Digital-News.it Logo
Foto - Auguri NOW TV Italia! La piattaforma OTT di Sky festeggia il suo primo anno

Auguri NOW TV Italia! La piattaforma OTT di Sky festeggia il suo primo anno

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Auguri NOW TV Italia! La piattaforma OTT di Sky festeggia il suo primo anno  Buon compleanno NOW TV! Sono già passati dodici mesi da quando la piattaforma di streamimg OTT legata al mondo Sky Italia trasformò la sua identità (24 Giugno 2016) da Sky Online in NOW TV uniformando cosi anche nel nostro paese il brand  commerciale usato già dalla "sorella UK" anch'essa facente parte del grande gruppo multinazionale Sky Plc (attivo su cinque paesi: Italia, Germania, Austria, Gran Bretagna e Irlanda)

La fine di Giugno dello scorso anno era il periodo durante il quale erano in corso gli Europei di Calcio in Francia (evento trasmesso in forma totale solo sui canali Sky Sport) e mentre i ragazzi di Conte continuavano il loro cammino a suon di vittorie per NOW TV arrivava praticamente dopo pochi giorni dalla nascita il primo grande test di utilizzo proprio in concomitanza dei due match degli azzurri contro la Spagna (del 27 Giugno) e nello sfortunato quarto di finale di Bordeaux perso ai rigori contro la Germania (2 Luglio). La visione dei match degli azzurri era in quel caso inclusa, senza ulteriori costi, a tutti coloro che erano già clienti della piattaforma e questa mossa indubbiamente contribuì a far conoscere ancora meglio al pubblico la nuova interfaccia del servizio più intuitiva e completa della precedente.

Nel corso dei successivi mesi si sono susseguiti numerosi sviluppi che hanno cercato in maniera progressiva non solo di correggere i problemi segnalati dagli stessi utenti ma anche migliorare la user experience del cliente stesso. Di seguito ripercorreremo in maniera cronologica lo sviluppo della piattaforma grazie alle pubblicazioni tratte dall'archivio delle news del nostro portale Digital-News.it (www.digital-news.it).

Dal punto di vista della compatibilità nel corso dell'anno di vita appena trascorso è aumentato il numero dei dispositivi mobili supportati con sistema operativo (sia di tipo Android che iOS) ed è dello scorso mese di Maggio il tanto atteso e richiesto supporto alla chiavetta di streaming di casa Google, la Chromecast. Novità anche per quanto riguarda i contenuti approdati nel servizio: dai canali sportivi, ai documentari, alle serie tv complete in modalità Box Sets sino all'arricchimento della sezione Cinema con il caricamento di tutte le prime tv in contemporanea con l'offerta satellitare Sky Cinema: oggi il catalogo ondemand della sezione movie supera gli 800 film a disposizione in maniera costante.

Sul fronte tecnologico il 2017 targato NOW TV ha visto l'introduzione dei canali in versione HD per i ticket Serie Tv, Intrattenimento e Cinema (e un miglioramento della qualità di quelli sportivi) sia per quanto riguarda l'offerta dei canali lineari che per i contenuti del catalogo ondemand e poco dopo grazie all'opzione + i clienti NOW TV hanno avuto  la possibilità di "estendere" la visione utilizzando lo stesso account a 2 schermi in contemporanea.

Dal lato commerciale hanno riscosso successo i pass sportivi (in versione mensile, settimanale o giornaliero), NOW TV Mobile (con le Serie Tv e Intrattenimento visibili solo sul Mobile ma ad un prezzo estremamente competitivo) e le partnership attivate sia con le telco (ad es. Vodafone TV) sia con la grande distribuzione (ad esempio UniEuro, MediaWorld, ecc..) che hanno permesso ai clienti vecchi, nuovi o inattivi di avvicinarsi meglio alla conoscenza del prodotto grazie a forti sconti per l'acquisto dei singoli ticket sopratutto in periodi limitati nel tempo o in occasioni speciali (Crazy Days)

Ultima, ma non certo meno importante la collaborazione ufficiale attivata tra NOW TV e Digital-Forum.it (http://www.digital-forum.it) che ha visto l'apertura di una sezione interamente dedicata al servizio, continuamente monitorata e aggiornata in tempo reale dai nostri moderatori che forniscono agli utenti registrati assistenza tecnica e commerciale, è spazio per commenti, opinioni, suggerimenti e critiche, contiene un ricco spazio informativo per la programmazione in onda sulla piattaforma e dà conto delle varie promozioni o aggiornamenti last minute.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

 Auguri NOW TV Italia! La piattaforma OTT di Sky festeggia il suo primo anno

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Palinsesti Autunno 2011 - Le novità delle reti Mediaset

    Il video con tutte le novità dell'autunno 2011 nel palinsesto delle reti del gruppo Mediaset generaliste (Canale 5, Italia 1, Rete 4) e digitali terrestre free (Boing, La5, Iris, Mediaset Extra, Italia2) e pay (con la ricca offerta Mediaset Premium) Per maggiori informazioni: Palinsesti Mediaset Autunno 2011 - Canale 5, Italia 1 e Rete4
    T
    Televisione
      giovedì, 30 giugno 2011
  • Verso il Sei Nazioni, gli Azzurri protagonisti del promo Sky

    Ange Capuozzo, Michele Lamaro, i fratelli Lorenzo e Niccolò Cannone, Federico Ruzza, Simone Ferrari, Danilo Fischetti, Ignacio Brex, Tommaso Menoncello, Edoardo Padovani sono i protagonisti della campagna firmata da Sky Creative Italia per il prossimo Sei Nazioni. Dal 4 febbraio al 18 marzo tutte le partite in diretta su Sky e in streaming su NOW. L’esordio degli Azzurri contro la Francia domenica 5 febbraio alle 16, a Roma GLI AZZURRI SU SKY- Tutti gli incontri saranno live su Sky Sport Uno, in stre...
    S
    Sky
      martedì, 31 gennaio 2023
  • La storia di TMC e La7 ogni notte in tv con ''La7 Colors''

    In occasione dei suoi primi 10 anni, dal 18 aprile ogni notte dal lunedì alla domenica, La7 apre i suoi archivi e quelli dell'antenata Telemontecarlo con La7colors: 120 minuti di immagini, voci e volti per rivedere quello che ha caratterizzato la Rete di Telecom Italia Media. Alle 3:40 su La7. Per ulteriori informazioni: La storia di TMC e La7 da stanotte in tv con ''La7 Colors''
    T
    Televisione
      mercoledì, 20 aprile 2011