Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A, Antitrust si riserva decisione su esposto Mediaset

Diritti Tv Serie A, Antitrust si riserva decisione su esposto Mediaset

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

S
Sport

Ancora nulla di certo, a pochi giorni dalla scadenza del termine per le offerte, sugli effetti dell'esposto presentato da Mediaset sul bando sui diritti televisivi 2018-2021 per la serie A pubblicato dalla Lega. Il Collegio dell'Autorità Antitrust, secondo quanto apprende l'Adnkronos, si è infatti riservato di decidere in merito. Lo scorso 1 giugno Mediaset aveva inviato un esposto all'Antitrust in cui si sottolineava che «per come è formulato» il bando pubblicato dalla Lega Serie A per assegnare i diritti tv 2018-2020 «risulta fortemente squilibrato. Con i seguenti effetti: violare il Decreto Melandri ('no single buyer rule'), penalizzare i diritti di gran parte dei tifosi italiani, costretti ad aderire obbligatoriamente a una e una sola offerta commerciale», si leggeva nell'esposto. Il termine per le offerte scade sabato prossimo e - secondo quanto si apprende - sul tavolo della Lega, il cui advisor è sempre Infront, non sono ancora arrivate offerte.

La gara potrebbe anche sancire il debutto di Vivendi Italia, la società di cui Vivendi ha annunciato la creazione e che potrebbe decidere 'last minutè di esordire nell'acquisizione di diritti tv, come ventilato nei giorni scorsi dall'ad Arnaud de Puyfontaine. Vivendi è primo azionista di Tim, con circa il 24%, ma è anche secondo azionista di Mediaset nel cui capitale dove è presente al 28,8%, controlla il 29,9% dei diritti di voto. Dopo la salita nel capitale successiva alla querelle, anche giudiziaria, per la mancata acquisizione di Premium, la pay tv del Biscione, Vivendi potrebbe anche decidere con l'acqusizione di diritti del calcio di portare un ramoscello d'ulivo a Mediaset.

Iniziando così un dialogo che finora non c'è stato. Di contro Vivendi dovrà definire a breve come (e se) ottemperare alle indicazioni dell'Agcom che ha ingiunto alla società di scendere nel capitale di Tim o nel capitale di Mediaset. Una delibera contro cui Vivendi con tutta probabilità farà ricorso al Tar e a Bruxelles. In ogni caso nei prossimi giorni e comunque prima del 18 giugno, termine entro cui Vivendi è chiamata a esporre il piano con cui intende ottemperare alle indicazioni dell'Authority, i vertici del gruppo francese dovrebbero incontrare l'Agcom proprio per un esame del dossier Italia.

News pubblicate sul tema in precedenza

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Gangnam Sytle di PSY diventa il video più visto nella storia di Youtube

    Con oltre 803 milioni di contatti, «Gangnam style» è diventato il video più visto nella storia di Youtube. La clip del rapper sudcoreano Psy ha battuto persino «Baby» di Justin Bieber, idolo della adolescenti di tutto il mondo. Uscito lo scorso luglio il video - che ha tra i suoi fan anche Barack Obama, Ban ki-Moon, l'artista dissidente cinese Ai Wei Wei e il sindaco di Londra Boris Johnson - ha fatto il giro del mondo su internet e Psy, vero nome Park-Jae-Song, è subito diventato una super star planetaria.
    C
    Curiosità
      sabato, 24 novembre 2012
  • X Factor, su YouTube Lady Gaga tifa Antonella e Bono è fan dei Moderni

    Bono fan dei Moderni, Shakira stravede per Francesca e Lady Gaga per Antonella. Ma anche Springsteen e Madonna sono dei fan accaniti dell'X Factor italiano. L'esilarante video è on line da qualche ora su YouTube. Non si sa chi l'abbia confezionato, di certo un fan del talent show italiano che giovedi' prossimo vedra' il suo atto finale e si e' divertito a montare una serie di immagini di personaggi che sembra parlino in modo entusiastico dei tre aspiranti alla vittoria: di certo è un video che sta facendo il giro del web grazie a...
    S
    Sky
      lunedì, 02 gennaio 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Alpino - Federica Brignone ARGENTO

    Dal bronzo di PyeongChang 2018 all'argento a Pechino 2022: Federica Brignone si conferma sul podio olimpico del gigante e diventa la meno giovane a conquistare una medaglia olimpica in questa specialità. Rivediamo la manche decisiva dell'azzurra. La zampata della fuoriclasse, nel giorno in cui conta di più. Perchè la categoria a cui appartiene Federica Brignone è questa e nel gigante olimpico di Pechino lo ha confermato ancora una volta. La valdostana si mette al collo la medaglia d'argento e torna sul podio di d...
    S
    Sport
      lunedì, 07 febbraio 2022