Digital-News.it Logo
Foto - Champions, Quarti Ritorno, Barcellona vs Juventus (diretta Canale 5 HD e Premium Sport HD)

Champions, Quarti Ritorno, Barcellona vs Juventus (diretta Canale 5 HD e Premium Sport HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

Champions - Quarti Ritorno, Barcellona vs Juventus (diretta Canale 5 HD e Premium Sport HD)Riflettori puntati sul Nou Camp (diretta esclusiva su Canale 5 HD e Premium Sport HD) perchè, dopo avere ribaltato lo 0-4 con lo stordito Psg di Verratti rifilandogli un 6-1 forse irripetibile negli ottavi, il Barca cercherà di qualificarsi partendo da un pesantissimo 0-3 con la Juve, attualmente la squadra più quadrata d'Europa. Meno sontuosi, ma comunque godibili, gli altri due quarti con il Monaco favorito nello scontro con Dortmund. Ancora più complesso il compito del Barca che deve rimontare tre gol a una Juventus mai così motivata. Ormai messo in cassaforte il sesto scudetto di fila, il superteam di Allegri non perde il colpo, ha una difesa blindata e in attacco Higuain e Dybala (che dovrebbe recuperare) garantiscono una tenuta ben diversa dal Psg. Il Barca appare sfilacciato, ha perso contatto dal Real in Liga e vince con difficoltà gare sulla carta facile solo grazie alla super condizione di Leo Messi (27 gol in 27 gare).

Al Nou Camp non sarà una passeggiata ma in pochi credono in un nuovo miracolo dei blaugrana con molti giocatori a fine ciclo. Sarà una settimana cruciale per i blaugrana perchè dopo la Juve ci sarà il Clasico: se azzeccherà queste due gare raddrizzerà radicalmente la stagione del Barca. Insomma, sorteggio permettendo, Real Madrid-Juve appare la finale più credibile anche se non bisogna sottovalutare le altre pretendenti. Monaco favorito nell'ultimo quarto , ma il 3-2 di Dortmund è stato fortemente condizionato dallo choc per l'attacco al bus dei tedeschi. Il Borussia ha mostrato in Bundesliga di avere superato il momento per cui sbaglierebbero i francesi a considerare archiviata la qualificazione. Grandi emozioni promette la sfida tra i goleador Falcao e Aubameyang.

LE SFIDE DI IERI - È una serata targata Madrid quella del ritorno delle prime due sfide dei quarti di finale di Champions. Atletico e Real sono di nuovo in semifinale, nel caso delle 'merengue' per il settimo anno consecutivo. Ma mentre la squadra di Simeone è passata concedendo poco o nulla al Leicester, la cui favola è finita anche a livello continentale, sul successo del Real c'è l'ombra di alcune decisioni arbitrali che hanno falsato la partita, costringendo alcuni 'media' spagnoli, come quelli di Barcellona, a scrivere di autentico scandalo. Per non parlare di quelli tedeschi, anche se la 'Bild' online titola «Maledetto Cristiano Ronaldo» riferendosi non tanto ai due gol segnati dall'asso portoghese (con la tripletta di oggi arrivato a quota 100 in Champions) in palese fuorigioco, quanto al fatto che ogni volta che incontra il Bayern gli fa male. Ma l'arbitro Kassai ha sbagliato anche quando, al 39' st, ha espulso Vidal per doppia ammonizione, sventolando il secondo giallo al cileno per un fallo che non è apparso così netto. È stato quindi un successo raggiunto dal Real a fatica nonostante il 4-2 finale, e in cui certi 'aiutini' sono stati fondamentali. Se sia stato il 'miedo scenico' del Bernabeu o semplicemente una serata di pessima forma da parte di Kassai, cercheranno di capirlo i responsabili arbitrali dell'Uefa, intanto bisogna sottolineare che la sua impresa il Bayern l'aveva compiuta, come aveva promesso Ancelotti alla vigilia. Nei tempi regolamentari, fino all'espulsione di Vidal (che ha costretto Ancelotti a sostituire Lewandowski per mettere dentro il jolly Kimmich) e al riacutizzarsi dei problemi fisici che hanno condizionato Hummels, in campo aveva chiaramente giocato meglio il Bayern, padrone del campo nella ripresa, e dopo i tempi regolamentari il risultato era stato di 2-1 per i tedeschi, stesso risultato che all'andata aveva favorito i madrileni campioni in carica. Nei supplementari il gol in fuorigioco di Ronaldo ha chiuso la partita, complice il venir meno della forza fisica e lo scoramento dei biancorossi bavaresi. CR7 avrà pure segnato la sua tripletta, ma questa volta non farà la gioia di tutti gli amanti del calcio. Poco importa alla tifoseria 'merengue', anche questa volta molto calda, mentre nell'intervallo dei 90' regolari quelli del Bayern se l'erano vista con la polizia della capitale spagnola che aveva tenuto a bada alcuni di loro a colpi di manganello. Ma le 'bottè peggiori ai supporter bavaresi probabilmente oggi le ha date l'arbitro.

