamill, H. Ford, C. Fisher
  • Dom. 18 set STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA di J.J. Abrams. Con: D. Ridley, J. Boyega, C. Fisher, A. Driver, H. Ford

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Tg3 annuncia lo sbarco alieno: ma è solo un film

    Dopo l'annuncio di una partecipazione nel prossimo film di Woody Allen, il Tg3 sarà prima protagonista di un'altra pellicola: trattasi di "L'ultimo terrestre" di Gian Alfonso Pacinotti (meglio conosciuto come Gipi), in concorso alla prossima Mostra di Venezia. L'estratto qui sopra mostra la giornalista Maria Cuffaro intenta a riportare la notizia dell'arrivo di visitatori spaziali sulla terra. E sta già facendo il giro del web....
    C
    Curiosità
      venerdì, 05 agosto 2011
  • Tg1, nuovo blitz del disturbatore Paolini davanti Piazza San Pietro

    Il disturbatore colpisce ancora. In collegamento da piazza San Pietro il giornalista del Tg1 Aldo Maria Valli viene 'assalttato' dal 'disturbatore' tv per definizione Gabriele Paolini che corre verso il giornalista, si posiziona alle spalle e poi prova a dire una frase al microfono. La linea torna prontamente in studio al conduttore del telegiornale Francesco Giorgino Video tratto dal Tg1 del 13/08/2012 delle 13.30
    T
    Televisione
      martedì, 14 agosto 2012
  • Intervista a Milena Gabanelli: ''Il mio contratto? Non l'ho ancora firmato''

    Mentre tutti parlano di Michele Santoro e del suo divorzio consensuale con la Rai, ancora nulla di nuovo per quel che riguarda gli altri "prodotti pregiati" del servizio pubblico, a cominciare da Report di Milena Gabanelli. La giornalista rivela che il suo rapporto con la Rai è ancora in forse, anche se Report è inserito nel palinsesto del prossimo anno. E di Santoro dice: "giustamente stanco, era ostacolato di tutti i modi". L'intervista è di Fabio Tonacci...
    T
    Televisione
      mercoledì, 08 giugno 2011