Digital-News.it Logo

Azzardo: il nuovo campione è uno dei nostri utenti!

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima & exclusive)

T
Televisione

Chi di voi ha avuto modo di vedere le ultime due puntate di "Azzardo", il quiz show di Italia 1 condotto da Alessandro Cecchi Paone, si sarà accorto che la pluricampionessa siciliana Aurora, in carica da almeno venti puntate è stata sconfitta da un giovane romano di 22 anni, di nome Ruben Kahlun. Il nome vi dice qualcosa? Forse no... proviamo col volto. Eccolo:

Eccolo il nostro uomo: ancora buio nella vostra memoria? E' normale non vi preoccupate... Magari, per aiutarvi ancora di più, vi racconto nel dettaglio come si è svolta la puntata che l'ha laureato campione.

Tutto ha inizio alle 20 del giorno di San Valentino, quando tra i tre concorrenti del giorno c'è anche il nostro Ruben, come possiamo vedere da quest'altra foto:

Il primo gioco dal titolo "Una a te, una a me" (sui nomi dei giochi meglio non commentare) consiste nel rispondere ad una domanda tra le tre opzioni disponibili, dopo essersi assicurato la possilità di giocare in seguito ad un'asta. Tra le domande tutte (o quasi) sono argomenti curiosi di stretta attualità, come ad esempio queste due (cliccate per ingrandire):

Clicca per ingrandire   Clicca per ingrandire

Bene... noi siamo in grado di rivelarvi la fonte d'informazione per queste due notizie (e non solo) del neo-campione Ruben. Per scoprirlo, vi basta cliccare su questo link. Come dite? Sì, è la sezione "Discussioni generiche non sat" del nostro Digital-Forum. Questo perché il campione è in realtà un nostro assiduo lettore e attivo forumista. Scommetto che ora cercherete di scervellarvi per capire di chi si tratta... mentre voi pensate, continuiamo nel racconto della puntata.

Dopo la prima fase, ne segue una seconda esattamente uguale alla prima (l'unica differenza è che i rilanci all'asta diventano più sostanziosi) e lì ha vita la rimonta di Ruben, che riuscirà a chiudere positivamente con un'offerta che Caressa commentando il poker definirebbe di "All in": una puntata di 140.000 euro, pari all'intero montepremi accumulato finora e il diritto di giocare a "Le quattro verità" che in caso di successo lo porterà a sfidare la campionessa Aurora nella "linea" finale (la ruota era quella di Passaparola).

Le quattro verit?

Una domanda con cinque possibilità di risposta, di cui una sola è sbagliata e va evitata: questo il semplice regolamento del penultimo gioco. La domanda in questo caso verte sulla classifica degli uomini maturi più sexy del mondo, di cui Ruben dimostra una preparazione invidiabile. Riesce ad escludere Woody Allen e avanzare al "Gioco dei protagonisti".

Il gioco dei protagonisti

Prima tocca alla campionessa che non riesce ad andare oltre la cifra di 1.000 euro. Per Ruben basterà arrivare anche a quota 1.400 ? per diventare il nuovo campione. Ma la sua avventura non si apre bene: alla prima domanda sulla corrente artistica di Picasso (chiaramente il cubismo), il giovane romano risponde astrattismo, sicuramente perché in preda all'emozione. Tant'è che si riprende subito e alla grande... almeno fino a giungere alla mitologia classica, cadendo ancora una volta inspiegabilmente sul dio dell'amore Cupido, scambiato col dio degli dei Zeus. Nonostante questi piccoli black out, riesce a raggiungere al termine del primo giro il montepremi completo di 140.000 euro, che riuscirà a mantenere fino alla fine rispondendo correttamente alle domande su Edwidge Fenech, Daria Bignardi e, dulcis in fundo, Luca Toni, il cui luogo di nascita (Pavullo in provincia di Modena), gli regala l'emozione della vincita più alta in questa edizione di "Azzardo".

Urlo di gioia

Adesso alberga nella poltroncina del campione, accudito dalle esperte mani di Eva Henger (chissà quanti lo invidiano), in attesa di trovare nuovi sfidanti con cui cimentarsi. Per vederlo in azione e fare il tifo per lui, l'appuntamento è già stasera su Italia 1 alle ore 20 circa per una nuova puntata di "Azzardo".

Dite che mi sto dimenticando una cosa? Ah... il nick sul forum. Quasi quasi vi faccio rimanere col dubbio fino alla fine della settimana... E non mi riempite di MP (Messaggi Privati, ndr) per farvi dire la soluzione a questo enigma: la vostra insistenza potrebbe solo portarvi un ban, un piccolo ban, un ....
Chi ha orecchie per intendere...

Giorgio Scorsone (Giosco)
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Londra 2012 su Sky Sport HD, quattro sigle al giorno per scandire le maratone olimpiche

    Ancora due giorni e su Sky saranno on air le sigle dei programmi olimpici che scandiranno la giornata londinese a cinque cerchi. Manca pochissimo all'inizio delle Olimpiadi e la tv ufficiale di Londra 2012 presenta le ultime novità sulla straordinaria messa in onda "all live" dell'evento sportivo più atteso dell'anno. Il ritmo di una musica ad hoc, dal sound fresco, moderno e tipicamente britannico, studiato appositamente per il pacchetto grafico dei programmi olimpici Sky, è quello che contraddistingue le quattro
    S
    Sky
      mercoledì, 25 luglio 2012
  • Il promo di ABC, nuova emittente digitale terrestre sul mux di Canale Italia

    Ha visto la luce da qualche giorno sul mux digitale terrestre nelle zone in cui è ricevibile il mux di Canale Italia il nuovo canale "ABC" (LCN 33) di cui in realtà si è cominciato a parlare già due anni fa durante la conferenza nazionale DGTVi a Roma. Nel promo (che potete vedere qui sopra premendo il tasto PLAY) attualmente in loop sul canale vengono illustrati tutti i servizi che verranno offerti sia ai singoli cittadini sia alle aziende come ad esempio corsi di f...
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 27 luglio 2011
  • La Bbc festeggia oggi i suoi 90 anni tra scandali e perdita di fiducia

    La Bbc festeggia i suoi 90 anni, anche se il suo futuro è divenuto incerto, dopo il mega-scandalo legato al popolare “pedo-presentatore” Jimmy Savile. Era il 14 novembre del 1922 quando andò in onda la primissima trasmissione dell’emittente pubblica britannica. Per celebrare l’evento, sarà trasmessa in simultanea su tutte le frequenze radiofoniche della British Broadcasting Corporation una composizione creata da Damon Albarn, frontman dei Blur, il celebre gruppo pop britannico degli anni Novanta. ...
    S
    Satellite
      mercoledì, 14 novembre 2012