LA CONFERENZA STAMPA DI BARCELLONA - JUVENTUS
(ore 20.45 diretta su Canale 5 / HD e Premium Sport / HD)

Luis Enrique, allenatore del Barcellona:

"Ovviamente avrei preferito prepararla in più tempo e magari fare anche una vacanza alle Maldive! Questa partita sarà per certi versi simile a quella con il PSG, ma in teoria stavolta dobbiamo fare meno gol – non quattro ma appena tre per pareggiare i conti. Penso però che la Juve avrà le sue occasioni, quindi il nostro obiettivo è segnarne cinque. Se riusciremo a segnare il primo gol all’inizio, poi il Camp Nou segnerà il secondo e il terzo arriverà da solo. Al momento non abbiamo nulla da perdere. Abbiamo un’unica opzione: attaccare, attaccare, attaccare. Poi non appena ci siamo rilassati, possiamo attaccare un po’ di più. Ai tifosi consiglio di non uscire all’80’ perché sicuramente si perderanno qualcosa. Ci aspetta un’altra serata per fare la storia."   

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus:

"Abbiamo grande rispetto del Barcellona, dovremo giocare una grande partita proprio come abbiamo fatto a Torino. Far bene sia in fase difensiva che in quella offensiva. Per passare il turno dovremo avere grande lucidità e freddezza, ma soprattutto fare gol. Non credo che le debolezze della fase difensiva del Barcellona siano cambiate in una settimana, bisognerà essere bravi a sfruttarle. La squadra sta bene. Dovremo cambiare qualcosa, magari tatticamente. Dovremo pensare a vincere e non ai tre gol dell'andata. Dobbiamo abituarci a giocare i quarti. Il nostro è un percorso di crescita a livello tecnico e di consapevolezza. Non è un esame, ma è una occasione importante, una tappa per arrivare a Cardiff."

