Digital-News.it Logo
Foto - Emmy Awards 2016, solo su Sky la vincitrice assoluta e il 50% delle serie tv premiate

Emmy Awards 2016, solo su Sky la vincitrice assoluta e il 50% delle serie tv premiate

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Emmy Awards 2016, solo su Sky la vincitrice assoluta e il 50% delle serie tv premiateLe serie TV in onda su Sky dominano anche quest’anno gli Emmy Awards®, gli Oscar del piccolo schermo made in USA giunti alla 68ma edizione e consegnati ieri sera  a Los Angeles. Le serie in  onda su Sky hanno infatti raccolto quasi il 50% dei premi a partire dai più prestigiosi.

Con 12 riconoscimenti vince su tutti IL TRONO DI SPADE, in Italia un’esclusiva di Sky Atlantic, segnando il record assoluto come serie televisiva più premiata nella storia (38 premi totali per 6 stagioni) e aggiudicandosi per il secondo anno consecutivo il titolo di Miglior serie drammatica. La serie HBO tratta dalla saga letteraria di George R.R. Martin ha vinto anche gli importanti premi per la Miglior regia e la Miglior sceneggiatura. La nuova attesissima stagione andrà in onda in contemporanea con l’America nell’estate 2017.

IL CASO O.J.SIMPON - AMERICAN CRIME STORY (FoxCrime) ha dominato nella categoria dedicata alle miniserie, con ben 9 premi vinti. Sarah Paulson è stata la regina assoluta della manifestazione (dal 21 ottobre la Paulson sarà in onda anche su FOX con American Horror Story 6) vincendo il premio per la splendida interpretazione di Marcia Clark, seduta accanto a lei durante la serata. Il caso O.J.Simpson è stata la rivelazione della stagione 2015-2016 della tv americana: è atteso per l’anno prossimo prossimo su FoxCrime il secondo capitolo sulle disfunzioni nel sistema di sicurezza Usa durante la tragedia dell’uragano Katrina.

VEEP, un’altra esclusiva italiana di Sky Atlantic, si aggiudica il titolo di Miglior Serie Comedy, per un totale di 3 Emmy, lo stesso numero di riconoscimenti arrivati alla serie tv in onda su Sky TRANSPARENT. Due Emmy anche per le serie in onda su Sky Atlantic HD THE NIGHT MANAGER e FARGO (in arrivo con la 3^ stagione a primavera).

Due premi anche per “KEY & PEELE”, la serie di sketch comici con Keegan-Michael Key e Jordan Peele,  andata in onda in Italia da gennaio su Comedy Central (in esclusiva su Sky al canale 124), il canale di VIMNI dedicato all’intrattenimento e alla comicità.

Riconoscimenti anche per MOZART IN THE JUNGLE (Sky Atlantic HD), ADVENTURE TIME (Cartoon Network), THE AMERICANS (Fox), AMERICAN HORROR STORY: HOTEL (Fox), NICKY, RICKY DICKY & DAWN(Nickelodeon), INSIDE AMY SCHUMER (Comedy Central),  BLACK SAILS (AXN), MALALA (National Geographic Channel), VICE (Sky TG24), AMERICA'S BEST DANCE CREW (MTV) e GRIFFIN (Fox).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Wifi sfida Charles Leclerc nel nuovo spot

    Sky Wifi è la rete fissa più veloce d’Italia secondo la recente classifica stilata da Ookla® e oggi prende il via una nuova campagna dedicata a questo importante riconoscimento,con un testimonial d’eccezione che incarna velocità e potenza: il pilota di Formula 1 CHARLES LECLERC.Dopo aver dato prova delle sue straordinarie performance nei precedenti spot, la fibra ultraveloce di Sky Wifi, disegnata intorno alle esigenze delle famiglie e ottimizzata per lo streaming, dimo...
    S
    Sky
      lunedì, 05 settembre 2022
  • Offerta multisport DAZN, dal 2 Gennaio 2023 arrivano contenuti Eleven Sports

    Dal 2 Gennaio 2023 l'offerta multisport di DAZN sarà ancora più completa. Grazie all’accordo siglato in Italia con ELEVEN Sports, DAZN accelera ulteriormente il proprio piano di crescita, portando in piattaforma nuovi sport disponibili per i propri abbonati. La nuova partnership strategica andrà ad ampliare il portafoglio di discipline sportive, consolidando l’ambizione di DAZN di diventare la primaria piattaforma digitale di intrattenimento sportivo. L’offerta multisport in live streaming già presente i...
    D
    DAZN
      lunedì, 02 gennaio 2023
  • Ecco come Wimbledon si fa in 3D per la finale maschile

    "Il tennis è uno sport incredibilmente adatto per la copertura in 3D. I giocatori sono molto vicini e sullo sfondo ci sono tanti dettagli che esaltano il 3D". Parola di Duncan Humphreys, responsabile del progetto 3D della BBC. E allora, con la finale maschile di Wimbledon, che per la prima volta Sky trasmetterà in tre dimensioni, lo spettacolo è garantito. Dal cuore della televisione inglese, intervistato in esclusiva da Sky Sport, Humphreys ci porta alla scoperta del mondo del tridimensionale: differenze...
    S
    Sky
      lunedì, 27 giugno 2011