Digital-News.it Logo
Foto - Volley, il Mondiale per Club: maschile (Trento, Fox Sports) e femminile (Casalmaggiore, Rai Sport)

Volley, il Mondiale per Club: maschile (Trento, Fox Sports) e femminile (Casalmaggiore, Rai Sport)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Volley, il Mondiale per Club: maschile (Trento, Fox Sports) e femminile (Casalmaggiore, Rai Sport)MONDIALE PER CLUB MASCHILE - Fox Sports HD si assicura i diritti del campionato mondiale per club di volley maschile in programma dal 19 ottobre. I match della Diatec Trentino si potranno vedere solo su Fox Sports HD, in esclusiva su Sky al canale 204.

I vicecampioni d’Europa della Diatec Trentino faranno il loro esordio mercoledì alle 20.30 (diretta Fox Sports HD) contro i brasiliani del Minas Tenis Clube. Il secondo match andrà in onda alle 22.45 (Fox Sports HD) giovedì 20 ottobre contro gli argentini del Ciudad de Bolivar. Il terzo e decisivo incontro sarà a mezzanotte di venerdì 21 ottobre contro l’UPCN San Juan (diretta Fox Sports HD).

Al campionato del mondo per club partecipano otto squadre divise in due gironi. Si qualificano per la fase successiva le prime due classificate, che si incroceranno in semifinale (la prima del girone A incontrerà la seconda del girone B, e il contrario). Le vincitrici delle semifinali si contenderanno la vittoria finale, mentre le sconfitte si sfideranno nella finale 3º-4º posto. La Diatec Trentino è la squadra che detiene il record di titoli vinti di campionato del mondo per club di pallavolo. Dal 2009 al 2012, infatti, Trento ha alzato il prestigioso trofeo per ben quattro volte.

IL PROGRAMMA

  • Mercoledì 19 ottobre live alle 20.30 Diatec Trentino-Minas Tenis Clube
  • Giovedì 20 ottobre live alle 21.30 Diatec Trentino-Ciudad de Bolivar
  • Venerdì 21 ottobre live alle 00.00 UPCN San Juan-Diatec Trentino

Eventuale semifinale e finale della squadra di Filippo Lanza e Simone Giannelli saranno in diretta su Fox Sports HD sabato 22 e domenica 23 ottobre.

MONDIALE PER CLUB FEMMINILE - Si arricchisce di un altro appuntamento prestigioso il palinsesto pallavolistico rosa di Rai Sport HD. Dal 18 al 23 ottobre, in esclusiva sul canale 57 e in alta definizione sul canale 557 del digitale terrestre, saranno visibili 'in chiaro' i match del Fivb Volleyball Women’s Club World Championship, il Mondiale per Club che quest'anno vedrà ai nastri di partenza la Pomì Casalmaggiore, Campione d'Europa in carica.

A Manila, nelle Filippine, le rosa affronteranno alcune delle migliori formazioni al mondo. La formula della competizione prevede due gironi da 4 squadre, con incontri di sola andata. Le prime due classificate di ogni girone si incroceranno in semifinale, da cui scaturiranno le finaliste che si contenderanno il titolo iridato.

Di seguito il dettaglio dei match della Pomì Casalmaggiore (gli orari indicati sono italiani):

  • Martedì 18 ottobre, ore 10.30 DIRETTA RAI SPORT HD
    Pomì Casalmaggiore - Eczacibasi VitrA Istanbul
  • Mercoledì 19 ottobre, ore 13.30 DIRETTA RAI SPORT HD
    Pomì Casalmaggiore - Rexona Sesc Rio
  • Giovedì 20 ottobre, ore 16.30 DIFFERITA RAI SPORT HD
    PSL Manila - Pomì Casalmaggiore

Se la Pomì si classifica prima nel girone:

  • Sabato 22 ottobre, ore 07.00 DIRETTA RAI SPORT HD
    1^ Semifinale

Se la Pomì si classifica seconda nel girone:

  • Domenica 23 ottobre, ore 00.40 DIFFERITA RAI SPORT HD
    2^ Semifinale

  • Domenica 23 ottobre, ore 23.45 DIFFERITA RAI SPORT HD
    Finale 1°-2° posto

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Prossimamente in arrivo SkyQ

    Prossimamente.... su tutti i tuoi schermi è in arrivo #SkyQ
    S
    Sky
      giovedì, 16 novembre 2017
  • Giusy Buscemi, 19 anni è Miss Italia 2012, il video della sua incoronazione

    È Giusy Buscemi Miss Italia 2012. Nata a Mazara del Vallo (TP), vive a Menfi ed ha 19 anni. Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. È stata incoronata dal presidente di giuria Giuseppe Fiorello. Giusy diplomata, si sta preparando per i test di ammissione all'università. Ha un fratello più piccolo, Antonio, di 17 anni, e nel tempo libero pratica danza. È una ragazza molto legata alla sua famiglia e alle tradizioni. Appassionata di cinema, spera un giorno di diventare attrice. È la nona Miss Italia della Sic...
    T
    Televisione
      martedì, 11 settembre 2012
  • Sky, nuova app interattiva per la Formula 1 2023

    Torna dopo quasi un mese di pausa il grande spettacolo della Formula 1. Da giovedì 27 fino a domenica 30 aprile, in programma su Sky il Gran Premio d’Azerbaijan. Domenica la gara sarà in esclusiva live dalle 13 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Nuovo format per le qualifiche, con due sessioni in programma: venerdì 28 aprile alle 15 (differita su TV8 dalle 22) e sabato 29 alle 10.30 (differita su TV8 dalle 18). In pista anche la F2. Telecronache di
    S
    Sky
      giovedì, 27 aprile 2023