ASPETTANDO BARCELLONA - JUVENTUS : I NUMERI

Il Barça è ai quarti di finale per la decima stagione consecutiva, un record. Il bilancio ai quarti di Coppa dei Campioni è V14 S4, con due sconfitte maturate nelle ultime tre stagioni sempre contro il Club Atlético de Madrid. Prima di uscire contro l'Atlético nel 2014, l'ultima eliminazione ai quarti risaliva al 2002/03, proprio contro la Juve. Battendo il Paris Saint-Germain per 6-1 al ritorno degli ottavi, il Barcellona è diventato la prima squadra nella storia della UEFA Champions League a qualificarsi al turno successivo dopo uno svantaggio di quattro gol all'andata. L'RC Deportivo La Coruña deteneva il precedente record nell'era della UEFA Champions League, poiché ai quarti di finale del 2003/04 aveva ribaltato il 4-1 dell'andata contro l'AC Milan con un 4-0 in casa al ritorno. Dall'arrivo di Luis Enrique, il Barça ha vinto tutte e 15 le partite casalinghe di UEFA Champions League. La squadra non perde in casa da 20 gare nella competizione e ha iniziato la serie positiva a settembre 2013 (V19 P1). Il 6-1 sul PSG è stato il 15esimo successo interno consecutivo del Barcellona in UEFA Champions League. Meglio dei blaugrana ha fatto solo l'FC Bayern München, che ha una vittoria in più e una serie che prosegue tuttora. Il bilancio del Barcellona nei doppi confronti contro squadre italiane è di V8 S3. L'ultima partita casalinga del Barcellona contro una squadra italiana si è conclusa con un netto 6-1 sull'AS Roma nella scorsa fase a gironi. Il bilancio complessivo dei blaugrana in casa contro le formazioni di Serie A è V14 P5 S2. Il Barcellona non perde in casa da 12 partite contro squadre italiane, con nove vittorie. Inoltre, è reduce da quattro successi interni consecutivi contro le formazioni di Serie A, con 16 gol segnati e tre subiti. Il bilancio del Barcellona ai calci di rigore nelle competizioni UEFA è V5 S1. È il 17esimo quarto di finale di Coppa dei Campioni per la Juve, che ha un bilancio di V11 S5. Si tratta del decimo nell'era della UEFA Champions League, ma appena il terzo nelle ultime sette partecipazioni. In questa edizione, la Juventus ha vinto tutte e quattro le partite esterne, la più recente delle quali per 2-0 contro l'FC Porto all'andata degli ottavi. In trasferta non ha subito gol tre volte, incassando un solo gol e segnandone 10. Inoltre, ha eguagliato la sua vittoria esterna più ampia in UEFA Champions League battendo 4-0 la GNK Dinamo Zagreb alla seconda giornata. Il bilancio della Juve nei doppi confronti contro squadre spagnole è V8 S6. La Juve ha già vinto in Spagna in questa stagione, battendo il Sevilla FC per 3-1 alla quinta giornata. In casa aveva pareggiato 0-0. Il bilancio complessivo dei bianconeri in casa delle squadre di Liga è V4 P5 S15. Il successo di questa stagione a Siviglia è stato l'unico nelle ultime cinque trasferte. Il bilancio della Juventus ai rigori in Europa è V3 S3

LE PROBABILI FORMAZIONI

Champions - Quarti Ritorno, Barcellona vs Juventus (diretta Canale 5 HD e Premium Sport HD)BARCELLONA (4-3-3): 1 Ter Stegen, 20 Sergi Roberto,3 Piquè, 23 Umtiti, 18 Jordi Alba, 4 Rakitic, 5 Busquets, 8 Iniesta, 10 Messi, 9 Suarez, 11 Neymar. (13 Cillessen, 24 Mathieu, 14 Mascherano, 6 D.Suarez, 19 Digne, 21 Andrè Gomes, 17 Alcacer) All. Luis Enrique.

Champions - Quarti Ritorno, Barcellona vs Juventus (diretta Canale 5 HD e Premium Sport HD)JUVENTUS (4-2-3-1): 1 Buffon, 23 Dani Alves, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 12 Alex Sandro, 5 Pjanic, 6 Khedira, 7 Cuadrado, 21 Dybala, 17 Mandzukic, 9 Higuain. (25 Neto, 24 Rugani, 15 Barzagli, 27 Sturaro, 28 Rincon, 8 Marchisio). All. Allegri.

