Petrucci (FIP): «Sky Sport è la nostra casa e investe nel movimento Basket»
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-News (com.stampa)
Gli studi di Sky Italia hanno ospitato oggi l’Italian Basketball Summit”, un momento di incontro e dibattito sullo stato e sul futuro della pallacanestro italiana all’interno del quale si sono confrontate le diversi componenti del nostro movimento e personalità illustri di altre discipline. Ha avviato i lavori del Summit, coordinato dal giornalista di Sky Sport Alessandro Mamoli, il presidente della Fip Giovanni Petrucci.
“Siamo a Sky perché Sky è la nostra casa: ha investito per i prossimi anni nel basket e lo racconta con seri professionisti”.
Prima di affrontare le quattro tematiche prese in considerazione (Marketing e Comunicazione, Modello NBA, Impiantistica Sportiva, Tesseramento Atleti Stranieri) Matteo Mammì (Direttore Programmi Diritti e Produzioni) ha voluto salutare la platea.
“Da uno studio che abbiamo condotto specificatamente per questo Summit siamo venuti a sapere che circa la metà degli appassionati di basket ha un abbonamento a Sky Sport. Il nostro impegno con la pallacanestro è totale ma non ci fermiamo qui: vogliamo lavorare sempre di più con i giovani, con le scuole, nell’organizzazione degli eventi insieme alla società. Grazie per aver scelto Sky per questo evento così prestigioso”.
Ha poi preso la parola Guido Rindi, Head of Marketing Intelligence di Sky
“Il nostro impegno con la pallacanestro è sotto gli occhi di tutti, trasmettiamo Serie A, Serie A2, Eurolega, NBA, NCAA. Dal nostro studio è risultato che il basket è il quinto sport in Italia, il secondo per numero di praticanti. La visione di basket è quasi raddoppiata negli ultimi quattro anni ma ci sono ancora ampie opportunità di sviluppo, soprattutto provando a fidelizzare la componente più ampia di chi segue la pallacanestro ma lo fa in maniera episodica”.
Le News più commentate del Mese