Digital-News.it Logo
Foto - Champions, PS Berlusconi ufficializza «Juventus - Barcellona in chiaro su Canale 5»

Champions, PS Berlusconi ufficializza «Juventus - Barcellona in chiaro su Canale 5»

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Champions, PS Berlusconi ufficializza «Juventus - Barcellona in chiaro su Canale 5»La partita dei quarti di finale di Champions tra Juventus e Barcellona dell'11 aprile andrà in onda in chiaro su Canale 5: a confermarlo ufficialmente è Piersilvio Berlusconi, parlando a margine di un incontro a Cologno Monzese (Milano). Una valutazione dettata dall'importanza del match e che non rientra nelle nuove strategie di Mediaset, sempre più intenzionata a investire con produzioni locali, come ha spiegato Berlusconi:

«Il nostro mestiere è sempre stata la televisione generalista. Abbiamo anche fatto attività di pay-tv. Mediaset Premium è nata poco dopo la nascita del digitale terrestre per utilizzare una serie di costi che Mediaset comunque sosteneva e anche per difendersi dalla pay satellitare, ovvero un concorrente molto forte. Siamo grati a Premium perché ha fermato la concorrenza. Anche quando la coppa Campioni era di Sky - ha detto - una partita italiana è sempre stata sulle reti free, spesso su Canale 5»

Per quanto riguarda le sfide di ritorno martedi 18 Aprile sarà proposta in chiaro su Canale 5 la sfida Real Madrid-Bayern Monaco con la gara del Camp Nou tra blaugrana e bianconeri in diretta solo su Premium Sport HD, canale pay che trasmetterà live tutte le 8 partite valide per i quarti di finale del torneo.

«Capisco che sia affascinante» continua Pier Silvio Berlusconi l'ipotesi di un accordo fra Mediaset e Telecom Italia per partecipare alle aste dei diritti tv per la Champions League.

«Tutto è possibile, ma con questo non voglio dire che c'è un'apertura. Stiamo in una fase molto fluida, nonostante tutto Premium mi sembra abbastanza al centro degli interessi di vari player: le telefoniche per esempio hanno bisogno di contenuti. Sulla Champions abbiamo dichiarato a Londra che parteciperemo alle aste con un atteggiamento opportunistico, significa che mentre prima avevamo lanciato una sfida bella e difficile ora prevarranno i conti e la prudenza ma alle aste parteciperemo».

Champions, PS Berlusconi ufficializza «Juventus - Barcellona in chiaro su Canale 5»

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il broncio del bambino deluso allo stadio di baseball, web e tv ridono

    Il piccolo tifoso dei Giants è imbufalito: la pallina di baseball finisce sugli spalti ma non è lui a prenderla, bensì una ragazza davanti. E allora mette in scena un repertorio di smorfie che non passano inosservate neanche ai commentatori in tv. I quali non possono fare a meno di riderci sopra. Ma c'è il lieto fine: siccome la sequenza era andata in replay sul maxischermo dello stadio, uno stewart poco dopo ha consegnato un'altra pallina al ragazzino. Finalmente felice
    C
    Curiosità
      lunedì, 25 luglio 2011
  • Rai Sport: gli appuntamenti sportivi in onda nel prossimo autunno

    Nella rubrica "ApriRaiSport" sono stati presentati i prossimi eventi sportivi che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva dai canali Rai nei mesi autunnali. Ma il grande sport comincia già ad Agosto con i Mondiali di Atletica Leggera, i Mondiali di Canottaggio e quelli di Canoa Velocità. Per il calcio saranno trasmessi su Rai 1 la Supercoppa Italiana Milan-Inter, l'amichevole Italia-Spagna, i preliminari di Champions League con l'Udinese e la Supercoppa Europea Barcellona-Porto. E a Settemb...
    S
    Sport
      sabato, 30 luglio 2011
  • Movimentando parla della nuova classificazione dei decoder digitali

    Con Sergio Del Grosso (Agcom) e Mauro Vergari (Adiconsum), Giorgio Sebastiano ha parlato di decoder per la Tv digitale. In occasione dell'ultimo step dello Switch-off è stata realizzata una CLASSIFICAZIONE DEI DECODIFICATORI PER LA RICEZIONE DEI PROGRAMMI TELEVISIVI IN TECNICA DIGITALE per consentire al consumatore una scelta più consapevole.LA NECESSITA' DI UNA NUOVA CLASSIFICAZIONE DEI DECODER deriva dalla moltitudine di decoder multi presenti sul mercato originata dalla evoluzione delle Piattaforme tecnologiche che crea d...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 01 marzo 2012