ARBITRO: Kuipers (Olanda). Kuipers ha già diretto una volta la Juventus quest’anno: il 2 novembre del 2016 nella sfida casalinga contro il Lione a Torino, terminata con il punteggio di 1-1. In passato, il fischietto olandese ha arbitrato la Juve già il novembre 2015, fuori casa contro il Borussia Moenchengladbach, 1-1 con gol di Lichtsteiner. Due i precedenti in Europa League: Juventus-Fiorentina nel marzo 2013 (1-1) e contro il Fulham in Inghilterra (4-1 per gli inglesi nel 2010).

LA COPERTURA TELEVISIVA DI BARCELLONA-JUVENTUS

Premium Sport, Champions Diretta Quarti Ritorno - Palinsesto e Telecronisti MediasetMercoledi 19 Aprile 2017, con l' ritorno dei quarti di finale, ricomincia la ''Uefa Champions League'', in assoluto la più prestigiosa competizione per club, di cui Premium detiene i diritti di trasmissione in esclusiva assoluta per questa e per la prossima edizione.

Offerta Pay: Premium garantirà una copertura totale della manifestazione e trasmetterà tutte le partite in programma, dai gironi fino alla finale. Ogni martedì e mercoledì di coppa, le sfide saranno introdotte dallo studio “Premium Champions”, condotto da Sandro Sabatini, con Giorgia Rossi. Tra gli ospiti, le novità David Trezeguet e Christian Panucci si aggiungeranno alla squadra di opinionisti Premium Sport capitanata da Arrigo Sacchi, con Graziano Cesari che si occuperà della moviola. Nel post partita, interviste e commenti a caldo con i protagonisti dei match. Inoltre, tutte le sfide e la “Diretta Champions”, con i gol e gli highlights da tutti i campi. Infine, gli appassionati potranno interagire in qualsiasi momento con gli ospiti in studio e fare domande ai protagonisti delle partite scrivendo agli account ufficiali Facebook, Twitter e Instagram di PremiumSportHD o con l’hashtag #premiumchampions.

N.B.: Le partite di Uefa Champions League sono visibili in tv e online in qualità HD su Premium Play esclusivamente dai clienti in modalità abbonamento con pacchetto CALCIO&SPORT attivo. Non è possibile per i clienti ricaricabili l'acquisto in pay per view su decoder del singolo evento. Gli eventi sono disponibili anche in live streaming anche attraverso il servizio Premium OnLine

#ROADTOBARCAJUVE - Dopo l’impresa bianconera di Torino, è scattato il conto alla rovescia verso “Barcellona-Juventus”, l’attesissimo match di ritorno dei quarti di finale di Champions League. E anche in questa occasione Premium, che detiene i diritti di trasmissione esclusiva della massima competizione europea per club per questa e per la prossima edizione, scenderà in campo con una nuova marcia di avvicinamento fatta di ore di diretta non-stop, curiosità e contenuti inediti. Con Premium, i tifosi bianconeri davanti alla tv, dopo essere stati proiettati a Torino sette giorni fa, “voleranno” ora a Barcellona e proveranno la sensazione di essere al seguito della squadra, fuori e dentro il Camp Nou. Inoltre, tutti gli appassionati potranno interagire con i giornalisti e i talent di Premium attraverso i profili ufficiali sui social, utilizzando gli hashtag #premiumchampions e #roadtobarcajuve.

SOLO SU PREMIUM - MERCOLEDÌ 19 APRILE, ore 20.45: In diretta dal “Louis II” di Montecarlo andrà in scena la sfida tra due delle rivelazioni di questa Champions: il Monaco di Mbappé contro il Dortmund di Aubameyang. Lo spettacolo è garantito, soprattutto dopo il 3-2 francese dell’andata. Sarà raccontato in esclusiva per gli abbonati su Premium Sport 2 HD da Luca Gregorio e Federico Balzaretti, con Dario Donato a bordo campo. Inoltre: “Diretta Champions”, su Premium Calcio 1 HD, per non perdere il meglio di questa e dell’altra sfida in programma della serata, “Barcellona-Juventus” (in onda integralmente e in diretta su Premium Sport HD con la telecronaca di Pierluigi Pardo e Aldo Serena).

