Digital-News.it Logo
Foto - Stasera in diretta Italia-Romania (Rai 1), Inghilterra-Francia (Fox Sports)

Stasera in diretta Italia-Romania (Rai 1), Inghilterra-Francia (Fox Sports)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

Stasera in diretta Italia-Romania (Rai 1), Inghilterra-Francia (Fox Sports) Da Bruxelles a Bologna (diretta tv su Rai 1), con l’obiettivo di riscattare la sconfitta in amichevole con il Belgio e chiudere con un successo un 2015 ricco di soddisfazioni, a cominciare dalla qualificazione alla Fase Finale dell’Europeo. Il primo pensiero di Antonio Conte in conferenza stampa è però per gli attentati di Parigi: “Siamo rimasti allibiti per quello che è successo, sono convinto che si debba combattere questi atti andando avanti e non facendosi intimidire, perché altrimenti la daremmo vinta ai terroristi”. Si torna in campo e il Ct spera di ripartire dalla prestazione di venerdì, con l’Italia che per lunghi tratti della partita ha confermato il bel gioco mostrato nelle qualificazioni al cospetto della nazionale che guida il Ranking FIFA.

Per i 20.000 spettatori attesi - con il prevedibile rinforzo delle misure di sicurezza - l'Italia dovrebbe dunque proporre giusto i cambi necessari alla freschezza fisica. Chiellini spostato a sinistra, con Barzagli al fianco di Bonucci; El Shaarawy al posto di Candreva dall'inizio; Soriano per Parolo e poi Giaccherini pronto a subentrare. Per Eder-Pellè probabile conferma. «Abbiamo intrapreso una strada, siamo convinti sia quella giusta». Perché l'oggi fa paura, ma il futuro no, non può. Anzi non deve.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA - ROMANIA

Stasera in diretta Italia-Romania (Rai 1), Inghilterra-Francia (Fox Sports) ITALIA (4-4-2): 1 Buffon, 4 Darmian, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 24 Florenzi, 21 Soriano, 8 Marchisio, 14 El Shaarawy, 9 Pellè, 17 Eder (12 Sirigu, 26 Padelli, 27 Perin, 25 Acerbi, 13 Antonelli, 5 Astori, 2 De Sciglio, 29 De Silvestri, 28 Bonaventura, 6 Candreva, 11 Cerci, 18 Montolivo, 16 Parolo, 23 Giaccherini, 22 Gabbiadini, 20 Okaka, 7 Zaza). All. Conte.

Stasera in diretta Italia-Romania (Rai 1), Inghilterra-Francia (Fox Sports) ROMANIA (4-2-3-1): 12 Tatarusanu, 22 Sapunaru, 6 Chiriches, 21 Grigore, 3 Rat, 8 Pintilii, 5 Hoban, 11 Torje, 17 Sanmartean, 10 Maxim, 19 Stancu (1 Pantilimon, 23 Lung, 2 Matel, 15 Gamal, 4 Mati, 14 Filip, 7 Popa, 18 Prepelita, 16 Achim, 13 Keseru, 20 Budescu, 9 Andone, 24 Ivan, 25 Hora). All. Iordanescu.

ARBITRO: Jaccottet (Svi)

  LA COPERTURA TELEVISIVA DELLA PARTITA

Stasera in diretta Italia-Romania (Rai 1), Inghilterra-Francia (Fox Sports) Dalle 19.40 su Rai Sport 2 (canale 58 del digitale terrestre) e poi dalle 20.35 su Rai1 e RaiHD (canale 501 del digitale terrestre), Andrea Fusco, condurrà in diretta da Bologna il presentation studio  per dare tutte le ultime sulle formazioni a pochi minuti dal fischio d’inizio. Alle 20.45, sempre su Rai1 e RaiHD la diretta degli azzurri con la telecronaca di Alberto Rimedio, commento tecnico di Giovanni Trapattoni, interviste a bordo campo di Luca De Capitani.  Per chi volesse seguire la partita su PC ci sara' la diretta streaming sul sito di Raisport o sul sito Rai.tv. Su smartphone e tablet invece lo streaming e' garantito dall'applicazione Rai Tv, scaricabile gratuitamente dal market. Al termine della partita, ampio post gara all'interno di Zona 11 P.M. su Rai Sport 1 HD  ampio post-partita con gli ospiti ai microfoni di Sabrina Gandolfi e Amedeo Goria. Team Leader del gruppo di Rai Sport al seguito della Nazionale è Donatella Scarnati. Supervisore Bruno Gentili. Coordinamento giornalistico Pino Cerboni.

  LE ALTRE GARE IN TV

Stasera in diretta Italia-Romania (Rai 1), Inghilterra-Francia (Fox Sports) Ultime partite valide per gli spareggi delle qualificazioni europee, match che designeranno le ultime 4 nazionali che avranno diritto a partecipare agli Europei di Francia del prossimo anno e che si aggiungeranno alle 20 che si sono qualificate al termine della fase a giorni. Su Sky sarà possibile seguire tutte le partite in diretta esclusiva e in Alta Definizione sui canali Sport e Calcio.  

