Digital-News.it Logo
Foto - Un amore con l'apostrofo, Real Time si difende

Un amore con l'apostrofo, Real Time si difende

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia

Un amore con l'apostrofo, Real Time si difendeUno strafalcione mostruoso, che - come spiega l'autore - sarebbe stato fatto apposta per richiamare l'attenzione. Ha scatenato un putiferio ieri in rete, sui social e non solo con commenti di ogni tipo, la campagna pubblicitaria per San Valentino di Real Time, che nella pagina a pagamento di un quotidiano ha inserito un apostrofo di troppo sulla parola maschile amore («Vi auguriamo un'amore che è tutto un programma», apparso a pagina 16 del Corriere della sera).

Oggi l'emittente non solo insiste ma ribadisce: Real Time ha augurato a tutti buon San Valentino spiegando che non ha sbagliato un bel niente e la provocazione era in realtà funzionale ad attirare l'attenzione sulla vera iniziativa, sintetizzata, in un apostrofo sbagliato. L'agenzia ha realizzato una campagna a 360° che coinvolge tutti i media e in diversi formati, affissione, stampa, tv, digital e radio. Il 13 febbraio è stato diffuso l'"errore" e il 14 febbraio, giorno di San Valentino, è avvenuto lo svelamento, con una pacifica chiamata alle armi a sottoscrivere una petizione per combattere pregiudizi e discriminazione. Perché per Real Time e per Brand Portal, l'amore non è mai un errore.

"Siamo estremamente orgogliosi di collaborare a un progetto che sostiene valori umani di civiltà e inclusione, perché appartengono allo spirito di Brand Portal", commenta Francesco De Guido, Amministratore Delegato dell'agenzia. "Quando la creatività si mette al servizio di messaggi sociali così attuali e positivi per la vita di tante persone", aggiunge Marco Gucciardi, Direttore Creativo Esecutivo di Brand Portal, "l'entusiasmo e la soddisfazione sono ancora più grandi".  "Questa nuova collaborazione con un canale televisivo di successo e con un gruppo leader dell'intrattenimento di qualità come Discovery Italia", conclude Paolo Torchetti fondatore e principale azionista di Brand Portal, "è un'occasione bella e promettente".

Ecco il messaggio dell'emittente di Discovery, comparso nuovamente in una pagina a pagamento ancora una volta sul quotidiano di via Solferino:

«Un amore è un'amore. L'amore non ha età, razza, religione, genere, orientamento sessuale. Nella lingua italiana però, la parola amore è un sostantivo di genere maschile. Se i pregiudizi iniziano dal linguaggio, è arrivato il momento di cambiare la nostra lingua. Chiediamo di consentire l'uso della parola amore anche come sostantivo femminile, rendendola di fatto di genere neutro. Perché un amore è un'amore. Nient'altro. Perché siamo per ogni genere d'amore, contro ogni pregiudizio. E rendendo neutra la parola amore possiamo combattere la discriminazione. Aiutaci a raggiungere questo obiettivo. Visita la pagina Facebook di Real Time, scopri di più e firma la petizione».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Corrado Guzzanti a SKY Tg24 presenta il suo nuovo show: ''Aniene''

    «Sono stato sceso sulla terra in mezzo ai mortali per riparare i torti e trionfare la giustizia, ma essi sono così confusi. Nei loro cuori albergano i sentimenti più bassi tipo la paura, la verità». E’ solo un piccolo assaggio di Aniene, un inedito personaggio di Corrado Guzzanti da cui prende il nome anche il suo nuovo spettacolo, in onda venerdì 10 giugno in esclusiva su Sky Uno (canale 109 di Sky) alle 21:10. A...
    S
    Sky
      mercoledì, 08 giugno 2011
  • Conduttrice USA morsa in faccia da un cane in diretta televisiva

    Kyle Dyer è una conduttrice del canale tv americano 9news. Durante un’intervista in studio mercoledì mattina la sventurata si avvicina ad un cane, Max, che però non gradisce le sue attenzioni e la morde in pieno volto. Sulla pagina Facebook di Kyle i commenti dei suoi fan preoccupati riempono la bacheca, ma con una preghiera. “Kyle, guarisci presto, ma non fate del male al cane”. Max era in studio perché protagonista di una storia di tutt’altro genere,. Era stato salvato dopo che si trovava in difficoltà in un lago ghiacciato...
    C
    Curiosità
      giovedì, 09 febbraio 2012
  • FED Demo LIVE 2021 #4 (diretta)

    Quarto appuntamento con "FED Demo LIVE 2021", organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it.  Inizio alle ore 12.00, 5 minuti dedicati ad ogni azienda, per raccontare e anticipare tutte le ultime novità. Scendono "in campo" una dietro l'altra ENGINEERING - Mauro PANELLA AGILE CONTENT - Matteo MONTANARI SMARDTV - &n...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 04 febbraio 2021