Come sempre, tutti i match saranno visibili dagli abbonati anche in diretta streaming grazie a Premium Play (su PC, tablet e smartphone), in totale mobilità.

Inoltre, tutti gli appassionati potranno interagire con i giornalisti e i talent di Premium attraverso i profili ufficiali sui social, utilizzando l’hashtag #premiumchampions.

Champions - Quarti Ritorno, Barcellona vs Juventus (diretta Canale 5 HD e Premium Sport HD)Offerta Free: per ogni turno di Champions Mediaset garantirà la visione in chiaro e in alta definizione di una partita. In occasione delle gare di ritorno dei quarti di finale, Canale 5 trasmetterà (anche in HD sul canale 505) “Barcellona - Juventus” di mercoledi 18 Aprile. Telecronaca di Pierluigi Pardo con Aldo Serena seconda voce. A bordo campo Alessio Conti, Francesca Benvenuti, Gianni Balzarini e Daniele Miceli. Match che sarà visibile anche in live streaming su www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi). Al termine dell’incontro, servizi, commenti e interviste esclusive nel programma post-partita condotto da Sandro Sabatini con Giorgia Rossi. In studio Graziano Cesari, Arrigo Sacchi, David Trezeguet, Alessio Tacchinardi (da Barcellona)

Premium Sport, Champions Diretta Quarti Ritorno - Palinsesto e Telecronisti MediasetN.B.:  Tutte le partite di Champions League trasmesse in diretta e in chiaro sul digitale terrestre da Canale 5 sono visibili anche con il decoder Sky al canale 5005 e 5505 utilizzando Sky Digital Key. Per maggiori informazioni sulle funzionalità e per richiederne la spedizione clicca qui

IL SITO UFFICIALE PREMIUM SPORT HD - E' online il sito ufficiale di premiumsporthd.it, la declinazione web della testata diretta da Alberto Brandi. Una vetrina ricca di contenuti, che riprenderà da un lato il meglio della programmazione del canale televisivo Premium Sport HD e dall’altro terrà aggiornati tutti gli appassionati, in tempo reale, sulle news più importanti del mondo dello sport. Ma i protagonisti principali saranno gli utenti stessi, che, grazie all’ampia sezione social, potranno interagire con la redazione sportiva e le trasmissioni in qualsiasi momento.

I quattro focus di premiumsporthd.it saranno:

  • VETRINA: servizio al canale Premium Sport, senza limitarsi a essere un portale. La produzione tv viene valorizzata dal taglio editoriale, programmi e trasmissioni trovano una seconda vita sul web
  • ATTUALITA’: aggiornamenti continui sul mondo dello sport. Informazione e approfondimento andranno a braccetto
  • SOCIAL: gli utenti potranno far sentire la propria voce grazie agli account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram. Proporre il tema del giorno, commentare, fare domande agli allenatori e molto altro
  • MULTIMEDIALE: in evidenza i contenuti esclusivi di Premium Sport, a partire da Serie A e Champions League passando per il calcio internazionale, gli altri sport fino ai motori. Il tutto fruibile grazie al player integrato e al modulo a loro dedicato

Inoltre: i live con le cronache e le classifiche Opta, una finestra con il palinsesto del canale e un ticker scorrevole, in stile televisivo, con tutte le ultim’ora. E ancora, sul piano tecnico, premiumsporthd.it è stato progettato per essere perfettamente compatibile con smartphone e tablet.


Premium Sport, Champions Diretta Quarti Ritorno - Palinsesto e Telecronisti MediasetDIGITAL-NEWS, grazie alla gentile concessione di PREMIUM MEDIASET, è lieta di poter offrire la programmazione completa dei programmi relativamente al turno odierno della Champions League e l’elenco dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite e dei giornalisti che cureranno i collegamenti per Diretta Premium Champions.