Le partite potranno essere sempre seguite in diretta integralmente sul web su skysporthd.it: Sul sito di Sky Sport si potranno trovare anche tutti  gli aggiornamenti, le news, le statistiche con i risultati in tempo reale di tutte le partite e gli highlights di tutti i match in programma: Tutti contenuti che, come sempre, saranno anche disponibili su tutti i device mobili in versione ottimizzata: E si potrà sempre anche commentare in tempo reale sulle pagine Facebook (fb.com/SkySport) e Twitter (twitter.com/SkySport) di Sky Sport. Molte delle partite saranno visibili anche su Sky Go e su Sky Online, il servizio che dà accesso sui principali dispositivi connessi a internet, in streaming, a una selezione della ricca offerta Sky. Inoltre, studi di approfondimento pre e post partita, con Anna Billò,in compagnia dei talent della squadra di Sky Sport.

Premium Sport (canale 370 / 380 del digitale terrestre) trasmetterà in esclusiva assoluta e in alta definizione alle ore 20.45, in diretta dallo stadio “Re Baldovino” di Bruxelles, l’amichevole internazionale “Belgio-Spagna”. L’incontro, che si preannuncia spettacolare per il gran numero di campioni presenti in campo, sarà sotto i riflettori di tutto il mondo anche per la minaccia di eventuali attentati. Minaccia che ha imposto al governo belga l’innalzamento delle misure di sicurezza fino al massimo livello previsto. Per l’occasione, Premium Sport, durante tutta la giornata, seguirà all’interno dei suoi notiziari l’avvicinamento al match, con contributi e aggiornamenti in diretta dagli inviati a Bruxelles. Al triplice fischio, post partita con edizione speciale di “YouPremium”, condotto da Sandro Sabatini. La telecronaca sarà affidata a Ricky Buscaglia, con il commento tecnico di Aldo Serena.

Premium Sport trasmetterà in esclusiva assoluta e in alta definizione alle ore 20.45, in diretta dallo stadio “HDI-Arena”,di Hannover, l’amichevole internazionale “Germania-Olanda”. La telecronaca del match sarà affidata a Ricky Buscaglia, con il commento tecnico di Roberto Cravero.

#PRAYFORPARIS - Il calcio non si ferma. Nemmeno di fronte ai tragici fatti di Parigi. L’amichevole internazionale tra Inghilterra e Francia in programma per stasera alle 21.00 si giocherà regolarmente e sarà in diretta su Fox Sports (canale 204 di Sky). Telecronaca di Nicola Roggero. Ad un iniziale ordine di annullamento del match, infatti, è seguito un dietrofront da parte della Federazione calcio francese. A Londra, in un Wembley già illuminato con i colori bianco, rosso e blu della bandiera francese in segno di vicinanza e lutto, la formazione di Roy Hodgson ospiterà i Bleus allenati da Didier Deschamps. L’Inghilterra ha giocato venerdì scorso allo stadio Josè Rico Perez di Alicante uscendo sconfitta per 2 a 0 nell’amichevole con la Spagna grazie ai gol di Mario Gaspar su assist di Fabregas e Cazorla servito dall’attaccante del Celta Vigo, Nolito. La Francia, invece, viene dalla bella vittoria contro la Germania (2 a 0) con le reti di Giroud e Gignac in una partita che sarà ricordata più per l’attentato allo Stade de France di Parigi che per il bel gioco espresso dalla squadra del talento della Juventus Paul Pogba. Il test in programma domani sera a Londra sarà importante per verificare lo stato di forma delle due squadre in vista dell’Europeo di giugno 2016. Ma soprattutto questa partita si arricchisce di significati molto più importanti, che vanno oltre il calcio giocato.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 19 Forum Europeo Televisione Digitale Lucca | Day 1 (diretta) #FED2022

    Dopo le due ultime edizioni svolte in remoto causa pandemia, il Forum Europeo Digitale festeggia la sua 19ª edizione, tornando in presenza il 16 e il 17 Giugno 2022 presso il Real Collegio di Lucca vicino alla splendida Piazza San Frediano, nel centro storico di Lucca, in uno degli scorci più ammirati e visitati della città di Giacomo Puccini. Il FED...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 16 giugno 2022
  • Sky On Demand: la magia del Natale nella nuova campagna di M&C Saatchi

    La nuova campagna di Natale per Sky On Demand, on air dal 29 novembre, porta la firma di M&C Saatchi.  Piccoli episodi di vita familiare, nella tradizionale delle situazioni natalizie: la magia dell’attesa di Babbo Natale da parte dei bambini.  Fratello e sorella sono impegnati nella preparazione della merenda per Babbo Natale.  Non solo latte e biscotti, ma anche un film.  Il protagonista è infatti Sky On Demand, che offre i suoi contenuti, qua...
    S
    Sky
      mercoledì, 02 dicembre 2015
  • Radio & DAB Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Settimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. La Radio è la grande protagonista del Tech Talk numero sette, perchè il suo fascino, la sua lunga storia come media "popolare", le storie che ha saputo interpretare rappresentano anche molt...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 13 ottobre 2020