Digital-News.it Logo
Foto - La Notte degli Oscar 2017: diretta esclusiva su Sky Cinema HD e in chiaro su Tv8

La Notte degli Oscar 2017: diretta esclusiva su Sky Cinema HD e in chiaro su Tv8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

La Notte degli Oscar 2017: diretta esclusiva su Sky Cinema HD e in chiaro su Tv8Come accade ad ogni vigilia degli Oscar (diretta esclusiva su Sky Cinema Oscar HD e Tv8), è il momento di fare previsioni su chi porterà a casa l'ambita statuetta. La La Land, forte delle sue 14 nomination, che rappresentano già un record (avevano fatto lo stesso solo Eva contro Eva e Titanic), è il superfavorito della vigilia, concorre insieme ad altri otto: Arrival di Denis Villeneuve, Barriere, diretto e interpretato da Denzel Washington, La battaglia di Hacksaw Ridge di Mel Gibson, il western Hell or High Water di David Mackenzie, Il diritto di contare, edificante storia di un gruppo di matematiche di colore nell'America delle segregazione razziale, il drammatico Manchester by the Sea di Kenneth Lonergan, Lion di Garth Davis e Moonlight di Barry Jenkins. Fra questi pare che solo Moonlight abbia qualche possibilità di battere La La Land, l'ipotesi però è remota, lo dice la storia: sia Eva contro Eva che Titanic, forti di quel gran numero di candidature, avevano infatti vinto l'Oscar per il miglior film.

Dei venti nomi di attori che hanno ottenuto una nomination nelle categorie interpretative, altrettanto scontate sono le previsioni di vittoria per Emma Stone, migliore attrice protagonista, che canta e balla in La La Land e Casey Affleck per il suo ruolo drammatico in Manchester by the Sea. La prima non ha valide rivali e l'unica in grado di darle un pò di filo da torcere potrebbe essere la francese Isabelle Huppert, per Elle. Affleck invece teme la concorrenza di Denzel Washington per la magistrale interpretazione della versione cinematografica del dramma di August Wilson, Barriere. Dopo le polemiche dello scorso anno sugli Oscar troppo bianchi, la rivincita per gli attori afro-americani potrebbe arrivare dai non protagonisti: Mahershala Ali per Moonlight è il favorito fra gli uomini, mentre Viola Davis per Barriere è data vincente fra le donne. La La Land è il favorito anche per le statuette assegnate dietro la cinepresa. Damien Chazelle potrebbe vincere sia nella categoria miglior regista che in quella per la miglior sceneggiatura e l'unico rivale attendibile è Mel Gibson che ha consegnato un film, La battaglia di Hacksaw Ridge, che racconta la Seconda Guerra Mondiale attraverso le azioni eroiche di un obbiettore di coscienza.

Non avrà vita facile Fuocoammare, il toccante film di Gianfranco Rosi sul dramma degli sbarchi a Lampedusa che concorre fra i documentari, ma il regista avverte: «Per favore, non parlate di delusione». Gli altri due candidati italiani in corsa sono Alessandro Bertolazzi e Giorgio Gregoriani, candidati per il trucco del blockbuster della Marvel Suicide Squad. Temono la concorrenza dei truccatori di Star Trek Beyond, ma hanno buone chance di vittoria. Fra i film stranieri le scommesse più alte sono riposte nell'Iraniano The Salesman, il cui regista Asghar Farhadi, ha già annunciato di non essere intenzionato a volare a Los Angeles in aperto contrasto con le politiche migratorie della nuova amministrazione Trump. Il film di Farhadi non è bello come A Separation, il film che gli valse il suo primo Oscar nel 2012, ma c'è da scommettere che Hollywood gli assegnerà la statuetta in una serata che si preannuncia ricca di discorsi contro l'amministrazione del 45mo presidente degli Stati Uniti, forse il meno amato dallo star system hollywoodiano.

Scongiurata la pioggia, che le previsioni di inizio settimana davano abbondante ma che ora sembra meno probabile, qualche problema agli organizzatori della cerimonia potrebbe arrivare dalla proteste contro l'amministrazione Trump, la zona intorno al Dolby Theatre è transennata ed i contestatori saranno tenuti lontani ma la polizia è allertata. e sarà condotta da Jimmy Kimmel.

LA NOTTE DEGLI OSCAR IN DIRETTA TV SU SKY CINEMA E IN CHIARO TV8

La Notte degli Oscar 2017: diretta esclusiva su Sky Cinema HD e in chiaro su Tv8L’attesa è finita. E’ arrivata la notte più attesa dal mondo del cinema: nella notte tra il 26 e il 27 febbraio dalle 22.50 in diretta su Sky Cinema Oscar® HD e TV8 (al tasto 8 del telecomando) andrà in onda la magica Notte degli Oscar® 2017 con il Red Carpet e tutte le premiazioni in esclusiva, da Los Angeles. Ad introdurre l’ 89° edizione degli Academy Awards®, dalle 22.50, saranno presenti in studio il critico cinematografico Gianni Canova e i giornalisti Francesco Castelnuovo e Denise Negri, che accompagneranno gli spettatori lungo l’arco dell’intera serata, commentando i momenti salienti della cerimonia.

