Digital-News.it Logo
Foto - Sky Cinema, al via la trilogia Dan Brown. Lunedi 10 la prima tv di Inferno

Sky Cinema, al via la trilogia Dan Brown. Lunedi 10 la prima tv di Inferno

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky Cinema, al via la trilogia Dan Brown. Lunedi 10 la prima tv di InfernoNata dalla penna dello scrittore di thriller Dan Brown (Crypto, Angeli e Demoni), diretta da Ron Howard (Apollo 13, A beautiful mind, The Beatles: EightDays a Week) e interpretata dal premio Oscar Tom Hanks (Philadelphia, Forrest Gump, Salvate il soldato Ryan,Cast Away), la TRILOGIA sulle avventure del professor Robert Langdon sbarca su Sky Cinema Uno.

Si parte domenica 2 luglio alle 20.25 con una puntata speciale di RACCONTI DI CINEMA in cui Francesco Castelnuovo presenterà i tre film della saga con il supporto di particolari immagini, aneddoti ed interviste. A seguire, alle 21.15 l’appuntamento è con il primo capitolo, IL CODICE DA VINCI, in cui Langdon (Tom Hanks) è accusato dell’omicidio del direttore del Louvre e per scagionarsi deve svelare uno sconcertante segreto sepolto da duemila anni, insieme alla nipote del defunto, Sophie Neveu (Audrey Tautou, Il favoloso mondo di Amélie, L’Appartamento spagnolo).

Domenica 9 luglio alle 21.15 si prosegue con il secondo capitolo ANGELI E DEMONI, in cui lo studioso di simbologia è chiamato dal Vaticano per decifrare il significato di un simbolo enigmatico, riconducibile alla setta degli Illuminati. Nel cast compare anche Ewan McGregor (Trainspotting, Moulin Rouge, Fargo, Star Wars), nel ruolo del camerlengo McKenna.

Lunedì 10 luglio alle 21.15 si conclude con la prima tv di INFERNO, in cui il professor Langdon si ritrova in un ospedale di Firenze senza memoria e, aiutato dalla dottoressa Sienna Brooks (Felicity Jones, La teoria del tutto, True story, The Amazing Spiderman 2), finirà per inseguire una scia di indizi legati al poeta italiano Dante, nel tentativo di fermare le azioni di un folle che ha intenzione di scatenare un virus letale per l’umanità.

Nei primi minuti di Inferno, all’interno dell’ospedale fiorentino, Sienna riferirà al professore di averlo già incontrato “all’età di 9 anni”: si tratta di un riferimento alle vicende biografiche di Dante, secondo le quali il poeta avrebbe incontrato Beatrice per la prima volta all’età di nove anni.

Tutti i film sono disponibili anche su Sky On Demand e, dal 10 luglio, sarà presente una collezione interamente dedicata alla trilogia.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il campionato saudita sbarca su Sportitalia: 68 partite in diretta e in esclusiva!

    Da questo weekend Sportitalia trasmetterà 68 partite del campionato saudita in diretta e in esclusiva. Si parte con l'Al Ahli di Kessié e Marhez contro l'Al-Hazem, poi l'Al Ittihad di Benzema e Kanté contro l'Al Raed. In arrivo anche l'Al-Hilal di Milinkovic-Savic e Koulibaly e l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e Brozovic. Ogni settimana highlights, gol e profili delle stelle della Saudi Pro League. La Roshn Saudi League sta attirando letteralmente le stelle della galassia calcistica internazionale. L'ingaggio di Cristiano Ronaldo da parte dell'Al-Nassr &egrav...
    S
    Sport
      venerdì, 11 agosto 2023
  • [Spot / Promo] Sky Sport MotoGP 2023, la nuova stagione accende l'Italia

    Siamo in uno studio dove luci e inquadrature suggestive creano un’identità visiva elegante e al tempo stesso aggressiva. È questo il contesto in cui è ambientato il nuovo promo della MotoGP su Sky per il Mondiale 2023, con protagonisti i due piloti del team ufficiale Ducati: il campione del mondo Francesco Bagnaia insieme a Enea Bastianini. Al centro della scena intravediamo gli scarichi della nuova Desmosedici e in lontananza sentiamo il rombo del suo motore. Dalla penombra fanno il loro ingresso...
    S
    Sky
      sabato, 04 marzo 2023
  • Il Trio Medusa e i nuovi ''ironici'' canali tematici natalizi della Rai

    Il Trio Medusa presenta al pubblico i nuovi canali tematici natalizi della Rai, la tv che "scende dalle stelle": da Rai Presepe a Rai Cinema Intermittente, da Rai Cinema "é uscito il 38?" a Rai Bisca. Video tratto da Rai 2 - "Quelli che...." del 16/12/2012
    T
    Televisione
      domenica, 16 dicembre 2012