Digital-News.it Logo
Foto -  Pugnalin (Sky): «Senza esclusiva si abbassa il valore dei diritti tv Serie A»

Pugnalin (Sky): «Senza esclusiva si abbassa il valore dei diritti tv Serie A»

News inserita da:

Fonte: Gazzetta dello Sport

S
Sky Italia

 Pugnalin (Sky): «Senza esclusiva si abbassa il valore dei diritti tv Serie A»In un colloquio con la Gazzetta dello Sport in edicola stamani, Riccardo Pugnalin, executive vice president communication and public affairs di Sky Italia, si è concentrato su questo aspetto

«La decisione dell’Antitrust sulle linee guida offre al mercato con chiarezza la possibilità di vendere i diritti televisivi in ogni forma sia per prodotto sia per piattaforma. La libertà di scelta per la Lega è confermata anche dalla comunicazione della settimana scorsa nella quale l’Antitrust esprime una preferenza non vincolante per la vendita per piattaforma», spiega Pugnalin.

Sarebbe fuorviante, a giudizio del broadcaster di Murdoch, ritenere che l’Antitrust abbia posto lacci tali per cui la Lega non possa scegliere strade alternative. E a supporto Pugnalin osserva che l’altra Authority deputata, l’Agcom,

«si è espressa in modo parzialmente differente indicando come esempi virtuosi i modelli esistenti in tutta Europa, come la Bundesliga, la Premier e la Ligue 1, per intraprendere la strada della vendita per prodotto esclusivo».

Quello dell’esclusiva è un vecchio cavallo di battaglia di Sky che nell’asta precedente tentò invano di assicurarsi il meglio del campionato. Per il prossimo ciclo Sky si pone in posizione «neutra» ma una sorta di avviso ai naviganti sembra lanciarlo, quando Pugnalin afferma:

«Se la Lega, detentrice dei diritti, confermasse la formula della vendita per piattaforma o per più piattaforme, cioè senza l’esclusiva, in Italia, al contrario di quanto avviene in Europa dove il valore complessivo per le Leghe si è accresciuto, avremmo dei prezzi più bassi sia per tutti gli operatori sia per i consumatori».

Tradotto: non aspettatevi che Sky possa offrire le stesse cifre nel momento in cui lo stesso prodotto fosse destinato a più piattaforme e quindi perdesse il suo valore commerciale.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Che sorpresa accensione del braciere olimpico!

    Non c'è un atleta di alto livello come ultimo tedoforo ma due giovani atleti nati negli anni 2000 che rappresentano il futuro della potenza asiatica. Con gli ultimi fuochi d'artificio ed il braciere a forma di fiocco di neve che si accende si possono definitivamente dichiarare APERTI I GIOCHI OLIMPICI DI PECHINO 2022! Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player...
    S
    Sport
      venerdì, 04 febbraio 2022
  • Il ''Paolini greco'' diventa una vera e propria star del web

    Il "bello della diretta" è anche questo: un uomo che si avvicina a una telecamera in strada, in Grecia, per disturbare l'intervista in corso con bizzari versi di animali. La rete è impazzita per questo strano personaggio: più di 150.000 navigatori hanno visto questa scena surreale su YouTube.
    C
    Curiosità
      giovedì, 02 giugno 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Cerimonia Chiusura - Lollobrigida col tricolore

    Francesca Lollobrigida, l'azzurra che ha vinto un argento e un bronzo nel pattinaggio di velocità, ha sfilato insieme ai portabandiera di chiusura nello splendido teatro del Bird's Nest di Pechino. E la squadra azzurra capitanata da Arianna Fontana si gode la festa prima del ritorno in Italia. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti...
    S
    Sport
      domenica, 20 febbraio 2022