Ospiti in studio anche Diletta Leotta, volto di Sky Sport, e Frank Matano, giudice di Italia’s Got Talent. Gli aggiornamenti sul live sono disponibili su skycinema.it/oscar e sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram di SkyCinemaIT. Gli spettatori avranno inoltre la possibilità di seguire e commentare l’evento con l’hashtag  #SkyCinemaOscar. 

L’evento sarà riproposto integralmente lunedì 27 febbraio su Sky Cinema Oscar® HD a partire dalle 10.20, mentre in prima serata sarà proposta una ricca sintesi della cerimonia, “Il meglio della Notte degli Oscar® 2017”, in onda su Sky Cinema Oscar® HD alle 21.15 e su Sky Uno HD dalle 23.30 (disponibile anche su Sky On Demand).

Sky Cinema è da sempre la casa degli Oscar® e anche quest’anno, in occasione dell’89ª edizione degli Academy Awards®, ha dedicato un intero canale acceso 24 ore su 24 ai film premiati con l’ambita statuetta, da sabato 18 febbraio a domenica 5 marzo.

Su Sky Cinema Oscar®HD l’intera giornata di domenica 26 febbraio sarà dedicata ai film premiati nell’edizione 2016 degli Oscar®: si parte alle 8.20 con THE HATEFUL EIGHT, film vincitore per la Miglior colonna sonora firmata da Ennio Morricone; a seguire, alle 11.10, SPECTRE, premiato per la Migliore canzone originale (Writing’s on the wall di Sam Smith e Jimmy Napes) e IL PONTE DELLE SPIE (alle 13.40), vincitore della statuetta per il Miglior attore non protagonista grazie all’interpretazione di Mark Rylance. Alle 16.05 è l’ora di REVENANT - REDIVIVO, il film vincitore di 3 premi Oscar®, valso a Leonardo DiCaprio l’ambita statuetta come migliore attore protagonista e la seconda consecutiva per il regista Alejandro González Iñárritu (dopo Birdman nell’edizione 2015). Alle 18.45 è la volta di IL CASO SPOTLIGHT, premiato per il Miglior film e la Miglior sceneggiatura originale, mentre in prima serata alle 21.15 troviamo INSIDE OUT, il capolavoro d’animazione Disney/Pixar, vincitore del Miglior film d’animazione, che esplora le interazioni tra le emozioni che abitano la testa di una ragazzina.

LA NOTTE DEGLI OSCAR® Domenica nella notte tra il 26 e il 27 febbraio dalle ore 22.50  su Sky Cinema Oscar® HD e in chiaro su TV8. L’evento, sarà riproposto integralmente lunedì 27 febbraio su Sky Cinema Oscar® HD a partire dalle 10.20 e, alle 21.15 (e alle 23.30 su Sky Uno HD), andrà in onda “Il meglio della Notte degli Oscar® 2017”, disponibile poi anche su Sky On Demand.

La diretta della Notte degli Oscar® sarà visibile anche su NOW TV, acquistando il Ticket Cinema (info su nowtv.it).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track 1500 metri - Arianna Fontana ARGENTO

    Arianna Fontana si prende la medaglia d'argento nei 1500 metri (dopo l'oro nei 500) e supera Stefania Belmondo come donna italiana più medagliata nella storia dei Giochi Olimpici. 11 medaglie per lei, di cui due d'oro, quattro d'argento e cinque di bronzo. La regina dello Short Track. Inoltre, con questo podio, Arianna diventa la seconda medagliata all-time nella storia italiana ai giochi olimpici. Davanti a lei, solo Edoardo Mangiarotti. La Fontana era già entrata nella storia dello short track con la staffetta mista a squadre (competizione inedita ai Giochi). Il quar...
    S
    Sport
      mercoledì, 16 febbraio 2022
  • Toy Story 3 - La Grande Fuga su SKY Cinema 1

    Questa sera in prima tv su Sky Cinema 1 HD (canale 301) dalle 21.10 "Toy Story 3 - La Grande Fuga", il terzo capitolo della saga che quindici anni fa ha rivoluzionato il mondo dell'animazione. SINOSSI: Andy è in partenza per il college, sta svuotando la sua stanza e la madre lo obbliga a scegliere che fare dei vecchi giocattoli. Loro, i giocattoli, già conoscono il proprio destino, da anni Andy non gioca più come lo vediamo fare nella fenomenale sequenza d’apertura (un gioiello d...
    S
    Sky
      lunedì, 25 aprile 2011
  • Promo - Mondiali Calcio Qatar 2022, dal 20 Novembre tutti solo sulla Rai

    Sarà un mondiale di calcio targato Rai quello in Qatar, che per la prima volta si gioca in autunno, con una collocazione innovativa per i giocatori, i tifosi e i telespettatori. Rai1, Rai2, Rai3, RaiSport, Rai Radio1 e RaiPlay seguiranno in diretta e in esclusiva l’intero evento, capace di catturare l’attenzione mediatica di milioni di persone. Tutte le 48 partite della fase iniziale a gironi saranno trasmesse in fasce orarie che variano dalle 11.00 fino alle 20.00 e programmate sui diversi ca...
    S
    Sport
      mercoledì, 05 ottobre 2022