Digital-News.it Logo
Foto - Estate 2017 Rai Sport con Europei Under 21, Tour e mondiali di atletica e nuoto

Estate 2017 Rai Sport con Europei Under 21, Tour e mondiali di atletica e nuoto

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Calcio, ciclismo, nuoto, atletica e volley, senza dimenticare i motori. Quella che comincia venerdì, con il fischio d’inizio della fase finale del campionato europeo U.21, sarà una lunga e praticamente ininterrotta estate di sport che vedrà protagonista la Rai. Dal 16 giugno fino al 3 settembre, infatti, saranno solo 4 i giorni nei quali nel palinsesto di Raisport + HD, e delle tre principali reti generaliste, non sarà presente lo sport di altissimo livello.

Il primo appuntamento è con l’epilogo della rassegna continentale per le nazionali Under 21: la caccia al titolo da parte degli azzurrini di Gigi Di Biagio si apre domenica 18, contro la Danimarca (diretta Rai1, alle 20.30), ma tutte e 23 le partite dell’Europeo di Polonia andranno in onda in diretta (su Raisport + HD, l’Italia sempre su Rai1). La voce dei match degli azzurri è di Marco Lollobrigida, al suo fianco Roberto Rambaudi come opinionista mentre a bordo campo c’è Andrea Riscassi. La telecronaca delle altre partite è a cura di Giacomo Capuano, Stefano Bizzotto, Stefano Piccinelli e Fabrizio Tumbarello; commentatori tecnici, Katia Serra e Alberto Bollini. 

Dopo il calcio, il ciclismo, senza soluzione di continuità: la finale dell’Europeo, sperando che ci arrivi l’Italia, è in programma il 30 giugno, mentre il giorno dopo, sabato 1 luglio, parte da Dusseldorf, con una cronometro individuale, l’edizione 2017 del Tour de France. La Grande Boucle riempirà i pomeriggi di Raisport + HD, dalle 13.45 alle 15.00, e quelli di Rai3, dalle 15.00 alle 17.15, tutti i giorni fino al 23: Anteprima Tour, Tour in diretta, Tour all’arrivo e Processo alla Tappa saranno i segmenti nei quali si dividerà il racconto.

A metà mese il palinsesto sportivo Rai raddoppia, con l’inizio dei mondiali di nuoto: dal 14 fino al 30 luglio le mattine di Raisport + Hd e i pomeriggi e le serate di Rai2 si riempiranno di tuffi, nuoto e pallanuoto, con l’edizione 2017 dei Mondiali, negli spettacolari scenari dell’isola Margherita e del lago Balaton di Budapest. Ad agosto, poi, spazio all’atletica, con le due rassegne iridate, per la prima volta ospitate nella stessa città, Londra: dal 4 al 13 la sedicesima edizione dei Mondiali (che videro la luce a Helsinki, nel 1983), dal 14 al 23 l’ottava edizione dei Mondiali di atletica paralimpica. Nemmeno il tempo di tirare il fiato e il giorno dopo, il 24 agosto, via agli Europei di volley maschili: 21 partite in 10 giorni, tutte in diretta su Raisport + HD (l’Italia su Rai1).

Non si annoieranno, nello stesso periodo, nemmeno gli appassionati di motori: la stagione di F1 entra nella fase cruciale, con sei Gran Premi, tutti in Europa, tre dei quali (Austria, 9 luglio, Ungheria, 30 luglio, e Italia, GP Monza, 3 settembre) saranno trasmessi in diretta Rai. E per chi non ne avesse abbastanza? Una piccola pausa e poi, dal 22 settembre al 1 ottobre, ancora volley, Europei femminili: 11 partite in una settimana, tutte live su Raisport + HD. Tanto per non perdere le buone abitudini.     

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky apre al pubblico la sua sede milanese per la Craking Art: sabato 17 novembre dalle 10 alle 17

    In occasione del lancio di Sky Arte HD, il primo canale in alta definizione dedicato all'arte in tutte le sue forme, la sede milanese di Sky a Milano Santa Giulia viene per la prima volta aperta al pubblico per un'intera giornata: sabato 17 novembre 2012, dalle ore 10 alle 17, si potrà infatti accedere liberamente per visitare un'esposizione di "Cracking Art"....
    S
    Sky
      venerdì, 16 novembre 2012
  • LIVE 🔴 Tech Talk Speciale HDR Summit 2023 | Colorfront, VideoProgetti, Band, NVP

    🔊 Appuntamento con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it! 🤖 Il tema in discussione sarà "Speciale HDR Summit 2023" 🎙️ Gli ospiti di questa puntata saranno Laura CASTELLI (Colorfront), Alessandro CAPITANI (Video Progetti), Adriano MESTRONI (Band), e Ivan PINTABONA (NVP). ⌚ Il live è programmato per il 7 settembre alle 12, con un dibattito che si protrarrà per oltre 30 minuti....
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 07 settembre 2023
  • 14 Luglio 2011, Rai 4 compie 3 anni di programmazione

    Oggi, Rai4, la rete diretta da Carlo Freccero nata il 14 Luglio 2008 compie 3 anni. Rai 4 è il canale della ricerca e della sperimentazione. Accanto ai film cult riproposti in cicli e filoni e ai contenuti in palinsesto programmi di intrattenimento con produzioni originali e serie di tendenza.
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 14 luglio 2011