MERCOLEDI 19 APRILE 2017

Edicola Premium ore 7:30
diretta esclusiva su Premium Sport e Premium Sport HD (can. 370-380)
La rassegna stampa dei principali quotidiani e siti di informazione italiani e internazionali, con particolare attenzione a quelli spagnoli

#RoadToBarcaJuve ore 10:30
su Premium Sport e Premium Sport HD (can. 370-380)
il cammino europeo di bianconeri e blaugrana, con gli highlights delle 17 partite giocate finora in Champions, tra cui un’ampia sintesi dell’andata

Premium Sport News ore 12:30
diretta esclusiva su Premium Sport e Premium Sport HD (can. 370-380)
Il notiziario sportivo di Premium in una diretta non-stop con continui aggiornamenti e collegamenti live con Torino e Barcellona

Premium Champions Studio ore 19.30 - 22.35
diretta esclusiva su Premium Sport e Premium Sport HD (can. 370-380)
postpartita in diretta in chiaro anche su Canale 5 e Canale 5 HD (can. 5 - 505)
Conduce: Sandro Sabatini e Giorgia Rossi
In studio: Graziano Cesari, Arrigo Sacchi, David Trezeguet, Alessio Tacchinardi (da Barcellona)
In redazione: Massimo Veronelli e Giovanni Marrucci

Barcellona vs Juventus ore 20:45
diretta esclusiva su Canale 5, Canale 5 HD, Premium Sport e Premium Sport HD (can. 5-505-370-380)
visibile con Sky Digital Key can. 5005 e 5505 e via satellite solo con Tivùsat can. 5
Telecronaca: Pierluigi Pardo - Commento Tecnico: Aldo Serena
Bordocampo ed interviste: Alessio Conti, Francesca Benvenuti, Daniele Miceli, Gianni Balzarini
Secondo flusso audio: Antonio Paolino (telecronaca Juventus)

Monaco vs Borussia Dortmund ore 20:45    
diretta esclusiva su Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD (can. 371-381)
Telecronaca: Luca Gregorio - Commento Tecnico: Federico Balzaretti
Bordocampo ed interviste: Dario Donato

Diretta Premium Champions League ore 20:45 
diretta esclusiva su Premium Calcio 1 e Premium Calcio 1 HD (can. 372-390)

  • AS Monaco FC vs Borussia Dortmund : Claudio Stefanizzi
  • FC Barcelona vs Juventus Football Club : Alessandro Iori

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Champions - Quarti Ritorno, Barcellona vs Juventus (diretta Canale 5 HD e Premium Sport HD)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo - La Serie A anche in 3D con Roma-Juventus su Sky Sport

    Su Sky 3D (canale 150), che ospita il meglio dello sport internazionale, rigorosamente in diretta, arriva anche la Serie A TIM con la prima partita che verrà trasmessa in diretta e in 3 dimensioni: Roma-J...
    S
    Sky
      sabato, 19 novembre 2011
  • UEFA Euro 2024 Diretta Sky Sport | #Sky20Anni

    Su Sky e in streaming su NOW sarà possibile assistere in diretta allo spettacolo di tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, 20 dei quali in esclusiva live su Sky, in programma dal 14 giugno al 14 luglio in Germania. La 17esima edizione del campionato europeo tornerà per l’occasione ad avere come punto di riferimento un solo Paese ospitante, dopo la versione itinerante di UEFA EU...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Ilaria Della Bidia al 10° Forum Europeo Digitale #forumeuropeo

    Non solo la migliore tecnologia digitale al Forum Europeo di Lucca dello scorso venerdì [rileggi la sintesi]. Nella serata di giovedì 6 Giugno all'interno della Sala degli Ammannati di Palazzo Ducale oltre 180 personalità del mondo della comunicazione e dello spettacolo si sono ritrovate per la consueta ...
    S
    Satellite
      mercoledì, 12 giugno 2013