Digital-News.it Logo
Foto - Dal 7 Settembre i canali Mediaset visibili solo con digitale terrestre e TivùSat

Dal 7 Settembre i canali Mediaset visibili solo con digitale terrestre e TivùSat

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Satellite / Estero

Dal 7 Settembre i canali Mediaset visibili solo con digitale terrestre e TivùSatDal 7 Settembre le reti gratuite Mediaset saranno sempre visibili da tutti i telespettatori solo sul digitale terrestre, anche in HD. Sul satellite i canali gratuiti del gruppo di Cologno Monzese verranno criptati integralmente e si potranno vedere solo con il servizio gratuito TivùSat.

In sostanza non sarà quindi più possibile sintonizzare reti come Canale 5, Italia 1 e Rete 4 con un semplice decoder FTA satellitare (pensiamo ad esempio ai tanti italiani all'estero) e al contempo viene negato l'accesso agli stessi agli abbonati Sky, il cui decoder non supporta quella modalità di codifica del segnale (anche se in verità attraverso l'utilizzo della Digital-Key, Sky potrebbe comunque mantenere i canali sulle posizioni 104-105-106 e "aggirare" la limitazione facendo prelevare ai clienti il segnale dal digitale terrestre)
 
Mediaset attraverso il sito dedicato programmisat.it ha così voluto spiegare ai telespettatori le ragioni che hanno portato a questa scelta:

"Il segnale satellitare emesso da Mediaset è protetto dalle leggi sul diritto d’autore. Poiché Mediaset è un network commerciale e per le sue trasmissioni free affronta notevoli costi e investimenti senza chiedere nulla al pubblico dei telespettatori, non può consentire che altri operatori continuino a utilizzare tale segnale senza pagare nulla. Mediaset ha provato quindi a raggiungere accordi, ma questo non è stato possibile. In ogni caso, anche dal 7 settembre quando il segnale sarà criptato integralmente, se segui i canali Mediaset via satellite potrai continuare a usufruire gratuitamente della programmazione di Canale 5, Italia 1 e Retequattro sulla piattaforma TivùSat. Con un vantaggio: potrai anche vedere altri cinque canali tematici gratuiti trasmessi da Mediaset sul digitale terrestre (Iris, La5, Top Crime, Italia2, Extra) e attualmente non disponibili sulla pay tv satellitare. La smart card per accedere al servizio è compresa nell'offerta gratuita Tivùsat.  Oltre 2 milioni di famiglie usano Tivùsat e vedono perfettamente via satellite oltre 60 canali gratuiti. In conclusione: dal 7 settembre potrai vedere via satellite non più tre ma otto canali Mediaset in versione integrale e senza alcun oscuramento solo con Tivùsat. Gratuitamente. La tua tv Gratuita Ovunque Via satellite"

Link utili:

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Dal 7 Settembre i canali Mediaset visibili solo con digitale terrestre e TivùSat

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Canale 5 Cambio Logo e Studio TG5 dal 16 Aprile 2018

    Da lunedì 16 aprile al via su Canale 5 la campagna di lancio del nuovo marchio della rete e del nuovo logo e del nuovo studio della testata TG5. Per informare i telespettatori del cambiamento, visibile in tutta la grafica di rete e nella luminosa sempre in onda nell’angolo in basso a destra del teleschermo, Canale 5 trasmetterà domenica 15 aprile uno spot di annuncio a sorpresa per tutta la giornata.
    T
    Televisione
      domenica, 15 aprile 2018
  • 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell’industria: questi gli scenari aperti dalla tecnologia abilitante del 5G, al centro di un dibattito organizzato da Comunicare Digitale. “5G Tech Talk 2020” ha visto protagonisti Antonio Arcidiacono (Director tecnology EBU), Cesare Avenia (Pres. Confindustria Digitale), Marco Bellezza (Ad Infratel Italia), Nicola Ciulli (Head of Research Nextworks), Silvio Demarinis (Senior manager E...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 19 maggio 2020
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Snowboard Cross a squadre - Moioli e Visintin ARGENTO

    Lucentissima medaglia d'argento per la coppia azzurra dello Snowboard Cross misto a squadre. Michela Moioli e Omar Visintin chiudono alle spalle soltanto del duo statunitense Baumgartner-Jacobellis e regalano all'Italia l'11° metallo pregiato in questi Giochi Olimpici invernali. Rivivi la loro splendida finale! Al termine di una finale al cardiopalma, la coppia azzurra composta dal "Baffo di Merano" e da Michela Moioli ha conquistato una splendida medaglia d'argento. Gli azzurri hanno chiuso alle spalle della coppia statunitense Baumgartner-Jacobellis. Chiude il...
    S
    Sport
      sabato, 12 febbraio 2022