Digital-News.it Logo
Foto - La squadra di Vision Distribution, casa cinematografica per innovare il cinema italiano

La squadra di Vision Distribution, casa cinematografica per innovare il cinema italiano

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Viene presentato al mercato il Management di Vision Distribution, la società di distribuzione cinematografica nata nel dicembre 2016 dall’unione di Sky Italia con cinque case di produzione italiane indipendenti: Cattleya, Wildside, Lucisano Media Group, Palomar e Indiana Production.

Guidata da Nicola Maccanico, già Direttore Generale della Warner Bros Pictures e uno dei più stimati manager del mercato cinematografico italiano, Vision Distribution si presenta al mercato con grandi ambizioni e con l'intenzione di proporre un modello di distribuzione cinematografica evoluto ed innovativo. Vision fonda la propria strategia di offerta sui film italiani, proponendosi di cogliere anche le opportunità offerte dal mercato internazionale.

Il gruppo dirigente di Vision è composto da manager con storie professionali molto diverse ma complementari e utili a raccogliere l’avvincente sfida di far crescere il cinema italiano. Massimiliano Orfei, Chief Financial Officer and General Counsel, Avvocato specializzato in media e copyright law, precedentemente Head of Legal, Compliance, Business and Corporate Affairs di Rai Cinema; poi Davide Novelli, Distribution Director, manager con una lunga esperienza internazionale nel campo del digital, e Laura Mirabella, Marketing Director, Ingegnere con una grande esperienza nel marketing dei contenuti, che ha all’attivo importanti successi nel mondo dell’innovazione come il lancio dei servizi di musica in streaming Tim Music e Deezer, e di start up innovative come uFirst.

“Vision Distribution nasce per portare un contributo di innovazione e di crescita al mercato del cinema italiano, un mercato che si basa su una delle ricchezze più straordinarie del nostro paese: la creatività. Sono convinto che il team che ha scelto di prendere parte a questa bellissima avventura sia il migliore possibile per raggiungere questi obiettivi”, dichiara Andrea Scrosati, Presidente di Vision Distribution.

"La filosofia di Vision si basa sulla contaminazione di mondi, esperienze e competenze. Con questa logica abbiamo costruito il nostro gruppo dirigente: le capacità e le differenti attitudini di Massimiliano, Davide e Laura contribuiranno in maniera sostanziale alla crescita di un distributore fortemente innovativo", osserva l’AD Nicola Maccanico.

Vision Distribution si è proposto come operatore inclusivo alla ricerca di nuovi linguaggi e di maggiore interazione con il pubblico fin dalla modalità di creazione del proprio brand. Ha infatti lanciato un contest, che si chiuderà il prossimo 14 maggio, attraverso il qualetutti gli appassionati di cinema, tra i 18 e i 35 anni, potranno proporre la loro idea per il logo di Vision. La migliore proposta diventerà la base su cui l’azienda costruirà la propria brand identity.

 

MASSIMILIANO ORFEI, Avvocato specializzato in Media e Copyright Law, ha svolto per 17 anni il ruolo di Head of Legal, Compliance, Business and Corporate Affairs di Rai Cinema e 01 Distribution. Ha contribuito allo sviluppo dell’industria cinematografica italiana anche come docente di Copyright Law, Audiovisual and Movie Industry presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma, e di Diritto Cinematografico presso l’Università La Sapienza di Roma.

 

DAVIDE NOVELLI ha costruito una carriera internazionale tra il mondo dello spettacolo e quello del web, lavorando in realtà internazionali iconiche quali Warner Bros., sia nel marketing che nella distribuzione, e per innovative start-up multinazionali come Indeed.com, di cui ha curato il lancio internazionale e ricoperto il ruolo di EMEA Regional Manager.

 

Tecnologia, marketing e innovazione sono le parole chiave del percorso professionale di LAURA MIRABELLA, che in 15 anni di marketing dei servizi innovativi e dei contenuti, ha messo a segno una serie di importanti successi, tra cui il lancio di Tim Music per Telecom Italia, l’insediamento sul mercato italiano di realtà multinazionali come Deezer, di cui ha ricoperto il ruolo di Country Manager, e il lancio internazionale di start up innovative come uFirst.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Body Cam DAZN in Juve-Napoli: il riscaldamento attraverso gli occhi di Iling Jr

    Per la prima volta nella storia del calcio italiano, la body cam fa il suo ingresso in campo in una partita ufficiale di Serie A TIM grazie alla collaborazione tra DAZN, Lega Serie A e Juventus. Come mostra il girato esclusivo, il giocatore bianconero Samuel Iling-Junior, infatti, ha indossato nel riscaldamento pre-partita una body cam, condividendo così con tutti i tifosi un nuovo modo di vivere il calcio, attraverso  una prospettiva inedita ed esclusiva. Quello di oggi ...
    D
    DAZN
      venerdì, 08 dicembre 2023
  • #SkyMotori - Presentazione Sky Racing Team VR46 Stagione 2020 (diretta)

    Lo Sky Racing Team VR46 è stato svelato a Tavullia, nel ranch di Valentino Rossi. Quattro piloti, tutti italiani, divisi tra Moto2 e Moto3, si apprestano a vivere la settima stagione della squadra che fino ad ora ha collezionato un titolo mondiale Moto2 con Francesco Bagnaia nel 2018, 18 vittorie e 47 podi. Le ambizioni più concrete pesano sulle spalle...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 30 gennaio 2020
  • Fox Italia augura Buone Feste con spot distribuito in 125 paesi

    Tanti canali, un'offerta sportiva che non si ferma mai con il meglio del calcio internazionale, serie in prima visione assoluta ma anche i migliori programmi di animazione e comedy: questi gli ingredienti dell'offerta firmata Fox che rapirà completamente gli spettatori Sky durante queste feste senza risparmiare nemmeno...Babbo Natale. Fox augura buone feste con due spot che vedono protagonista proprio un Babbo Natale che, tra regali e pacchi non consegnati, è indaffaratissimo....a guardare i canali Fox. Ideati e prodotti dal te...
    S
    Sky
      giovedì, 11 dicembre 2014